DUBAI a 360°

DUBAI a 360°
Condividi

Dubai: scopriamo le maggiori attrazioni e i luoghi di interesse della città che non smette mai di stupire!

La più grande meta al mondo dedicata a shopping e divertimento

Dubai

Dubai è la meta perfetta per uno stop over e per spezzare il viaggio verso la propria meta finale. Anche in pochi giorni si ha infatti la possibilità di apprezzarne il meglio e fare il pieno prima di riprendere il viaggio: la sua splendida costa, il suggestivo deserto, i parchi a tema per i più piccoli ed occasioni uniche di shopping.

Tra gli itinerari proposti vi è quello che porta alla scoperta dei tesori di Downtown Dubai, il cuore pulsante della città, con icone come il Dubai Mall, l’acquario e lo zoo subacqueo e le incredibili fontane danzanti. Questa è solo una delle tante combinazioni possibili. Cosa aspetti? Fai uno scalo a Dubai!

l Dubai Mall, la meta più grande al mondo dedicata allo shopping e al divertimento, si trova accanto all’edifico più alto del mondo, il Burj Khalifa. Con oltre 1.200 negozi, due grandi magazzini e centinaia di bar e ristoranti, il Dubai Mall occupa una superficie di oltre 1 milione di metri quadri, l’equivalente di 200 campi di calcio. Una giornata intera non basterà per vederlo!

Avventure sottomarine al Dubai Mall

Dubai

Volete esplorare uno dei più grandi e più sorprendenti acquari del mondo? Non perdetevi la vasca da dieci milioni di litri d’acqua dell’acquario e zoo subacqueo di Dubai, che contiene più di 33.000 animali acquatici e il branco di squali toro più numeroso del pianeta.

Lasciatevi incantare dalle incredibili fontane danzanti

Dubai

Assistete allo spettacolo della fontana più alta al mondo durante la vostra visita a Downtown Dubai. La Dubai Fountain offre l’opportunità di un’esperienza unica e vi ammalierà con i suoi giochi d’acqua, musica e luci. Dalle acque che si estendono per 30 acri del Burj Lake, ai piedi del Dubai Mall, partono i potenti getti d’acqua che vengono rilasciati strategicamente su di un’area che potrebbe contenere due campi da calcio.

Le nuove attrazioni da non perdere a Dubai

Mohammed Bin Rashid Library

Dubai

Costruita lungo lo storico Dubai Creek, la Mohammed Bin Rashid Library è un luogo molto stimolante. Progettata con la forma di un tradizionale leggio islamico, è la biblioteca più grande nella regione e rappresenta la saggezza culturale della collettività e del mondo accademico.

Visitate le sue nove biblioteche a tema, che ospitano oltre un milione di libri stampati e digitali, e ricordatevi di dare un’occhiata alla mostra Treasure of The Libray, dove sono esposti molti libri rari, manoscritti e documenti che risalgono al XIII secolo. Una volta entrati, vorrete fermarvi per ore in questi spazi idiliiaci, che ospitano anche una caffetteria e un negozio di libri.

The Club a Palm West Beach

Dubai

Questa nuova destinazione alla moda sulla spiaggia (di prossima apertura) ospiterà nove concept esclusivi con piscine private, accesso alla spiaggia e ristoranti in riva al mare. Il design contemporaneo di The Club, che sorge in uno splendido tratto di spiaggia lungo Palm West Beach, si integra alla perfezione con l’ambiente naturale, creando spazi piacevoli e rilassanti, oltre a offrire esperienze culinarie su misura. Uno dei primi concept ad aprire i battenti è stato SĀN, dove troverete atmosfere e sapori africani particolari. In alternativa, potrete trascorrere una memorabile giornata di sole al Playa Beach Club.

Museum of the Future

Dubai

Questo “museo vivente” è una delle attrazioni più famose della città e permette di scoprire le possibili evoluzioni della società nei prossimi decenni, coniugando elementi di una mostra tradizionale, teatro immersivo e attrazioni tematiche. Guardate oltre il presente e verso le possibilità infinite offerte dal futuro, tra viaggi nello spazio, cambiamenti climatici, ecologia, salute, benessere e spiritualità. Scoprite le più grandi idee, i prototipi e le invenzioni di tutto il mondo, e partecipate a seminari e conferenze dove vengono esaminate soluzioni high-tech.

Terra Solis – Tomorrowland

Dubai

Immergetevi nell’essenza di Tomorrowland al Terra Solis di Dubai. Quest’oasi esclusiva lanciata dal festival di musica famoso in tutto il mondo accoglierà chi desidera fare glamping nel deserto da settembre 2022 fino a giugno 2023. È una destinazione appartata tra le dune ondulate che merita senz’altro una visita, sia per godersi l’ambiente naturale rivitalizzante e i ritmi rilassanti durante il giorno, che per dormire in un posto indimenticabile.

Pavilion at The Beach

Dubai

Con la sua posizione privilegiata in una delle principali destinazioni di lifestyle di Dubai, il Pavilion at The Beach promette 365 giorni di specialità gastronomiche affiancate da una vista straordinaria. Questa vasta struttura ospita sei ristoranti, tra cui alcuni apprezzatissimi ristoranti locali. Entrate in questo affascinante edificio in vetro climatizzato e dotato di un tetto a scomparsa, che vi garantirà un’esperienza piacevole in qualsiasi momento della giornata. Con una vista impareggiabile su un mare calmo e cristallino, e sulla magnifica Ain Dubai, anche un pasto informale qui vi sembrerà un’esperienza sontuosa.

Dubai Hills Mall

Dubai

Il Dubai Hills Mall è il nuovocentro commerciale inaugurato a Dubai, che sorge in un quartiere molto chic circondato da collinette verdeggianti. Questo cuore pulsante di lifestyle, dove residenti e turisti possono scoprire le ultime tendenze nei 600 negozi, è una piacevole new entry nel vasto panorama dello shopping cittadino. La struttura ospita anche tante altre attrazioni, come un cinema multisala e delle montagne russe al chiuso.

Le Deira Islands

Dubai

Le Deira Islands sono un arcipelago composto da quattro isole artificiali che sorgono accanto al quartiere di Deira, da cui prendono il nome, e coprono una superficie totale di 15,3 km². Questo progetto a uso misto, già noto per i suoi hotel per famiglie, le marine e i negozi, va ad arricchire l’apprezzata area costiera della città con altri 21 km di lungomare incontaminato. Le Deira Islands si possono raggiungere via terra e via mare e si trovano a breve distanza da molte attrazioni turistiche, tra cui gli storici suk.

All’interno del Burj Al Arab

Dubai

L’iconico hotel a forma di vela è da decenni un simbolo di Dubai e ora, per la prima volta dopo la sua inaugurazione, il Burj Al Arab apre le porte ai turisti offrendo un entusiasmante tour di 90 minuti. Durante questa esperienza esclusiva gli ospiti potranno visitare le suite dorate di questo monumento cittadino e gli interni ultra-lussuosi, scoprendo la sua storia e tanti aneddoti inediti. Il tour, disponibile tutti i giorni a partire dalle 9:30, prevede gruppi di 12 visitatori accompagnati da una guida-maggiordomo, e prevede partenze ogni 15 minuti.

Ain Dubai

Dubai

Ennesima aggiunta alla già lunga lista di attrazioni da record a Dubai, la ruota panoramica Ain Dubai aprirà al pubblico il 21 ottobre. Dalla sua posizione su Bluewaters Island offre viste a 360 gradi sul profilo della città, che potrete ammirare incantati per tutti i 38 minuti del viaggio a bordo.

Potete scegliere tre esperienze diverse, in cabine da osservazione, collettive o private. Ain Dubai è ben più che un punto di osservazione: è uno scenario sopraelevato per nuove esperienze. Persino la base della ruota è un centro di intrattenimento, con il suo enorme schermo a LED.

Sky Views Dubai

Dubai

A 219,5 metri d’altezza, Sky Views Dubai è la nuovissima attrazione che vi conquisterà con prospettive ipnotiche sulle distese immacolate di Downtown Dubai e il sublime skyline cittadino. Arroccata in cima all’hotel Address Sky View, questa meraviglia architettonica comprende tre opzioni distinte che vi regaleranno esperienze da brividi indimenticabili: Observatory, Glass Slide e Edge Walk.

The View at The Palm

Dubai

Godetevi una vista impareggiabile su una delle icone più celebrate di Dubai dal The View at The Palm. La terrazza panoramica, situata a un’altezza di 240 metri, vi offre un inimitabile panorama a 360 gradi di Palm Jumeirah, oltre a una splendida vista sulle acque scintillanti del Golfo Persico e sullo skyline di Dubai, che si intravede in lontananza.

The View at The Palm si trova al 52° piano di The Palm Tower, che ospita anche una caffetteria, un’esposizione creativa, tunnel interattivi circondati da un acquario e un negozio di souvenir. Per un’esperienza ad alta quota ancora più straordinaria, entrate a The Next Level, uno spazio privato, senza barriere e a 250 metri da terra, che coincide con il punto panoramico più alto di tutta l’isola.

Hatta Dome Park

Dubai

Preparatevi per una notte sotto le stelle all’Hatta Dome Park, che vi offre un’esperienza di glamping progettata in un’ottica minimalista e molto chic. Le 15 tende del parco sono dotate di finestre panoramiche, terrazza privata all’aperto e molti dei comfort che vi aspettereste di trovare in un hotel.

Deep Dive Dubai

Dubai

Deep Dive Dubai, la new entry nel fiorente panorama delle attività avventurose e sportive della città, è la meta ideale per tutti gli appassionati del mondo subacqueo. La piscina di questo centro ricreativo, inaugurata a luglio 2021 e profonda 60,02 metri, è stata certificata dal Guinness dei primati come la piscina per immersioni più profonda al mondo. La struttura offre corsi di apnea e di immersioni con le bombole durante tutto l’anno, oltre a esperienze guidate condotte da un team formato dai migliori professionisti internazionali del settore. L’offerta è rivolta a tre diverse categorie per poter soddisfare al meglio tutte le persone maggiori di 10 anni e di tutti i livelli, dai principianti agli esperti di immersioni.

Infinity des Lumières

Dubai

Entrate nel centro di arti digitali immersivo più grande del CCG, Infinity des Lumières, che porta in vita famosissime opere d’arte contemporanea grazie a 130 proiettori, 58 altoparlanti e 3000 incredibili immagini digitali in movimento ad alta definizione. È una full-immersion in un altro mondo, dove gustarsi l’arte in una forma viva e dinamica. In questa galleria d’arte digitale i vostri sensi saranno catturati da mostre in contemporanea dedicate a Van Gogh, ad artisti giapponesi come Hokusai e all’universo in compagnia di Thomas Vanz.

Madame Tussauds Dubai

Dubai

Vi piacerebbe mettervi in posa sul red carpet insieme alle star? Potrete farlo al Madame Tussauds di  Bluewaters Dubai. Visitate il celebre museo delle cere, noto per le riproduzioni realistiche di personaggi di alto profilo e celebrità. Il museo è l’unico Madame Tussauds della regione, dove gli appassionati di qualsiasi età possono esplorare le sette sale tematiche in cerca dei loro volti famosi preferiti. Vi ritroverete faccia a faccia con 60 star internazionali e avrete anche modo di conoscere 16 volti nuovi che stanno riscuotendo grande successo nella regione, tra cui la cantante Balqees Fathi e l’attore di Bollywwod Shah Rukh Khan.

AURA SKYPOOL

Dubai

Preparatevi a crogiolarvi sotto l’immensità del cielo come non l’avete fatto mai all’AURA SKYPOOL, la prima non ché la più alta piscina a sfioro a 360 gradi del mondo. Questa elegante piscina-lounge, che svetta al 50° piano del The Palm Tower e sarà inaugurata a metà novembre, vanta un arredamento ispirato alla natura e una vista sulla città a tutto tondo che le conferiscono un’atmosfera da “oasi nel cielo”. Andate con gli amici per fare una nuotata memorabile e per gustare le specialità della cucina panasiatica proposte nell’invitante menù.

Dubai Harbour

Dubai

Ammirate la scintillante costa della città dal Dubai Harbour, un quartiere sul mare a Dubai Marina che vanta il terminal crociere più avanzato e la più grande marina della regione. Con ormeggi che possono accogliere fino a 700 yacht di lusso e altre imbarcazioni, il Dubai Harbour vanta anche una struttura per crociere di 120.000 metri quadrati con due terminal disposti lungo una banchina di 910 metri. Questa meta marittima d’eccellenza si può già visitare e nell’area sono in fase di apertura nuovi hotel, caffetterie, negozi e ristoranti.

Dubai Creek Harbour

Dubai

A soli 10 minuti da Downtown Dubai si erige il nuovo complesso commerciale Dubai Creek Harbour, che ospita al suo interno negozi, spazi culturali e zone residenziali. L’area arriverà a coprire una superficie di 6 km² e sarà inaugurato in diverse fasi. Al momento è possibile osservare un paesaggio idilliaco con vista sull’acqua dove mangiare all’aperto e dormire nell’elegante hotel Vida Creek Harbour.

Play DXB

Dubai

Il VR Park, lo spazio al chiuso dedicato alla realtà virtuale più grande al mondo, si è trasformato diventando ora il Play DXB. Situato all’interno del Dubai Mall, il Play conserva molte delle esperienze più amate e offre ora un intrattenimento più diversificato con tantissime opzioni che piaceranno ai più piccoli, agli adolescenti e agli spiriti giovani di ogni età. Questo è il posto dove andare per divertirsi all’infinito e per mettere alla prova la propria abilità giocando. Vivete oltre 30 avventure rivoluzionarie provando più di 30 esperienze coinvolgenti.

Sfoggiate la vostra abilità al RollDXB

Dubai

A Dubai arriva la prima discoteca dove l’unico dress code richiesto è quello dei pattini a rotelle! RollDXB, nei pressi di Port Rashid, organizza serate con musica, gare di skate jam, partite di roller derby e hockey. Vi sono diverse opportunità sia per professionisti che per principianti. I primi possono scendere in pista con sessioni di 90 minuti, mentre per i secondi vi sono lezioni individuali o di gruppo. Non perdete l’opportunità di portare tutta la famiglia allo skate park, con l’ingresso aperto a tutte le fasce d’età fino alle 19, dopodiché rimane riservato ai maggiori di 14 anni.

AI Everything

Dubai

Il governo ha organizzato un summit, che durerà dal 10 al 14 ottobre 2022, per dimostrare la competenza degli EAU in tema di intelligenza artificiale (AI), spiegando gli ultimi sviluppi in questo campo grazie ad esperti provenienti da tutto il mondo. L’obiettivo è quello di sostenere iniziative, collaborazioni e partnership in questo settore. Durante il summit, vi sarà la possibilità di frequentare seminari e laboratori che dimostrano come questa tecnologia stia già interessando settori quali la sanità, l’istruzione, l’energia e la sicurezza.

Per altri articoli relativi a Dubai clicca qui

Fonte: Dubaidet.ae – Department of Economy and Tourism, Dubai

Redazione

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com