Giappone: la magia del mese di ottobre!

Giappone: la magia del mese di ottobre!
Condividi

Il Giappone è una delle destinazioni preferite per una vacanza!

Un Paese che attrae i turisti grazie ad atmosfere inusuali che mescolano gli ambienti urbani super tecnologici di città come Tokyo a quelli dal fascino antico dove le tradizioni storiche e culturali del Giappone ne caratterizzano la sua unicità.

Il clima dolce dell’autunno permette di godere appieno di tutto ciò che il Giappone ha da offrire, incluse le attività all’aperto, che offrono una palette di colori caldi, armoniosi e magici.

Scopriamo alcune novità che il Giappone offre nel mese di ottobre.

Si passa da un evento per scoprire l’agricoltura e la cucina della capitale al sushi preparato da un maestro itamae; un parco con mondi in miniatura, uno dei più antichi bagni diurni di Tokyo, una mostra dedicata a Sailor Moon e il villaggio di Hinohara.

News & Topics – TASTE of TOKYO 2022

Giappone

Dal 28 al 20 ottobre si terrà il festival Taste of Tokyo 2022, con tutti i sapori e il meglio dell’agricoltura di Tokyo, nelle aree di Marunouchi, Hibiya, Yurakucho e Toyosu.

TASTE of TOKYO 2022 è un evento per scoprire il diverso fascino dell’agricoltura e della cucina attraverso l’esperienza di ristoranti di fama mondiale e chef di alto livello che cucinano con ingredienti freschi e di alta qualità provenienti da Tokyo. Per la prima volta in quattro anni, verrà aggiunta l’area di Toyosu, dove i visitatori potranno partecipare a eventi per conoscere l’agricoltura, la silvicoltura e le industrie della pesca di Tokyo. Prepariamo contenuti elaborati come la collaborazione con il Tokyo Agricultural Festival e il Tokyo International Film Festival.

People – Sushi ambassador Yoshinori Tezuka 

Giappone

Yoshinori “YOSHI” Tezuka è uno chef di sushi di quarta generazione e un ambasciatore del sushi, il cui curriculum vanta una licenza per preparare il pesce palla e un certificato di sommelier di vino.

Il sushi ha una tradizione molto lunga in Giappone. Originariamente, è stato creato durante il periodo Edo come un modo per evitare che il pesce fresco si deteriorasse troppo rapidamente mentre veniva offerto alle bancarelle di cibo. Tuttavia, il pesce fresco con l’aceto e riso zuccherato divenne molto popolare e nacque un favorito nazionale.

Yoshinori Tezuka, in breve YOSHI, è un Sushi Chef di quarta generazione e un Sushi Ambassador che ha iniziato il suo apprendistato mentre era ancora a scuola. Dopo essersi laureato con successo all’università di Keio in Giappone con una laurea in economia, ha deciso di viaggiare e lavorare in tutto il mondo. Al ritorno in Giappone, YOSHI ha ripreso la sua formazione al Matsunozushi, aggiungendo al suo curriculum una licenza di cucina di pesce palla e una licenza di sommelier di vino.

Con una vasta esperienza come guida turistica in Europa e Nord America, la sua passione risiede nell’educare il mondo all’arte del sushi e come goderne appieno.

Experience – Crea una piccola versione di te stesso

Giappone

SMALL WORLDS è uno dei più grandi parchi a tema in miniatura del mondo, che offre la possibilità di creare un modellino 3D di sé stessi, da tenere come ricordo dopo una vacanza in Giappone.

Invece di una semplice foto, che ne dici di portare a casa un modello 3D di te e dei tuoi cari come ricordo del tuo viaggio in Giappone? SMALL WORLDS è uno dei parchi a tema in miniatura al coperto più grandi del mondo. Offre un servizio unico in cui entri in uno scanner 3D per creare un modello 3D di te stesso congelato nel tempo.

Giappone

I modelli 3D sono disponibili in due diverse dimensioni, scala 1:80 e 1:35. Inoltre, è anche possibile essere raggiunti dai tuoi amici, familiari o persino dai tuoi animali domestici per l’esperienza e i ricordi eterni vissuti in Giappone.

Past – Uno dei bagni termali più antichi di Tokyo

Giappone

Aperto nel 1927, Takarayu Sento è un bagno diurno rimasto pressoché indenne al periodo della guerra, che conserva il fascino dell’epoca grazie ai restauri conservativi della facciata e dell’edificio principale.

Tokyo potrebbe non essere necessariamente un posto a cui pensi se pensi di fare un bel bagno rilassante in una sorgente termale, ma ci sono gemme nascoste da trovare anche in questa frenetica città del Giappone. Takarayu Sento è un’oasi rilassante situata nella città di Adachi, nel centro di Tokyo.

Giappone

Takarayu esiste da quasi 100 anni. Costruito nel 1927, è sopravvissuto anche in tempo di guerra per lo più illeso. Sebbene gli stabilimenti balneari siano stati rinnovati, la facciata e l’edificio principale sono per lo più mantenuti nelle condizioni originali, irradiando un fascino giapponese vecchio stile. Completo di una terrazza in legno e di un bellissimo giardino tipico del Giappone, offre una vacanza rilassante senza dover viaggiare fuori città.

Trend – Sailor Moon Museum

Giappone

Sailor Moon, combattente che veste alla marinara e paladina di moltitudini di fans, è la protagonista di una mostra al Roppongi Museum, dal 1° luglio al 30 dicembre 2022.

Tokyo è un famoso hub in Giappone per la cultura delle anime. Soprattutto Akihabara è un paradiso per gli amanti delle anime con i suoi maid cafè e gli illimitati prodotti di anime.

Sailor Moon, che è ambientato principalmente nell’area di Azabu-juban di Tokyo e ha un seguito di culto in tutto il mondo, è un ottimo esempio per la cultura Manga e Anime di Tokyo. Per celebrare il 30° compleanno del popolare manga “Pretty Guardian Sailor Moon” di Naoko Takeuchi, materiale di base per le anime di successo, una mostra speciale ha aperto i battenti al Roppongi Museum.

Giappone

La mostra del Sailor Moon Museum si terrà in tre puntate, ognuna con contenuti e punti salienti leggermente diversi, così i fan potranno visitarla più volte senza annoiarsi.

Le parti in itinere della mostra sono il teatro immersivo, l’esposizione olografica di disegni originali e l’esposizione collettiva. La Mostra è visitabile dal 1° luglio 2022 e chiuderà i battenti il 30 dicembre 2022.

Tokyo Diversity – Montagne e bellezze naturali intorno all’unico villaggio designato di Tokyo

Giappone

A sole due ore dal centro di Tokyo si trova Hinohara, l’unico villaggio designato della città di Tokyo, una meta ideale per escursioni e contemplazione del foliage autunnale, il momento perfetto per esplorare la natura e trovare le prime foglie che cambiano.

Prendersi una pausa dal trambusto della città non richiede di viaggiare lontano. A sole due ore di auto dal centro di Tokyo si trova l’unico villaggio designato di Tokyo, Hinohara.

L’area montuosa invita ovviamente a fare escursioni e godersi la zona può essere fatto con una semplice passeggiata attraverso la foresta o qualche seria scalata in montagna sulle “tre montagne di Okutama” della zona, conosciute anche come Okutama Sanzan in giapponese. Indipendentemente dall’attività che scegli, un bagno in una sorgente termale locale è d’obbligo e la zona ha molto da offrire grazie alla sua posizione.

Giappone

Per i visitatori curiosi di approfondire il buddismo e delle sue tradizioni in Giappone, il Santuario Musashi Mitake offre anche l’opportunità di sperimentare il Takigyo o l’allenamento a cascata, dove si medita sotto una cascata gelata. Questa pratica tradizionale risale a più di 1200 anni fa.

Dall’11 ottobre 2022, il Giappone ha modificato le normative per contrastare la pandemia da Covid-19 facilitando l’ingresso dei turisti nel Paese con la rimozione dei massimali giornalieri e dei vincoli sulle prenotazioni attuati tramite i tour operator nipponici, estendendo l’esenzione dal visto nei confronti dei cittadini italiani.
Clicca qui per un approfondimento sempre aggiornato.

Clicca per approfondire le destinazioni leggendo altri articoli:
Giappone e Tokyo

Fonte: Tokyo Tourism Representative Italy – c/o IXI S.R.L.

Redazione

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com