AUSTRALIA – IL CUORE VI ASPETTA!

AUSTRALIA – IL CUORE VI ASPETTA!

Finalmente si può nuotare sopra il famoso cuore della barriera corallina in Australia

Alcuni potrebbero dire che il famoso Heart Reef della Grande Barriera Corallina è meglio visto dall’alto, e in effetti, fino a poco tempo fa, un sorvolo era l’unico modo per intravedere l’attrazione naturale a forma di cuore. Ma ora gli escursionisti possono fermarsi per una nuotata, anche se dovranno pagare per averne il privilegio.

Con un diametro inferiore a 30 m, l’Heart Reef è una bellezza di corallo, situato a circa 60 km a nord-est dell’isola di Hamilton, che ora ospita un lussuoso pontone noto come Heart Island. Raggiungibile tramite elicottero privato per soli sei ospiti alla volta, il pontone offre un accesso privilegiato a un’area che è stata vietata per anni e la sua posizione nella vicina Hardy Lagoon offre un punto di partenza ideale per esplorare l’area, sia sott’acqua che sopra. Questa è la prima estate in cui viene sempre utilizzato.

L’attrezzatura per lo snorkeling è fornita a bordo © Tourism and Events Queensland

L’escursione di tre ore inizia con un giro in elicottero di 30 minuti che parte da Hamilton Island e naviga sulle Whitsundays, offrendo una vista a volo d’uccello di gioielli come Whitehaven Beach e Hill Inlet prima di arrivare alla sua destinazione finale. All’atterraggio, i viaggiatori hanno 90 minuti a disposizione, e mentre le immersioni e lo snorkeling sulla barriera corallina stessa rimangono vietate, una piccola barca con fondo di vetro gira intorno al cuore e ci sono tanti coralli da vedere nelle acque cristalline della vicina laguna. Il pontone stesso ha anche una piscina, anche se poco profonda e al coperto, oltre a decorazioni contemporanee, ecologica a energia eolica e solare con una generosa fornitura di snack e spumante.

Per il tratto di ritorno, il pilota sceglie la strada panoramica, effettuando un ultimo passaggio su Heart Reef prima di deviare sulle Whitsunday Island, Hook Island, Whitehaven Beach e Hill Inlet per un piacevole giro di un’ora.

L’esperienza Heart Island è aperta solo agli ospiti di Hamilton Island di età superiore ai 14 anni. Il costo è di circa € 650 per persona e si consiglia vivamente di prenotare in anticipo.

Fonte: lonelyplanet.com

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com