GIORNATE AUTUNNALI NEL NEW ENGLAND

GIORNATE AUTUNNALI NEL NEW ENGLAND
Condividi

Una breve vacanza autunnale a Martha’s Vineyard è la cura giusta per accettare la fine dell’estate, ma anche per gioire dei colori della natura a ottobre su una della più belle isole americane, la più grande del New England.

Se volete memorie marinare, scegliete il villaggio di Edgartown dove ebbe il culmine l’epoca d’oro della baleneria e i ricchi armatori costruirono dimore che ancora oggi si ergono a testimonianza dei fasti marittimi.

Con una piacevole passeggiata si raggiunge la Lighthouse Beach dove sorge uno dei cinque fari dell’isola. Da non perdere la Norton Point Beach che d’autunno, con la sua distesa piatta di sabbia, diventa luogo di nutrimento e suolo di riposo per gli uccelli migratori.

Potete svagarvi perlustrando Chappaquiddick, l’isoletta al largo di Edgartown. L’isola ha guadagnato la sua notorietà con l’incidente di Ted Kennedy nel 1969, ma c’è molto di più da vedere oltre l’infausto ponte!
Per raggiungere la piccola isola è necessario prendere l’On Time ferry to Chappy, una chiatta con trasbordo d’auto che copre i 160 metri del canale tra le due sponde isolane. Molte attrattive di Chappaquiddick distano dal pontile d’attracco ed è quindi meglio disporre di un’auto o di una bicicletta. Con la bici è pratico raggiungere la punta di Wasque Point per fare un bel picnic. Poi si punta verso Litchfield Rd. per circa 7 km dove si trova una splendida spiaggia adatta ad una piacevole passeggiata, alla pesca o semplicemente per prendere il sole.

Guidate fino a Cape Poge per ammirare il faro ed esplorare il Wildlife Refuge. Questa riserva sorge su una splendida spiaggia di barriera con il suo arenile di sabbia, le lagune salmastre e un boschetto unico di cedri; si godono spettacolari albe e l’ineguagliabile spettacolo di aironi blu che spiccano il volo dalle lagune. Il Cape Poge Lighthouse fu eretto nel 1801 e aiutò i marinai nella guida delle navi attraverso le basse acque del Muskeget Channel fino all’Edgartown Harbor.

 

 

 

INFO: Ufficio Turismo Massachusetts

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com