Great American West, Stati Uniti: festival ed eventi in agenda 2024

Great American West, Stati Uniti: festival ed eventi in agenda 2024
Condividi

Un viaggio immersivo nel Great American West alla scoperta delle tradizioni dei nativi americani

Immersi nella vastità del Great American West, la cultura degli Indiani si rivela come un elemento intrinseco all’esperienza di viaggio. Nei cinque Stati che compongono questa terra di meraviglie, l’incontro con le loro tradizioni millenarie si trasforma in un viaggio emozionante. Dai powwow vibranti alle celebrazioni intrise di spiritualità, l’esplorazione di luoghi ancestrali rappresenta solo l’inizio di un percorso che promette di arricchire l’anima e aprirsi a prospettive completamente nuove. Un viaggio nel Great American West non è solo un itinerario geografico, ma un’immersione profonda nella ricchezza culturale e nell’eredità straordinaria degli Indiani d’America.

Great American West
 Shoshone Bannock Indian Festival  CREDIT Shoshone – Bannock Tribes Office of Public Affairs

Il Great American West è una vasta regione degli Stati Uniti che abbraccia paesaggi epici, dalla maestosità delle Montagne Rocciose all’infinita distesa delle pianure, conosciute per la loro storia leggendaria e la ricca eredità culturale degli Indiani d’America. Attraverso scenari mozzafiato e comunità affascinanti, il Great American West offre un’esperienza unica che mescola avventura, storia e natura in un affascinante connubio. Dai parchi nazionali alle riserve indigene, questo territorio svela la sua bellezza selvaggia e l’eredità ricca di tradizioni delle popolazioni native, offrendo un viaggio avvincente attraverso la magnificenza dell’Ovest americano.

La cultura degli Indiani è parte fondamentale dell’esperienza di viaggio nei 5 Stati del Great American West per arricchire sé stessi e per conoscere stili di vita completamente diversi. Partecipare ad una celebrazione, ad un raduno – il powwow – e visitare i luoghi ancestrali è solo l’inizio di un percorso intenso di emozioni!

LE TRADIZIONI DEI NATIVI AMERICANI

Nel sud-est dell’IDAHO durante la seconda settimana di agosto, gli indiani nativi si radunano da tutto il Nord America nella località di FORT HALL in occasione dello SHOSHONE-BANNOCK INDIAN FESTIVAL. È dal 1964 che si svolge questo festival ogni anno, conosciuto tra i migliori powwow della Indian Country.

Great American West
 Shoshone Bannock Indian Festival  CREDIT Shoshone – Bannock Tribes Office of Public Affairs

La regalia – abbigliamento e decorazioni – indossata in questa occasione è semplicemente sorprendente ed è fatta tutta a mano. Viene indossata durante le competizioni di danza a suono di tamburo, e la grand entry iniziale è carica di simbolismi che sono trasmessi da generazioni.

Tra le numerose attività che vi si svolgono, anche giochi, mostre d’arte, parate e l’opportunità di acquistare articoli di artigianato tradizionale nonché cibo. Da non perdere la competizione a cavallo Indian Relay Races – una manifestazione sportiva e di destrezza equestre in staffetta, da vero batticuore.

Great American West
Black Hills Powwow CREDIT Visit Rapid City 

Nelle Black Hills del SOUTH DAKOTA l’ultimo powwow della stagione si svolge a RAPID CITY, in autunno. Trattasi del BLACK HILLS POWWOW che si celebra ogni anno ad ottobre e si posiziona tra i più grandi del Paese. In questo evento unico, che si svolge al chiuso, si uniscono danzatori, cantanti, artigiani e spettatori che giungono da ogni dove. Se non sapete come ci si muove a passo di danza potete sempre imparare il significato delle diverse danze oppure scegliere di frequentare una delle tante lezioni offerte durante l’evento!

Great American West
 Crazy Horse Mountain Carving ©CHM  

Rimanendo nella zona delle Black Hills la CRAZY HORSE MEMORIAL VOLKSMARCH che si svolge all’immenso memoriale dedicato a Cavallo Pazzo, si tiene due volte l’anno e nel 2024 le date sono 1° giugno e 1° ottobre. Si marcia fino alla sommità della montagna per incrociare lo sguardo granitico del guerriero Lakota a circa 1980 metri d’altitudine.

L’evento attira circa 15mila camminatori ed è certamente uno dei più noti negli Stati Uniti. Gli escursionisti seguono sentieri e strade sterrate fino alla scultura a tutto tondo del volto di Crazy Horse. Il punto di svolta è sul braccio di Crazy Horse direttamente di fronte al volto che è stato completato il 3 giugno 1998. L’escursione dura in media da due a quattro ore.

Il ristorante Laughing Water a Crazy Horse apre per la prima colazione alle 6.00 durante la Volksmarch, e serve il pranzo e la cena.

Great American West
Ingalls Homestead CREDIT Travel South Dakota

Per altri articoli relativi al Great American West e Stati Uniti clicca sui link

Per informazioni aggiornate sulle norme di ingresso nel Paese clicca qui

Fonte: The Great American West Italia – Thema Srl Italy

Foto in copertina: Badlands Heritage Festival CREDIT Travel South Dakota

Redazione

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com