BTO 2024: ANNUNCIATE LE DATE DELLA 16ª EDIZIONE SARÀ ALLA LEOPOLDA DI FIRENZE IL 27 E 28 NOVEMBRE

BTO 2024: ANNUNCIATE LE DATE DELLA 16ª EDIZIONE SARÀ ALLA LEOPOLDA DI FIRENZE IL 27 E 28 NOVEMBRE
Condividi

BTO ALLA LEOPOLDA DI FIRENZE IL 27 E 28 NOVEMBRE 2024

Dopo il grande successo di pubblico per la 15ª edizione di BTO – Be Travel Onlife, che si è chiusa qualche giorno fa alla stazione Leopolda di Firenze, si pensa già alla nuova edizione. La manifestazione leader in Italia sul turismo digitale promossa da Regione Toscana e Camera di Commercio di Firenze e organizzata da Toscana Promozione Turistica, PromoFirenze e Fondazione Sistema Toscana, annuncia oggi le date 2024: la prossima edizione si terrà mercoledì 27 e giovedì 28 novembre 2024, sempre alla Stazione Leopolda di Firenze.

BTO

BTO è un evento imperdibile per chi si occupa di turismo. Grazie al contributo degli 80 esperti dell’Advisory Board e al lavoro dei coordinatori dei 4 topic guidati dal direttore scientifico Francesco Tapinassi, l’edizione appena conclusa ha coinvolto 286 relatori di cui 40 internazionali. Tra loro i big player del turismo mondiale che, insieme ai temi trattati (l’Intelligenza Artificiale in primis).

Anche questa edizione 2023 è stata affidata alle tre agenzie regionali del settore e delle imprese del turismo, Toscana Promozione Turistica, PromoFirenze e Fondazione Sistema Toscana. “Per noi sostenere e promuovere BTO – racconta proprio Francesco Palumbo, direttore di Fondazione Sistema Toscana – è strategico e interessante insieme.

Agli oltre 80 eventi nelle sale fisiche e virtuali, si sono registrati complessivamente oltre 12.000 accessi. Oltre alla forte presenza dalla Toscana, le principali aree di provenienza del pubblico sono state, nell’ordine: Venezia, Bologna, Trento, Roma, Genova, seguite da Cuneo, Milano, Salerno e Verona. Tra i settori di appartenenza dei partecipanti, al primo posto rimangono saldamente i gestori di strutture alberghiere seguiti da tour operator, personale ricettivo extra alberghiero, web agency, studenti ed enti di promozione turistica.

L’apprezzamento arriva anche su social: su Facebook sono state raggiunte più di 1 milione di persone e le interazioni sono aumentate del 60%; su Instagram nei soli due giorni dell’evento oltre 1000 stories condivise e oltre 500 post con l’hashtag #BTO2023 hanno raccontato l’evento live mentre su LinkedIn l’interesse è cresciuto di oltre il 200%. Inoltre, sono stati numerosissimi i media che hanno parlato di BTO, dal Tg1 al Tg5 passando per Radio1 Rai, Radio24 e poi Il Corriere della Sera, La Stampa, Il Sole24Ore, Italia Oggi, Ansa, Askanews e tutte le testate trade.

L’evento è stato raccontato live dagli oltre 70 giornalisti accreditati e da media partner di prestigio tra cui: Turismo&Attualità, Trend, Guida Viaggi, Travel Quotidiano, L’Agenzia di Viaggi, Quality Travel, Travel World, Italian Absolutely, Wine Meridian, Giornale Radio, Millionaire, intoscana.it.

BTO continua online. Per chi ha acquistato il biglietto è già attivo il servizio BTO rePlay. Si tratta dell’accesso in esclusiva per 4 mesi ai contenuti video e alle slide, per rivivere tutti gli eventi di BTO 2023.

BTO

Per chi, invece, non ha partecipato è possibile continuare ad acquistare il ticket per accedere a tutti i contenuti di BTO rePlay oppure comprare un Pacchetto Pay per View – Regala BTO – che consente di scegliere 10 eventi del programma di BTO 2023 e accedere ai relativi contenuti video e slide a soli 19 euro.

Partnership scientifiche BTO 2023: la Società Italiana Marketing, SIMktg, CST, Centro Studi Turistici, Alma, Scuola Internazionale Di Cucina Italiana, Slow Food Italia; Hospitality, Salone dell’Accoglienza a Riva del Garda, ADUTEI, Associazione Delegati Ufficiali del Turismo Estero, Scuola Italiana Turismo, Destination Makers, Veronafiere, Nomisma, Conferenza Delle Regioni e delle Province Autonome.

A queste si aggiungono le partnership di settore con: ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo, Confindustria Alberghi, Federalberghi, Confesercenti, Assoturismo, EDI Confcommercio (Ecosistema Digitale per l’Innovazione).

Main Sponsor BTO2023: WineAround, Regione Siciliana, Viaggio Italiano, The Data Appeal Company – Gruppo Almawave.

Per altri articoli relativi all’ultima edizione del BTO Firenze, 22 e 23 novembre 2023 – clicca sul link

BTO
Omicron

Paola Paciotti

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com