Le Isole di Tahiti: alla scoperta delle cascate!

Le Isole di Tahiti: alla scoperta delle cascate!
Condividi

Oltre l’oceano: maestose cascate ne Le Isole di Tahiti

Le Isole di Tahiti sono la destinazione perfetta per riconnettersi con la natura e percepire la forza vitale che attraversa tutto ciò che esiste: i polinesiani la chiamano Mana.

Isole di Tahiti

Le Isole di Tahiti sono isole remote, tropicali e lussureggianti e rappresentano il luogo idilliaco dove è impossibile non farsi incantare dalla natura incontaminata.

Arcipelaghi di isole vulcaniche sperdute in un gigante oceano blu, interamente protette da barriere coralline che formano le lagune più fiabesche della Terra, Le Isole di Tahiti sono contornate da stupende spiagge bianche lambite da acque cristalline, mentre le montagne sono ricoperte da foreste che svettano a centinaia di metri verso il cielo.

Isole di Tahiti

L’Oceano Pacifico, con le sue mille sfumature scintillanti, abbraccia Le Isole di Tahiti e ne lambisce le coste, tingendo di azzurro lagune e baie. Il patrimonio acquatico polinesiano non si limita allo sconfinato orizzonte dell’oceano e alle sue profondità: l’entroterra, verdeggiante e rigoglioso, è ricco di scenari mozzafiato legati all’acqua, come le maestose cascate circondate da vegetazione lussureggiante, raggiungibili con piacevoli escursioni a diversi livelli di difficoltà.

Ecco una rapida guida per addentrarsi alla scoperta di alcune tra le più belle cascate de Le Isole di Tahiti.

Isole di Tahiti

Tahiti. L’entroterra dell’isola principale vanta una cascata doppia e una tripla. Vaihi è un luogo sacro, protetto da vegetazione lussureggiante, nel mezzo del quale si gettano due cascate che rappresentano il femminile e il maschile; una salita laterale porta a due bacini rinfrescanti che si affacciano sul sito. Proseguendo sul lato sinistro, sei imponenti cascate si affacciano sull’altopiano, a destra, una serie di sette affascinanti cascate. Poco più a nord, le tre cascate di Faarumai, invece (Vaimahuta, Haamaremare Iti e Haamaremare Rahi) si gettano vivaci verso la valle, punteggiata da grandi bambù e boschetti.

Nuku Hiva è selvaggia e profonda. I vulcani si ergono alti e fanno da scudo all’isola, come castelli naturali che adornano il cielo con un meraviglioso diadema. Gli appassionati di arrampicata su roccia possono avventurarsi sulle cime e le nuvole a più di 1000 metri sul livello del mare. La cascata di Vaipo, la più alta della Polinesia, si trova nella valle di Hakaui alla fine di una avventurosa escursione.

Hiva Oa presenta paesaggi sorprendenti paesaggi più simili ad atolli che alla cruda bellezza delle Isole Marchesi. Circondato dal profumo di fiori abbondanti, un sentiero conduce al cuore della terra generosa e della gente di Hiva Oa. L’atmosfera è calma, le colline catturano le nuvole. Un dialogo tra terra e cielo sembra stabilire un delicato equilibrio sull’isola. A Hiva Oa sono presenti le cascate di Vaieetevai.

Isole di Tahiti

A proposito de Le Isole di Tahiti:

Le Isole di Tahiti sono un angolo di mondo, situate nei mitici e leggendari Mari del Sud, dove si trova la libertà e la serenità per diventare tutt’uno con la natura e custodire una sensazione di piacevolezza che raramente può essere dimenticata.

Isole di Tahiti

Dai loro antenati ma’ohi, i Tahitiani hanno ereditato una cultura ricca ed espressiva insieme all’energia di vita che appartiene ad un mondo dove le vite degli dèi, dei guerrieri e degli uomini si è incrociata con le leggende. È un luogo dove la musica, la danza e l’arte sono nate dalla meraviglia della vita quotidiana delle isole.

Seguendo la scia dell’aria profumata di fiori che preannuncia la terra ancora prima che si possa vederla, e guardando le terre magiche che s’innalzano, come per incantesimo, dall’orizzonte, ci si deve soffermare un attimo per capire che non si tratta di un sogno – queste sono Le Isole di Tahiti!

Isole di Tahiti

Per altri articoli su Le Isole di Tahiti clicca qui

Fonte: Tahiti Tourisme Italia

Redazione

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com