Gruppo Gattinoni: 2022 obiettivo implementazione assoluta

Gruppo Gattinoni: 2022 obiettivo implementazione assoluta

Franco Gatttinoni, Sergio Testi, Mario Vercesi, Isabella Gatti, insomma i vertici del network, chiamano a raccolta gli agenti e presentano “La grande innovazione”.

Si tratta del lancio del portale Gattinoni Travel.it e dei siti e-commerce dedicati alle agenzie di viaggio, operativi dal prossimo.

«Lo scenario degli ultimi 18 mesi ha cambiato tutte le regole del gioco – ha spiegato Franco Gattinoni – i consumatori hanno imparato ad acquistare on line beni e servizi, a ricevere risposte e proposte a colpi di click in modo totale e immediato. Non è, e non sarà più sufficiente muoversi nello spazio fisico del luogo di lavoro e per quanto accogliente e bello, è ormai imperante essere presenti con strumenti e competenze in tutti i punti di ipotetico contatto off line o on line. Digitale e fisico devono imparare a convivere».

Per rendere tutto ciò possibile, Gattinoni, in questi lunghi mesi di blocco forzato, ha continuato a dedicare importanti investimenti (si parla di 5 milioni di euro) in tecnologia novità.

Ed ecco nascere gattinonitravel.it un portale B2B2C, che riunisce tutti i prodotti del Gruppo (selezione dei migliori Tour Operator, Selected, Dynamic, Travel Experience) per colpire  il consumatore finale, sempre passando attraverso le agenzie del network.

Gattinoni
Franco Gattinoni

Il tutto passa per la trasformazione dei siti delle agenzie, anche se già esistenti, che diventeranno a tutti gli effetti siti di e-commerce, grazie alla possibilità offerta dal

network di raggiungere, e vendere anche on line, il consumatore con il proprio marchio affiancato a quello del network.

I siti avranno un restyling basato su un layout fresco e pulito, presenteranno una home page ricca di sezioni che saranno gestibili dalla sede (offerte in primo piano, cataloghi e temi) e box personalizzabili dall’agenzia (i loro speciali, banner). Ogni sito sarà poi collegato alla piattaforma di prenotazione Gattinoni per la parte di prodotto e acquisto. Solo al click su una proposta di viaggio già filtrata, l’utente ricadrà in una landing page dove avrà la possibilità di personalizzazione/acquisto/salvataggio del preventivo.

Da anni Gattinoni lavora affinché le agenzie del network si differenzino in ogni modo; dal network ricevono più prodotto, più diversificazione, più servizi e più strumenti.

Massimo Terracina

Giornalista dal 1987, si è sempre occupato di sport ('82-'98) e turismo (dal '92 ad oggi). Ha fatto esperienza sul campo lavorando in adv e to (gsa compagnia aerea) per poi passare alla stampa trade, consumer, online con anche esperienze televisive. La sua casa è il mondo e vorrebbe tornarci al più presto perché, questo, significherebbe la fine della pandemia.
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com