Gruppo Gattinoni: 2022 obiettivo implementazione assoluta
![Gruppo Gattinoni: 2022 obiettivo implementazione assoluta](https://www.travelworld.it/wp-content/uploads/2021/10/d5507c6e-e8a1-4673-b164-b17be1f25ba5.jpg)
Franco Gatttinoni, Sergio Testi, Mario Vercesi, Isabella Gatti, insomma i vertici del network, chiamano a raccolta gli agenti e presentano “La grande innovazione”.
Si tratta del lancio del portale Gattinoni Travel.it e dei siti e-commerce dedicati alle agenzie di viaggio, operativi dal prossimo.
«Lo scenario degli ultimi 18 mesi ha cambiato tutte le regole del gioco – ha spiegato Franco Gattinoni – i consumatori hanno imparato ad acquistare on line beni e servizi, a ricevere risposte e proposte a colpi di click in modo totale e immediato. Non è, e non sarà più sufficiente muoversi nello spazio fisico del luogo di lavoro e per quanto accogliente e bello, è ormai imperante essere presenti con strumenti e competenze in tutti i punti di ipotetico contatto off line o on line. Digitale e fisico devono imparare a convivere».
Per rendere tutto ciò possibile, Gattinoni, in questi lunghi mesi di blocco forzato, ha continuato a dedicare importanti investimenti (si parla di 5 milioni di euro) in tecnologia novità.
Ed ecco nascere gattinonitravel.it un portale B2B2C, che riunisce tutti i prodotti del Gruppo (selezione dei migliori Tour Operator, Selected, Dynamic, Travel Experience) per colpire il consumatore finale, sempre passando attraverso le agenzie del network.
![Gattinoni](https://www.travelworld.it/wp-content/uploads/2021/10/franco-gattinoni-presidente-Gruppo-683x1024.jpg)
Il tutto passa per la trasformazione dei siti delle agenzie, anche se già esistenti, che diventeranno a tutti gli effetti siti di e-commerce, grazie alla possibilità offerta dal
network di raggiungere, e vendere anche on line, il consumatore con il proprio marchio affiancato a quello del network.
I siti avranno un restyling basato su un layout fresco e pulito, presenteranno una home page ricca di sezioni che saranno gestibili dalla sede (offerte in primo piano, cataloghi e temi) e box personalizzabili dall’agenzia (i loro speciali, banner). Ogni sito sarà poi collegato alla piattaforma di prenotazione Gattinoni per la parte di prodotto e acquisto. Solo al click su una proposta di viaggio già filtrata, l’utente ricadrà in una landing page dove avrà la possibilità di personalizzazione/acquisto/salvataggio del preventivo.
Da anni Gattinoni lavora affinché le agenzie del network si differenzino in ogni modo; dal network ricevono più prodotto, più diversificazione, più servizi e più strumenti.