Hawaii, Stati Uniti: le 5 spiagge più amate nel 2024

Hawaii, Stati Uniti: le 5 spiagge più amate nel 2024
Condividi

Scopriamo quali sono le spiagge delle isole Hawaii che i lettori di HAWAIʻI Magazine amano di più!

Nel cuore del Pacifico, le isole Hawaii si presentano come un’ode alla bellezza naturale, con le sue spiagge che catturano l’anima e incantano i sensi. In questo angolo di paradiso terrestre, ogni onda che lambisce la riva e ogni granello di sabbia dorata raccontano una storia di serenità e meraviglia. Tra le tante gemme costiere, queste cinque spiagge incantate emergono come oasi di pace e di gioia, abbracciando i visitatori con la loro bellezza e invitandoli a lasciarsi trasportare dal dolce ritmo dell’oceano.

Quando si pensa alle Hawaii, si pensa principalmente alle spiagge e le isole Hawaii ospitano alcune delle migliori isole del mondo. Mettere insieme un elenco delle migliori spiagge è quasi impossibile, così abbiamo chiesto ai lettori. I risultati sono arrivati ed ecco le migliori spiagge di tutte le isole che i lettori di HAWAIʻI Magazine amano di più nel 2024.

Waikīkī Beach è la spiaggia preferita nel 2024!

Spiaggia di Waikīkī, Oʻahu

Hawaii
Spiaggia di Waikīkī, Oʻahu.
Foto: Getty Images/JCPhotography

La spiaggia di Waikīkī è uno dei litorali più riconoscibili al mondo, che si estende lungo la soleggiata costa meridionale di Oʻahu. Un tempo area di riferimento per gli aliʻi (reali hawaiani), la spiaggia di Waikīkī ora lo è per i visitatori moderni e i residenti che sono attratti dal suo ambiente vivace e irresistibile. Fai una lezione di surf, cavalca le onde in un outrigger, la canoa a bilanciere, sorseggia un Mai Tai, il cocktail tipico del luogo, in un bar sull’oceano e assisti ai fuochi d’artificio dell’Hilton Hawaiian Village, che ogni venerdì allietano la serata.

Spiaggia di Kāʻanapali, Maui

Hawaii
Spiaggia di Kāʻanapali, Maui.
Foto: Getty Images/EvaBrowning

Con la sua lunga distesa di sabbia dorata, non sorprende che la spiaggia di Kā’anapali, sul lato ovest di Maui, sia una delle spiagge più popolari dell’isola. C’è molto da fare lungo queste splendide tre miglia, dallo snorkeling al surf e alle passeggiate. In inverno, osservate le humpback whales, le megattere in migrazione, che giocano nelle calde acque delle Hawaii. Di fronte alla spiaggia ci sono hotel, negozi e ristoranti, che rendono facile e piacevole trascorrere l’intera giornata e la notte in questo luogo.

Baia di Hanalei, Kauaʻi

Hawaii
Baia di Hanalei, Kaua’i.
Foto: Getty Images

La baia di Hanalei a Kaua’i è un luogo davvero speciale. La spiaggia a forma di mezzaluna sulla costa settentrionale dell’isola è a dir poco mozzafiato, circondata da montagne lussureggianti e punteggiata dallo storico molo di Hanalei. È una delle baie più grandi dell’isola, con quasi due miglia di sabbia bianca. C’è molto da fare anche qui, dal beachcombing al nuoto e al surf quando le condizioni sono ottimali per praticarlo. Oppure puoi fare quello che facciamo noi: rilassarti sulla spiaggia e non fare nulla.

Spiaggia di Poʻipū, Kauaʻi

Hawaii
Spiaggia di Poʻipū, Kauaʻi.
Foto: Getty Images/YinYang

La seconda spiaggia di Kaua’i a entrare nella lista di quest’anno è la spiaggia di Po’ipū che si trova sul lato opposto dell’isola: è più soleggiata e vivace, grazie alla sua posizione vicino ai resort, ristoranti e negozi. Questo è un ottimo posto anche per le famiglie, in quanto la spiaggia dispone di bagnini, servizi igienici, docce e un ‘area ampia dedicata al parcheggio. C’è anche un parco giochi nelle vicinanze. Da dicembre ad aprile, a volte è possibile avvistare le humpback whales in lontananza, le megattere in migrazione. E i tramonti qui sono sempre spettacolari.

Spiaggia di Hāpuna, Isola di Big Island, Hawaii

Hawaii
Spiaggia di Hāpuna, Isola delle Hawaii.
Foto: Getty Images/Kris S

Una delle più lunghe distese di sabbia sulla costa occidentale dell’isola di Big Island, la più grande delle isole delle Hawaii, Hāpuna Beach è in netto contrasto con le spiagge rocciose di sabbia nera per cui l’isola è universalmente conosciuta. Questa spiaggia, lunga circa mezzo miglio (800 metri circa), offre divertenti onde shore-break perfette per praticare il bodyboard, condizioni calme per nuotare e fare snorkeling e molto spazio per rilassarsi.

Per altri articoli relativi alle isole Hawaii e agli Stati Uniti clicca sui link

Per informazioni aggiornate sulle norme di ingresso negli Stati Uniti clicca qui

Fonte: Hawaii Magazine © Rivista HAWAIʻI 2024. By Volpe di Catherine Toth

Fotografia in evidenza: Courtesy of the Hawaiʻi Tourism Authority/Vincent Lim

Redazione

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com