Hawaii, Stati Uniti: visita le iconiche location dei film girati nello Stato dell’Aloha

Hawaii, Stati Uniti: visita le iconiche location dei film girati nello Stato dell’Aloha
Condividi

Scopri i luoghi delle Hawaii che hanno fatto da sfondo ad alcune delle pellicole più indimenticabili

La magia del cinema si fonde con la bellezza tropicale delle Hawaii. Un’esperienza che trasporta i sogni dalle sale cinematografiche alle reali meraviglie delle isole, dove la magia delle storie prende vita sotto il cielo azzurro e tra le onde dell’oceano Pacifico.

Preparati a immergerti in un mondo di emozioni, dove il cinema e la bellezza delle Hawaii si incontrano per creare ricordi indelebili.

I migliori film e location cinematografiche da visitare alle Hawaii

Dalla North Shore di Oʻahu alla baia di Kealakekua a Big Island, ecco alcune delle location cinematografiche più famose che puoi visitare alle Hawaii.

Hawaii
Kualoa Ranch, Oʻahu. Photo: Getty Images

Hollywood e le Hawaii risalgono a molto tempo fa

Dalle riprese di film classici come “Da qui all’eternità” e “Blue Hawaii” a blockbuster più recenti come “Jurassic World” e “Forgotten Sarah Marshall”, le isole e i suoi sfondi eccezionalmente verdeggianti non sono estranee al grande schermo.

Fortunatamente, è facile vedere da vicino alcuni di questi luoghi delle riprese, poiché molte scene sono state girate in luoghi accessibili al pubblico e non in qualche lotto privato di Hollywood. Dai un’occhiata ad alcune delle nostre location cinematografiche preferite alle Hawaii.

Turtle Bay Resort, Oʻahu

Hawaii
Turtle Bay Resort’s poolside bar.
Photo: Courtesy of Turtle Bay

Il Turtle Bay Resort, anche se ora completamente rinnovato e modernizzato, è stato il set di una serie di scene in ” Forgotten Sarah Marshall”, che ha visto la partecipazione di un Jason Segel con il cuore spezzato, un’affascinante Mila Kunis – che “lavorava” alla reception del resort – e il sempre esilarante Russell Brand.

Sulla stessa scia di “Forgotten Sarah Marshall”, anche la commedia “Mike and Dave Need Wedding Dates”, che presentava un cast composto da Adam Devine, Zach Efron, Aubrey Plaza e Anna Kendrick, è stata girata quasi interamente al Turtle Bay Resort.

Kawela Bay, Oʻahu

Hawaii
Kawela Bay.
Photo: Getty Images

Proprio in fondo alla strada dal Turtle Bay Resort, andando verso Sunset Beach, Katniss Evergreen (Jennifer Lawrence) e Peeta Mellark (Josh Hutcherson) si baciano sulle rive sabbiose di Kawela Bay in “Hunger Games: Catching Fire “. Se vai a visitare la baia, puoi capire perché Kawela Bay, nascosta dal trambusto che c’è a North Shore, è il luogo romantico perfetto per una scena del genere.

Halona Blowhole, Oʻahu

Hawaii
Halona Blowhole.
Photo: Getty Images

Mentre la commedia romantica “50 First Dates” è stata girata in tutte le Hawaii, Halona Blowhole ha fatto la sua apparizione in più scene durante il film ed è un ottimo posto da visitare. Assicurati solo di osservare il Halona Blowhole da lontano, poiché le acque che circondano lo sfiatatoio possono mettere i visitatori in situazioni pericolose per la vita.

Kealakekua Bay, Hawaiʻi Island

Hawaii
Kealakekua Bay.
Photo: Getty Images

Curiosità, “Alla ricerca di Nemo” della Pixar si svolge nella baia di Kealakekua, più o meno. Sì, sappiamo che “Alla ricerca di Nemo” non è stato effettivamente girato nella baia di Kealakekua, essendo un film d’animazione, ma la baia ha ispirato gli animatori del film. A quanto pare, lo studio ha inviato una squadra a Kealakekua Bay per filmare le fiorenti barriere coralline e i banchi di pesci della zona per dare agli animatori un’idea di ciò che stavano immaginando per l’ambientazione iniziale del film.

Kualoa Ranch, Oʻahu

Hawaii
A prop set at Kualoa Ranch.
Photo: Thoma Obungen

Questo è un gioco da ragazzi. Kualoa Ranch è apparso in più film e programmi televisivi rispetto alla maggior parte degli attori e delle attrici. Da “Jurassic Park” a “Jurassic World”, “George of the Jungle” (1997) e “Fuga da Atlantide” l’elenco potrebbe continuare all’infinito. Non c’è da meravigliarsi che il Kualoa Ranch sia talvolta chiamato “il backlot delle Hawaii”. E la parte migliore è che Kualoa Ranch offre tour, dalle avventure in bicicletta alle esperienze UTV, che ti porteranno attraverso molti dei luoghi delle riprese, alcuni ancora con oggetti di scena sul set, che si trovano nella zona.

Makauwahi Cave Reserve, Kauaʻi

Hawaii
The entrance to the Makauwahi Cave.
Photo: David Croxford

Non solo famosa per essere una delle più grandi grotte calcaree trovate alle Hawaii, la riserva di grotte di Makauwahi sulla costa meridionale di Kaua’i è stata anche descritta in “Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare” in cui il capitano Jack Sparrow (Johnny Depp) salta nella grotta da una delle scogliere circostanti. Essendo un museo vivente e un sito storico, ti consigliamo di visitare la grotta nel modo normale, organizzando un tour con l’organizzazione che si prende cura dell’area e non semplicemente saltando in essa.

Pearl Harbor, Oʻahu

Hawaii
An aerial view of Pearl Harbor.
Photo: Getty Images

È un dato di fatto che Pearl Harbor sia apparsa in “Pearl Harbor”, tuttavia la base navale è anche apparsa sullo schermo in una serie di altri film. Il film d’azione “Godzilla” (2014) presenta scene a Pearl Harbor e in altre località dello Stato e una serie di film d’azione marittimi, come “Sotto assedio”, “Midway” e “Battleship (2012)”.

Per altri articoli relativi alle isole Hawaii clicca qui

Per informazioni aggiornate sulle norme di ingresso nel Paese clicca qui

Fonte: COPYRIGHT© 2023 HAWAI’I MAGAZINE

Redazione

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com