HILO, HAWAII: LE LEGGENDARIE RAINBOW FALLS

HILO, HAWAII: LE LEGGENDARIE RAINBOW FALLS
Condividi

Le Rainbow Falls, Il cui nome hawaiano è Waiānuenue, le leggendarie cascate, creano uno spettacolo di arcobaleni straordinario.

Queste cascate mozzafiato alte 25 metri si trovano all’interno del Wailuku River State Park, che si trova nella città di Hilo. Si pensava che questa meraviglia della natura fosse la casa della dea della luna hawaiana nota come Hina. La leggenda narra che Hina viva nella caverna della lava dietro le cascate, uscendo solo in certe notti.

Le cascate sono conosciute come Waiānuenue nella lingua hawaiana nativa. La parola si traduce approssimativamente in “acqua arcobaleno” ed è facile capire perché.

Quasi ogni mattina intorno alle 10, le cascate producono una serie abbagliante di arcobaleni. Le cascate forniscono un’oasi di pace e un ricordo della profonda connessione della Big Island alla mitologia hawaiana.

La migliore vista delle cascate si può avere salendo una ripida serie di scale rocciose verso un’area panoramica. È popolare sia tra i turisti che tra la gente del posto, anche se gli abitati del luogo tendono ad andare al mattino presto o più tardi nel pomeriggio per evitare la folla.

Fonte: Atlasobscura.com

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com