Hilton Boston Park Plaza: lo storico hotel debutta nel quartiere Back Bay a Boston, Stati Uniti

Hilton Boston Park Plaza: lo storico hotel debutta nel quartiere Back Bay a Boston, Stati Uniti
Condividi

Hilton Boston Park Plaza: lo storico Boston Park Plaza è stato acquisito dal Gruppo Hilton

Lo scorso 31 ottobre, Parks Hospitality Holdings (PHH) leader nel settore alberghiero e dell’ospitalità – franchising del Gruppo Hilton – ha annunciato l’acquisizione dello storico albergo Boston Park Plaza.

Situato al 50 Park Plaza nel centralissimo quartiere di Back Bay, l’hotel vedrà la transizione della proprietà a Hilton Boston Park Plaza come parte di un’iniziativa di rebranding post-acquisizione. L’albergo, caratterizzato da una notevole architettura, dispone di 1600 tra camere e suite dagli arredi contemporanei, due ristoranti, un’ampia gamma di servizi e 6.500 m² di spazi per meeting ed eventi.

“L’acquisizione del celebre Boston Park Plaza è una pietra miliare per Parks Hospitality Holdings”, ha dichiarato Charles El-Mann Fasja, CEO di PHH. “Questa aggiunta al nostro ricco portafoglio immobiliare alberghiero segna una nuova era di espansione per PHH, portando la nostra esperienza nello sviluppo dell’ospitalità e degli investimenti dal Messico alle sedi negli Stati Uniti. Siamo onorati di continuare a espandere la nostra partnership con Hilton con questo progetto iconico ed avere progetti futuri per consolidare la nostra presenza in altre importanti città americane.”

Fondato nel 2006 da Charles El-Mann Fasja, il portafoglio attuale degli affiliati di PHH comprende oltre 11.000 camere di hotel e oltre 11.000 unità multifamiliari negli Stati Uniti.

Il Boston Park Plaza si unisce al portfolio Hilton a Boston che annovera già l’Hilton at Logan Airport e l’Hilton Back Bay. 

“Da quando Conrad Hilton acquistò la proprietà nel 1954, abbiamo costruito la sua visione di riempire la terra con la luce e il calore dell’ospitalità”.

Danny Hughes
Presidente, Americhe, Hilton

Hilton Boston Park Plaza – In Sintesi

Location: l’Hilton Boston Park Plaza si trova a soli 6.5 km dal Boston Logan Airport, a un isolato di distanza dallo storico Boston Common e a pochi passi dal Boston Public Garden, dal quartiere dei teatri e dalla stazione della metropolitana di Arlington.

Significato storico: aperto nel 1927 come The Statler Hotel, questa pietra miliare dell’hotellerie bostoniana ha vissuto diversi cambi di proprietà, da Conrad Hilton nel 1954 ad una famiglia locale nel 1976. Il Boston Park Plaza è tra gli hotel da sempre preferiti da dignitari, presidenti americani e celebrità.

Camere: l’Hilton Boston Park Plaza dispone di 600 moderne camere caratterizzate da un design che celebra lo stile tipico del New England. Suite uniche come la Presidential e la Garden offrono lusso con terrazze private, bar e molto altro ancora.

Ristorazione: gli ospiti possono gustare un pasto al ristorante d’autore, Off the Common oppure specialità italiane da Strega Italiano. L’Hilton Boston Park Plaza dispone anche di uno Starbucks in loco e di un menu completo per il servizio in camera.

Servizi: con accesso al Lynx Fitness Club, gli ospiti hanno a disposizione 1860 m²per il loro benessere. Ed ancora la prima Topgolf Swing Suite di Boston e l’unico Leica Store and Gallery del New England. All’Hilton Boston Park Plaza è, inoltre, disponibile un Business Center FedEx.

Spazi per Eventi: dotato di oltre 6.500 m², l’hotel può ospitare eventi di tutte le dimensioni. La sua Grand Ballroom completa di lampadari di cristallo Baccarat è una location unica. In alternativa, spazi come Avenue 34 offrono un’ambientazione più moderna.

Programma Fedeltà: il Boston Park Plaza offre l’esclusivo Hilton Honors, programma fedeltà dei marchi Hilton. I soci che prenotano direttamente hanno accesso a vantaggi immediati, tra cui la possibilità di pagamento flessibile che consente ai membri di scegliere quasi ogni combinazione di punti e denaro per prenotare un soggiorno, uno sconto esclusivo per i membri, la connessione Wi-Fi standard gratuita e l’app mobile Hilton Honors.

Per altri articoli relativi a Boston e agli Stati Uniti clicca sui link

Per informazioni aggiornate sulle norme di ingresso negli Stati Uniti clicca qui

Fonte: Meet Boston c/o Thema srl – foto Courtesy of Hilton Boston Park Plaza

Redazione

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com