IN VIAGGIO NELL’ARGENTINA DEL NORD

IN VIAGGIO NELL’ARGENTINA DEL NORD
Condividi

Un viaggio in Argentina è ricco di emozioni: dalla visita di Buenos Aires dove, oltre alla sua storia e clima cosmopolita, si può godrete del magnetismo del tango a Iguazú dove non si può evitare di stupirsi davanti ad una delle Sette Meraviglie Naturali del Mondo e il Nord Argentino una destinazione che combina paesaggi, natura, cultura e una gastronomia tra le più importanti del Paese.

Il Nord Argentino offre la maggior parte dell’anno giornate di sole che combinate con la sua altitudine producono una scelta eccellente di vini.

Gli inverni sono freddi durante la notte e l’alba, ma durante il giorno il sole riscalda l’atmosfera.

L’epoca delle piogge (da gennaio a marzo) può interessare alcuni percorsi, ma allo stesso tempo regala un paesaggio unico, le Salinas Grandes di Jujuy allagate.

Le località di Salta e Jujuy offrono molto di più oltre ai canyon, pendii, montagne ricche di colori, villaggi incantevoli e le saline. Si tratta di una regione la cui ricchezza paesaggistica si sposa con la sua gastronomia dove empanadas e vini d’altitudine costituiscono il complemento ideale a tutto il viaggio.

Fonte: eurotour

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com