INVERNO ALLE HAWAII… ECCO COSA CAMBIA RISPETTO AL RESTO DELL’ANNO! (STATI UNITI)
In primis il periodo natalizio! Vedere Santa Claus realizzati con la sabbia e turisti che, mentre prendono il sole, indossano i cappellini rossi di Babbo Natale o mentre prendono lezioni di surf nel mare azzurro mi introduce immediatamente nello spirito di festa delle isole. Di sera Waikiki già normalmente è tutta illuminata con alberghi e palme ricche di luci colorate insieme alle innumerevoli Tiki Torch che vengono accese lungo la famosa spiaggia lussureggiante….
Il tramonto accende il mare e il cielo con striature multicolore ed è sempre spettacolare! Esibizioni di artisti locali che accompagnano con la loro musica i bellissimi ballerini di Hula sono presenti in numerosi spazi lungo Kalakaua Avenue…. lo shopping è considerato uno dei migliori del mondo e ogni venerdì nella spiaggia davanti all’Hilton Hawaiian Village ci sono i fuochi d’artificio… immaginate come possa essere l’atmosfera natalizia se a tutto ciò aggiungiamo anche musiche e danze tipiche, alberi addobbati e vetrine con decorazioni dedicate!
Ma il meglio ve lo sto per raccontare…
Da novembre a febbraio, dai freddi mari dell’Alaska, arrivano le megattere per riprodursi e per dare alla luce i loro tenerissimi cuccioli e i turisti hanno molte opportunità per vedere da vicino questi stupendi cetacei mentre nuotano nelle protette acque hawaiane.
Inoltre, è una grande stagione per il surf!
I più famosi e talentuosi atleti di tutto il mondo arrivano per surfare le spettacolari onde delle Hawaii. Durante il periodo invernale, e solo in alcuni punti del reef, le onde raggiungono altezze impressionanti e vengono organizzate molte sessioni di competizioni internazionali. Soltanto alcuni professionisti sono in grado di affrontare tali onde, ma il mare è generoso ed offre onde di vari livelli di difficoltà per accontentare tutti i tipi di surfisti.
I turisti si divertono ad osservare le onde invernali e
ne assorbono tutta la forza e la magia!
Nell’isola di Oahu, la lunga spiaggia a North Shore a poco più di due ore di guida da Honolulu, è sicuramente il punto migliore per godersi lo spettacolo. Le tre spiagge più famose sono Sunset Beach, Ehukai Beach – popolarmente conosciuta come Banzai Pipeline – e Waimea Bay, tutte situate a North Shore.
Ci sono alcune indicazioni da seguire per la propria sicurezza personale.
Ricordiamoci che il mare azzurro davanti a queste spiagge paradisiache è l’Oceano Pacifico che porta con sé tutta la sua forza e la sua potenza quando si infrange a riva. Non sostare in punti, come spiagge, rocce o anche strade se sono già bagnate: significa che le onde arrivano fino lì! Ma nell’isola ci sono molte altre spiagge fantastiche dove il mare cristallino è pronto ad accogliervi in tutta sicurezza e tranquillità.
Allora mettiamo il costume da bagno in valigia e prendiamo
il primo volo per Honolulu!