INVERNO ALLE HAWAII… ECCO COSA CAMBIA RISPETTO AL RESTO DELL’ANNO!

INVERNO ALLE HAWAII… ECCO COSA CAMBIA RISPETTO AL RESTO DELL’ANNO!
Condividi
Alla latitudine tropicale delle isole Hawaii il cambiamento delle stagioni lascia il meteo quasi invariato, ma c’è qualche differenza significativa che mi spinge a prenotare un volo e ad andare a verificare di persona.
.

 

In primis il periodo natalizio! Vedere Santa Claus realizzati con la sabbia e turisti che, mentre prendono il sole, indossano i cappellini rossi di Babbo Natale o mentre prendono lezioni di surf nel mare azzurro mi introduce immediatamente nello spirito di festa delle isole. Di sera Waikiki già normalmente è tutta illuminata con alberghi e palme ricche di luci colorate insieme alle innumerevoli Tiki Torch che vengono accese lungo la famosa spiaggia lussureggiante….

Il tramonto accende il mare e il cielo con striature multicolore ed è sempre spettacolare! Esibizioni di artisti locali che accompagnano con la loro musica i bellissimi ballerini di Hula sono presenti in numerosi spazi lungo Kalakaua Avenue…. lo shopping è considerato uno dei migliori del mondo e ogni venerdì nella spiaggia davanti all’Hilton Hawaiian Village ci sono i fuochi d’artificio… immaginate come possa essere l’atmosfera natalizia se a tutto ciò aggiungiamo anche musiche e danze tipiche, alberi addobbati e vetrine con decorazioni dedicate!

Ma il meglio ve lo sto per raccontare…

Da novembre a febbraio, dai freddi mari dell’Alaska, arrivano le megattere per riprodursi e per dare alla luce i loro tenerissimi cuccioli e i turisti hanno molte opportunità per vedere da vicino questi stupendi cetacei mentre nuotano nelle protette acque hawaiane.

Inoltre, è una grande stagione per il surf!

I più famosi e talentuosi atleti di tutto il mondo arrivano per surfare le spettacolari onde delle Hawaii. Durante il periodo invernale, e solo in alcuni punti del reef, le onde raggiungono altezze impressionanti e vengono organizzate molte sessioni di competizioni internazionali. Soltanto alcuni professionisti sono in grado di affrontare tali onde, ma il mare è generoso ed offre onde di vari livelli di difficoltà per accontentare tutti i tipi di surfisti.

I turisti si divertono ad osservare le onde invernali e
ne assorbono tutta la forza e la magia!

Nell’isola di Oahu, la lunga spiaggia a North Shore a poco più di due ore di guida da Honolulu, è sicuramente il punto migliore per godersi lo spettacolo. Le tre spiagge più famose sono Sunset Beach, Ehukai Beach – popolarmente conosciuta come Banzai Pipeline – e Waimea Bay, tutte situate a North Shore.

Ci sono alcune indicazioni da seguire per la propria sicurezza personale.

Ricordiamoci che il mare azzurro davanti a queste spiagge paradisiache è l’Oceano Pacifico che porta con sé tutta la sua forza e la sua potenza quando si infrange a riva. Non sostare in punti, come spiagge, rocce o anche strade se sono già bagnate: significa che le onde arrivano fino lì! Ma nell’isola ci sono molte altre spiagge fantastiche dove il mare cristallino è pronto ad accogliervi in tutta sicurezza e tranquillità.

Allora mettiamo il costume da bagno in valigia e prendiamo
il primo volo per Honolulu!

 

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com