ANGUILLA: CAPITALE CULINARIA DEI CARAIBI!

ANGUILLA: CAPITALE CULINARIA DEI CARAIBI!
Condividi

Alcuni dei migliori ristoranti dell’isola sono stati inseriti nella lista dei ristoranti di maggior qualità dei Caraibi e nei prossimi mesi riapriranno alcuni dei più amati resort di Anguilla che tornano a dare risalto alla bellezza naturale dell’isola.

I Caraibi sono famosi in tutto il mondo per le spiagge bianche e le acque cristalline, ciò che non ci si aspetta è di trovare ottimi ristoranti dove poter gustare una cucina curata che proponga anche specialità tipiche della cucina “creola”. La cucina caraibica è frutto dell’intreccio di tutte le culture che hanno abitato questa isola, infatti si possono percepire influenze tipiche della Spagna, dell’America Centrale e addirittura dell’Africa; il risultato è una cucina in grado di sorprendere anche i palati più raffinati ed esigenti.
Anguilla si riconferma “capitale culinaria dei Caraibi” e continua a distinguersi per il livello elevato dei suoi ristoranti, sia di quelli lussuosi che di quelli semplici gestiti dai locali, grazie all’abilità degli chef che propongono costantemente una ricca offerta culinaria in perfetta armonia con la bellezza e le tradizioni dell’isola.Tra i 50 migliori ristoranti dei Caraibi, sono annoverati due ristoranti di Anguilla: il Jacala Beach e il Veya.

Il Jacala Beach, che riaprirà il 2 novembre, si trova sulla magnifica Meads Bay ed è uno dei ristoranti più frequentati di Anguilla, perché mentre si gustano ottimi piatti, in particolare di pesce, si gode di una vista incredibile. Questo ristorante è consigliato a pranzo per poter non solo mangiare ma anche per godersi la spiaggia sui lettini messi a disposizione e per una cena romantica al lume di candela.

Il Veya è una delle location più romantiche dell’isola dove gustare una cena squisita in compagnia di una persona speciale, inoltre offre una delle migliori carte dei vini. I proprietari chiamano la loro cucina “cuisine of the sun” proprio perché caratterizzata dai sapori esotici tipici dell’isola. Questo locale è uno dei ristoranti dei Caraibi meglio recensiti da giornali del calibro del NY Times e del London Times.

 

 

Fonte: Anguilla Tourist Board – Ente Ufficiale del Turismo

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com