Irlanda: cosa ti emoziona in questa terra magica?

Irlanda: cosa ti emoziona in questa terra magica?
Condividi

In Irlanda la bellezza incontra l’anima di un Paese che fa battere il cuore di chi lo visita

Sono pochi i luoghi al mondo che riescono a catturare l’immaginazione e il cuore come l’Irlanda. Questa terra verde e selvaggia, caratterizzata da paesaggi mozzafiato, coste frastagliate e foreste incantate, è un vero e proprio gioiello.

Ma non solo: è anche una terra di cultura, di tradizioni millenarie e di accoglienza senza pari. Non sorprende, quindi, che ogni anno migliaia di turisti da tutto il mondo si rechino in questo magico Paese alla ricerca di emozioni forti e di esperienze indimenticabili.

Irlanda

 E a te, cosa emoziona dell’Irlanda?

C’è sempre un motivo per fare o rifare un viaggio in Irlanda: dai paesaggi costieri al caldo benvenuto degli irlandesi, senza dimenticare il famoso “craic”.

Chiunque la visiti ci lascia un pezzo di cuore. Fatti ispirare da questi spunti e programma il tuo prossimo viaggio!

Irlanda

L’Irlanda non è solo una meta, è uno stato d’animo

Certo, nel Paese ci sono una storia incredibile, dei paesaggi sbalorditivi e cittadine e villaggi vivaci, ma ciò che rende così speciale un viaggio nell’isola d’Irlanda sono le persone che incontri lungo il percorso. L’Irlanda è famosa per i suoi Cead Míle Fáilte (100.000 benvenuti).

Dalle chiacchiere al bancone di un bel pub ai saluti sui sentieri escursionistici, la cordialità è intessuta nella cultura in Irlanda. È il momento di lasciare che l’Irlanda e i suoi abitanti ti arrivino dritti al cuore.

Irlanda

Il segreto sono le persone

Gli irlandesi hanno una cosa in comune: il calore, lo spirito e la passione per la propria terra e per la propria cultura. Sono famosi per l’accoglienza, il caloroso sorriso e per essere sempre pronti a divertirsi e ad essere disponibili a scambiare quattro chiacchiere.

Che sia in un pub oppure per strada dando una semplice indicazione, ti faranno sentire subito “a casa”.

Irlanda

Gli irlandesi sono famosi per essere tra le persone più cordiali al mondo. E a ben donde. Oltre a uno spiccato senso di comunità e una ricca vita culturale con cui celebrano la letteratura, la danza, la musica e il teatro, sono un popolo che non si prende troppo sul serio; quindi, avere gli irlandesi intorno è piuttosto divertente.

Te ne accorgerai dall’arguzia degli abitanti di Belfast e Dublino, dall’atmosfera accogliente che pervade i pub e dallo stile di vita rilassato. Il cuore dello spirito dell’Irlanda sono le persone e queste renderanno indimenticabile il tempo che trascorrerai nell’isola.

Irlanda

In Irlanda, uno dei più grandi complimenti che puoi offrire a qualcuno è descriverlo come un “personaggio”

Sharon Horgan, attrice e scrittrice

Il divertimento in Irlanda è unico al mondo

In Irlanda c’è una parola precisa per descrivere l’atmosfera unica che si respira sull’isola fatta di umorismo, divertimento e conversazioni piacevoli. “Craic” è l’espressione che più di tutte esprime lo spirito irlandese e spesso è il motivo per cui le persone che hanno visitato l’Irlanda vi ritornano.

Vuoi sapere perché? È perché gli irlandesi hanno una parola solo per definirlo: “craic”. Trascorri un po’ di tempo in Irlanda e scoprirai che gli abitanti hanno un approccio unico al divertimento che anima tutti i settori della vita, dai concerti di musica tradizionale del sabato sera al pub, agli scherzi scanzonati tra amici e vicini.

Irlanda

Il “craic” può essere difficile da definire e spesso non si sa cosa sia fino a quando non lo si vive: una barzelletta raccontata da sconosciuti, una giornata che inizia in un modo e termina in un altro, la vivacità eccezionale di un festival. Sei pronto al “craic” irlandese?

Una costa che risveglia l’anima

Irlanda

La bellezza selvaggia delle coste in Irlanda è inebriante e si palesa ad ogni curva: nei colorati villaggi costieri come Kinsale, nelle sconfinate spiagge della Causeway Coast, nelle vertiginose scogliere delle Cliffs of Moher… ovunque!

In alcuni di questi luoghi ti sembrerà di essere ai confini del mondo.

Con oltre 3.000 km di costa, l’oceano ha avuto un’influenza ineguagliabile sui paesaggi irlandesi, trasformando la terra con le sue onde impetuose in spettacolari faraglioni, penisole frastagliate e scogliere altissime dalle onde impetuose. Dai rocciosi promontori color ardesia della contea di Kerry all’incredibile sito patrimonio dell’UNESCO della Giant’s Causeway, la costa irlandese è ricca di bellezze spettacolari.

Irlanda

Ma offre anche una calorosa accoglienza nei villaggi di pescatori sferzati dal vento, pesce freschissimo e attività incredibili, dalle passeggiate sulle scogliere alle nuotate nel mare invernale. È l’essenza stessa dell’Irlanda, quindi parti per un viaggio in Irlanda per scoprire questa incredibile costa.

Per altri articoli relativi all’Irlanda clicca sul link

Per informazioni aggiornate sulle norme di ingresso nel Paese clicca qui

Fonte: Turismo Irlandese – Ireland.com

Redazione

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com