Valencia, Spagna: le novità dell’estate!

Valencia, Spagna: le novità dell’estate!
Condividi

Estate indimenticabile a Valencia: cosa c’è di nuovo da vedere e fare nella città spagnola!

C’è qualcosa di magico nell’aria estiva di Valencia. Le giornate si allungano, i colori diventano più vivaci e l’atmosfera si carica di energia. Questa città spagnola, affacciata sulle acque scintillanti del Mar Mediterraneo, si trasforma in un vero e proprio paradiso estivo in cui ogni visitatore può immergersi in un’avventura indimenticabile.

Valencia

L’estate a Valencia è fatta di spiagge dorate, scorci mozzafiato, eventi culturali e una scintillante vita notturna. Ma quest’anno, la città ha in serbo delle novità straordinarie per chi è in cerca di esperienze uniche e autentiche. Preparatevi a lasciarvi sorprendere dai tesori nascosti di Valencia e dai nuovi luoghi da esplorare!

Emozionanti novità vi attendono, svelandovi cosa c’è di nuovo da vedere e fare nella città spagnola di Valencia, pronta a conquistare il vostro cuore e a regalarvi un’estate memorabile.

Siete pronti a tuffarvi nell’incanto di Valencia e a scoprire tutto ciò che questa affascinante città ha da offrire? Seguiteci in questo viaggio tra le novità dell’estate nella perla del Mediterraneo!

La Gran Fira de Valencia: il mese della festa del colore e della musica

Valencia

Il mese di luglio a Valencia è sinonimo di festa all’insegna della tradizione, del colore e della musica in tutte le strade della città. La Gran Fira de Valencia offre l’opportunità di vivere alcune delle usanze valenciane più radicate, come la spettacolare Batalla de las Flores.

La tradizione risale al 1871, una “battaglia” nella quale le armi utilizzate sono i fiori che, alla fine, ricoprono le strade di petali. Si svolge l’ultima domenica del mese, ma già prima di allora, è possibile divertirsi a ritmo di musica nei concerti all’aperto presso i Jardines de Viveros, con i migliori artisti della scena musicale nazionale e internazionale, al Festival del Jazz oppure assistere al concorso internazionale per bande di ottoni.

Nel frattempo, la tradizione si fa strada in occasione della sfilata che ricorda l’entrata dei Mori e dei Cristiani nei Poblados Marítimos. E nella Gran Nit, la cultura e il gusto sono protagonisti, grazie alla possibilità di visitare i musei fino alle prime ore del mattino, alla degustazione di paella e agli spettacoli musicali in diversi punti della città.  

Sorolla. Una nuova dimensione

Valencia

Ad agosto ricorre il centenario della morte del celebre pittore valenciano Joaquín Sorolla e quest’anno, che vede Valencia impegnata nella celebrazione di questo anniversario, è un’occasione per scoprire l’artista e la sua opera da tutti i punti di vista.

Una delle opportunità più interessanti è la mostra “Sorolla. Una nuova dimensione”, un’esposizione di arti digitali a La Marina, molto vicina ai luoghi che hanno ispirato Sorolla. La collezione permette ai visitatori di immergersi nei suoi dipinti, nella sua maestria con la luce e il pennello grazie alla mostra immersiva e interattiva che approfondisce al contempo il contesto storico, sociale e culturale del pittore valenciano.

Le migliori giornate in spiaggia sono a Valencia

Valencia

Per chi ha intenzione di trascorrere una giornata in spiaggia a Valencia, quelle di Malvarrosa e Cabanyal permettono di eliminare la parola noia e routine dal dizionario. Questo vale sia per coloro che prediligono il relax su un’amaca con un massaggio, sia per gli amanti dell’adrenalina con attività acquatiche come il jet ski, il paddle surf o il windsurf.

Ma il bello arriva poi quando si assaggia l’autentica paella valenciana in uno dei ristoranti affacciati sul Mediterraneo. In ogni caso, bisogna sempre lasciare spazio per concedersi un dolce come la horchata con fartons, per guardare il tramonto in un baretto sulla spiaggia e per concludere la giornata con una cena a La Marina.

Valencia a due passi, grazie ai numerosi collegamenti aerei

Valencia

Quest’estate, vibrare con il meglio del Mediterraneo e un’ampia gamma di attività culturali e ricreative è molto facile grazie ai collegamenti aerei diretti con le città spagnole dall’aeroporto di Valencia, situato a soli otto chilometri dal centro della città.

Valencia è collegata a 19 aeroporti, sia sulla terraferma – A Coruña, Asturie, Barcellona, Bilbao, Madrid, Malaga, San Sebastián, Santiago de Compostela e Siviglia – sia su entrambi gli arcipelaghi, con voli diretti dagli aeroporti delle isole Canarie di Fuerteventura, Gran Canaria, Lanzarote e anche Tenerife Nord e Sud, e dalle tre capitali delle Baleari: Ibiza, Minorca e Palma di Maiorca.

La Capitale del Turia è ben collegata anche con l’Italia, essendo raggiungibile da 13 aeroporti dislocati da nord a sud come: Bari, Bologna, Cagliari, Milano Malpensa, Milano Bergamo, Napoli, Olbia, Palermo, Pisa, Roma Fiumicino, Trieste, Torino e Venezia/Treviso. Quest’estate, staccare la spina a Valencia è più facile grazie alle numerose connessioni aeree che la rendono raggiungibile da qualsiasi luogo.

La battaglia di pomodori riempie le strade

Valencia

Il 30 agosto a Buñol è possibile partecipare e celebrare La Tomatina, la festa del pomodoro per eccellenza, una tradizione iniziata nel 1945, che ogni anno riunisce migliaia di appassionati in una “battaglia” davvero unica che è stata dichiarata Festa di Interesse Turistico Internazionale.

Per partecipare basta acquistare il biglietto in anticipo, indossare abiti comodi e immergersi in questa manifestazione in cui, per un’ora, volano in aria più di 150.000 chili di pomodori. Anche i più piccoli avranno l’opportunità di vivere questa usanza il 24 agosto, grazie all’edizione de La Tomatina a loro dedicata.

Valencia

Per altri articoli relativi a Valencia e alla Spagna clicca sui link

Per informazioni aggiornate sulle norme di ingresso nel Paese clicca qui

Fonte: VISIT VALÈNCIA – Micaela Brusa – Interfacetourism Italy

Redazione

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com