Isole Vergini Britanniche, Caraibi: dal 15 al 21 aprile 2024 debutta il nuovo Food & Wine Festival

Isole Vergini Britanniche, Caraibi: dal 15 al 21 aprile 2024 debutta il nuovo Food & Wine Festival
Condividi

Preparatevi a vivere un’esperienza multisensoriale di puro piacere culinario nelle Isole Vergini Britanniche!

Benvenuti alle Isole Vergini Britanniche, dove il palato incontra il paradiso! Dal 15 al 21 aprile 2024, queste splendide isole dei Caraibi si trasformeranno in un’esperienza culinaria senza precedenti con l’arrivo del Food & Wine Festival. Sette giorni dedicati alla scoperta dei sapori, dei profumi e dei vini più prelibati, un appuntamento imperdibile per gli intenditori e i buongustai in cerca di emozioni gastronomiche uniche.

Isole Vergini Britanniche

Questo festival promette di deliziare i sensi con una varietà di piatti creativi, preparati da talentuosi chef, e una selezione di vini pregiati provenienti da tutto il mondo. Ma il Food & Wine Festival alle Isole Vergini Britanniche non è solo una festa per il palato, è anche un’opportunità per esplorare le meraviglie naturali e culturali di queste isole caraibiche.

Il calendario degli eventi 2024 delle Isole Vergini Britanniche si è fatto ancora più interessante grazie al nuovo “British Virgin Islands Food & Wine Festival” (BVIFWF) che per sette giorni, aggiungerà un ulteriore tocco di stile al già suggestivo calendario di eventi che si svolgeranno nel 2024. Questo festival fa parte del nuovo programma realizzato per celebrare l’annuale “Food Fete” delle isole.

La prima edizione annua del BVI Food & Wine Festival avrà luogo dal 15 al 21 aprile 2024. Questo nuovo festival ha l’ambizione di essere non solo un evento per buongustai, ma anche per coloro che sono alla ricerca di ricche esperienze gastronomiche in una destinazione suggestiva. Il festival, che esalta cibo, vino, whiskey e birra, comprenderà anche cene con abbinamenti di vino, serate Whiskey e Sigari, un villaggio degustazioni, un concorso per baristi e culminerà con una festa in spiaggia per tutto il giorno da Ivan’s a Jost Van Dyke.

Isole Vergini Britanniche

“Sono lieto di lanciare il Festival e di lavorare con talentuosi chef locali ed internazionali, intenditori e sommelier, che saranno le star dell’evento”, ha dichiarato Abigail O’Neal, ideatrice ed organizzatrice dell’evento nelle Isole Vergini Britanniche.

“Saranno presenti Neil Cline, educatore, ristoratore e consulente gastronomico come Executive Chef del festival; Chef Francis Reynard, di formazione classica francese e stella Michelin; Josie Smith-Malave, ex concorrente di Bravo Top Chef; Micheal Ferraro, VP Food & Beverage nel portafoglio ristoranti Tavistock; Muchamad Taufik, anche detto Opick, direttamente da Bali e capo chef al Prime Restaurant, e il prodigio culinario ventiseienne proveniente da Virgin Gorda, Ariq Flax Clarke e molti altri ancora. Per questi e molti altri motivi, gli ospiti dovrebbero prenotare i loro biglietti al più presto.”

L’evento “multi-insulare” avrà luogo in diversi siti, come Tortola, Jost Van Dyke e Virgin Gorda, offrendo così ai visitatori un’esperienza come nessun’altra e il servizio di “island hopping”, comfort di cui si può beneficiare solamente nelle Isole Vergini Britanniche.

Isole Vergini Britanniche

Il calendario degli eventi nelle Isole Vergini Britanniche

Lunedì, 15 aprile 2024

13.00 – corso di degustazione del vino ospitato da Proudly African al Club 1973

16.00 – Happy Hour al Pussers con Rhys Jenkins

20.00 – cena di degustazione dello chef Josie Smith-Malave, con Proudly African al Prime Restaurant

Martedì, 16 aprile 2024

13.00 – corso di degustazione vini tenuto da Global Wine Advisors al Club 1973

16.00 – Happy hour al Club 1973

20.00 – cena di degustazione con lo chef Opick al Prime Restaurant con Global Wine Advisors

Mercoledì, 17 aprile 2024

13.00 – corso di degustazione vini tenuto da TICO al Club 1973

16.00 – Happy Hour a Botella, Parco del molo di Tortola Cyril B. Romney

20.00 – cena di degustazione e TICO dello chef Micheal Ferraro al Prime Restaurant

Giovedì, 18 aprile 2024

13.00 – corso di degustazione vini tenuta da The French Deli al Club 1973

16.00 – Grand Tasting Village (GTV) a Nanny Cay

In collaborazione con chef locali ed internazionali, che offriranno spunti sulle preparazioni delle loro ricette iconiche, ci saranno, inoltre, un concorso di mixologia, dimostrazioni, degustazioni da parte dei ristoranti dell’isola e degustazioni da tutti i fornitori di vini e distillati.

17.00 – whiskey Flight e Cigar Pairing, presentato da Aromas

20.00 – cena di degustazione dello chef Francis Reynard al Prime Restaurant in collaborazione con The French Deli

Venerdì, 19 aprile 2024

13.00 – corso di cocktail al Club 1973 con Botella e Rhys Jenkins

16.00 – Happy Hour al Club 1973

20.00 – cena di degustazione con la collaborazione di tutti gli chef e sommelier del festival al Prime Restaurant, in collaborazione con tutti i fornitori di vini e distillati. 

Sabato, 20 aprile 2024

19.00 – la cena della fondazione The Ralph T. & Edris O’Neal al resort Rosewood Little Dix Bay a Virgin Gorda, in collaborazione con uno chef ospite di fama internazionale ospite e studenti di cucina HLSCC. Il 50% del ricavato delle vendite dei biglietti della cena saranno donati al HLSCC per supportare il programma culinario.

Domenica, 21 aprile 2024

9.00 – Beach Party tutto il giorno da Ivan’s a Jost Van Dyke

12.00 – maiale arrosto da Ivan’s a Jost van Dyke

13.00 – bevande al rum servite dal mixologist Rhys Jenkins

14.00 – classe di degustazione rum tenuta da Caribbean Cellars a Ivan’s a Jost Van Dyke

Isole Vergini Britanniche

Biglietti per l’evento in anteprima sono disponibili online solo fino al 30 novembre. Il codice promozionale è Earlybird2024.

Si ringraziano i partner per essersi uniti nella creazione del British Virgin Islands Food & Wine Festival e per averlo reso un successo. I partner locali includono: Prime Restaurant, nanny Cay, Rosewood Little Dix Bay, Ivan’s, Club 1973, Aromas e Botella. I nostri sponsor comprendono: One Mart Supermarket, Prime Restaurant, Caribbean Cellars, TICO, Botella Distributors, Global Wine Advisors.

Per ulteriori informazioni sul festival e novità clicca qui

Isole Vergini Britanniche

A proposito delle Isole Vergini Britanniche

Conosciute come una destinazione preziosa e ricca di esperienze da scoprire, le Isole Vergini Britanniche (BVI) sono un arcipelago affascinante composto da 60 isole e baie situate nella regione nord-orientale del Mar dei Caraibi. Grazie alle numerose ville private e ai lussuosi resort boutique, non mancano le strutture dove alloggiare tra cui scegliere, sia per viaggi di piacere che per viaggi MICE (meeting, eventi e incentivi).

Le Isole Vergini Britanniche sono state a lungo acclamate come la capitale mondiale della vela per la loro navigazione in linea d’aria, per la miriade di opzioni di noleggio d’imbarcazioni (a scafo nudo, con equipaggio, a motore, a vela tradizionale issata) e per l’ampia gamma di esperienze che si rivolgono in particolare ai diportisti.

Le Isole Vergini Britanniche sono continuamente premiate con riconoscimenti, tra cui “Top Islands in the Caribbean, Bermuda and the Bahamas” nei World’s Best Awards 2020 di Travel + Leisure, il piazzamento al secondo posto nell’ambita lista “52 Places to Go in 2020” del New York Times e la posizione “#1 Best Place to Visit in the Caribbean” di U.S. News & World Report nel 2017, 2018 e 2019 e al secondo posto per il 2021-2022.

Isole Vergini Britanniche

Per altri articoli relativi alle Isole Vergini Britanniche clicca sul link

Per informazioni aggiornate sulle norme di ingresso nel Paese clicca qui

Fonte: British Virgin Islands © Copyright by AVIAREPS 2023 Italia

Redazione

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com