Isole Vergini Britanniche: l’AI di Mindtrip trasforma il paradiso in itinerari su misura
Le Isole Vergini Britanniche usano Mindtrip AI per creare itinerari personalizzati
Immaginate di aprire una chat e dire: “Voglio 5 giorni alle Isole Vergini Britanniche con spiaggia, vela e cena di pesce locale, ma senza stress”. Pochi secondi dopo avete mappa, traghetti, ristoranti e hotel – tutto cucito sulle vostre voglie. Non è fantascienza: è Mindtrip, la nuova arma segreta delle Isole Vergini Britanniche per farvi vivere il “Sailing Capital of the World™” come se foste già lì.
Le Isole Vergini Britanniche si affidano a Mindtrip per assistere i visitatori a scoprire una destinazione ineguagliabile, grazie al potere dell’intelligenza artificiale

Le Isole Vergini Britanniche – Sailing Capital of the World™ danno vita ai loro contenuti stimolanti attraverso la piattaforma AI di Mindtrip, trasformandoli in piani di viaggio personalizzati per ogni tipo di viaggiatore.
La British Virgin Islands Tourist Board & Film Commission (BVITBFC) ha annunciato oggi la sua collaborazione con Mindtrip, una piattaforma basata sull’Intelligenza Artificiale che consente a tutti di viaggiare in modo diverso, per trasformare contenuti stimolanti dell’organizzazione di marketing turistico in programmi di viaggio personalizzati.
Dalle acque cristalline e dalle spiagge di sabbia bianca finissima ai ristoranti di livello internazionale, dai sentieri immersi nella vegetazione alle impareggiabili opportunità di praticare kiteboarding, surf e vela, Mindtrip for Business aiuta i viaggiatori a pianificare esperienze che danno vita allo spirito dell’arcipelago.

“Le Isole Vergini Britanniche sono uno dei più belli arcipelaghi di isole e isolotti del mondo e ogni area ha una sua struttura e un suo carattere distintivo”, ha affermato Clive McCoy, Director Turismo delle Isole Vergini Britanniche. “Grazie alla collaborazione con Mindtrip, siamo in grado di evidenziare tutte le nostre gemme locali, mettendo in contatto i viaggiatori con le attività commerciali locali in modo semplice e in pochi istanti. È il modo perfetto per offrire loro un assaggio di tutto ciò che le nostre isole hanno da offrire”.
L’esperienza di utilizzare Mindtrip è progettata per essere incredibilmente semplice. Quando pianificano un viaggio su www.bvitourism.com i visitatori interagiscono con l’intelligenza artificiale di Mindtrip, che pone domande, suggerisce esperienze e genera istantaneamente itinerari personalizzati con foto e mappe interattive per ogni punto di interesse in base alle preferenze individuali.

Per esempio, i viaggiatori potrebbero chiedere: qual è il periodo migliore dell’anno per visitare una determinata località? Quali ristoranti tradizionali servono la cucina locale più autentica? Quali sono gli hotel più vicini alla spiaggia? Oppure, se desiderano un itinerario perfetto di cinque giorni adatto alle famiglie, cosa dovrebbe includere? Mindtrip elabora istantaneamente queste domande e fornisce risposte con suggerimenti e approfondimenti, eliminando congetture e perdite di tempo.
Mindtrip guida anche i viaggiatori che vogliono spostarsi da un’isola all’altra fornendo informazioni sulle rotte dei traghetti, i terminal di partenza corretti e aggiornamenti sulle chiusure e sui tempi di riapertura previsti.
“Non c’è nulla di più emozionante per noi che lavorare con una destinazione come le Isole Vergini Britanniche, ovunque si guardi c’è qualcosa di nuovo e di incredibilmente bello da scoprire” ha affermato Andy Moss, cofondatore e amministratore delegato di Mindtrip. “che si tratti di avventure in solitaria, divertenti escursioni familiari o un viaggio di nozze, siamo entusiasti di partecipare al viaggio alle Isole Vergini Britanniche, aiutando i viaggiatori a scoprire i tesori nascosti della regione rendendo il loro viaggio davvero indimenticabile”.
Mindtrip è una piattaforma di viaggi che sfrutta l’intelligenza artificiale per rendere i viaggi emozionanti. Fondata nel 2023 nella Silicon Valley, Mindtrip è stata fondata da una serie di imprenditori e viaggiatori appassionati che hanno un’approfondita conoscenza della tecnologia, delle tendenze e una comprovata esperienza nel lancio sul mercato di prodotti rivoluzionari.
I fondatori dell’azienda hanno creato Mindtrip, una piattaforma unica nel suo genere che combina l’intelligenza artificiale conversazionale con una base di conoscenze proprietaria per offrire esperienze di viaggio personalizzate, accurate, fruibili e tutte in un unico posto.

A proposito delle Isole Vergini Britanniche
Conosciute come una destinazione preziosa e ricca di esperienze da scoprire, le Isole Vergini Britanniche (BVI) sono un arcipelago affascinante composto da 60 isole e baie situate nella regione nord-orientale del Mar dei Caraibi. Grazie alle numerose ville private e ai lussuosi resort boutique, non mancano le strutture dove alloggiare tra cui scegliere, sia per viaggi di piacere che per viaggi MICE (meeting, eventi e incentivi).
Le BVI sono state a lungo acclamate come la capitale mondiale della vela per la loro navigazione in linea d’aria, per la miriade di opzioni di noleggio d’imbarcazioni (a scafo nudo, con equipaggio, a motore, a vela tradizionale issata) e per l’ampia gamma di esperienze che si rivolgono in particolare ai diportisti.
Le BVI sono continuamente premiate con riconoscimenti, tra cui “Top Islands in the Caribbean, Bermuda and the Bahamas” nei World’s Best Awards 2020 di Travel + Leisure, il piazzamento al secondo posto nell’ambita lista “52 Places to Go in 2020” del New York Times e la posizione “#1 Best Place to Visit in the Caribbean” di U.S. News & World Report nel 2017, 2018 e 2019 e al secondo posto per il 2021-2022.
Per altri articoli relativi alle Isole Vergini Britanniche clicca qui
Per informazioni aggiornate sulle norme di ingresso nelle Isole Vergini Britanniche clicca qui
Fonte: The British Virgin Islands Tourist Board & Film Commission – Copyright by AVIAREPS 2025


