Koh Lipe: scopri perché andare nell’isola remota del sud della Thailandia

Koh Lipe: scopri perché andare nell’isola remota del sud della Thailandia
Condividi

Esplora la bellezza di Koh Lipe e immergiti in un’oasi di natura tropicale

Benvenuto in un paradiso tropicale, dove il tempo sembra essersi fermato per permetterti di riscoprire la semplicità e la bellezza della natura incontaminata. Koh Lipe è un’isola affascinante situata nel cuore dell’arcipelago delle Andamane, in Thailandia.

Immagina di svegliarti al canto degli uccelli, di respirare l’aria fresca e profumata del mare e di percorrere spiagge deserte mentre il sole sorge all’orizzonte. Koh Lipe è un luogo magico, dove ogni tuo senso viene avvolto dalla bellezza dell’ambiente circostante. Le sue acque turchesi e le barriere coralline offrono un habitat ideale per una ricca varietà di vita marina, rendendo l’isola una meta ideale per gli amanti del mare.

Koh Lipe

Lasciati sorprendere dai panorami mozzafiato, mentre i resort sull’isola ti offrono un’esperienza immersiva nella natura e scopri i segreti nascosti di Koh Lipe. Goditi momenti di vero relax, rigenerando il corpo e lo spirito tra le fronde delle palme e il calore del sole.

Koh Lipe è un luogo dove l’ospitalità della gente locale ti farà sentire come a casa, tra sorrisi genuini e un’atmosfera di serenità e pace. I resort dell’isola sono stati progettati per fondersi armoniosamente con l’ambiente circostante, offrendoti una vacanza nel rispetto per la natura.

Koh Lipe, piccola isola situata nel Parco Marino nazionale di Tarutao, nel sud della Thailandia, sta rapidamente diventando un luogo di tendenza per turisti alla ricerca di paradisi tropicali. Conosciuta dai locali per le sue acque cristalline, le spiagge bianche e i paesaggi di giungla lussureggiante, Koh Lipe è un tesoro nascosto che lascerà un ricordo duraturo in tutti coloro che la visitano.

Koh Lipe

Per raggiungere l’isola, è possibile volare fino all’aeroporto di Hat Yai o l’aeroporto di Trang e quindi prendere un autobus o un taxi fino al porto di Pak Bara. Da lì, con un viaggio di circa un’ora e mezza in motoscafo veloce, si raggiunge l’isola.

In alternativa, puoi prendere un volo verso l’isola di Langkawi ed imbarcarti sul ferry per Koh Lipe. La vita sull’isola è tranquilla e rilassata, con una vasta scelta di alloggi, tra cui bungalow sulla spiaggia, resort di lusso e guest house economiche.

Koh Lipe

Fra i molti, vi presentiamo due popolari Resort situati sulla spiaggia di Pattaya (nulla a che vedere con la località omonima sulla costa del golfo della Thailandia), uno accanto all’altro.

Il primo è il Bundhaya Villas, un bel resort 4 stelle che offre camere eleganti e spaziose con vista mare. Il resort dispone anche di una piscina all’aperto, un ristorante sulla spiaggia e un centro benessere per rilassarsi e rigenerarsi.

Koh Lipe
Koh Lipe

Il secondo è il Bundhaya Resort, un’opzione più economica, ma altrettanto accogliente. La maggior parte dei bungalow sono in legno, arredati in stile tradizionale thailandese e dispongono di balcone privato con vista giardino. Il resort dispone anche di una piscina all’aperto e un ristorante sulla spiaggia, per gustare deliziose specialità locali.

Koh Lipe

Entrambi gli alberghi offrono una varietà di attività per gli ospiti, tra cui snorkeling, immersioni subacquee, uso di canoe, escursioni in barca e molto altro ancora, la loro posizione permette inoltre di esplorare facilmente l’isola, a piedi o a bordo dei caratteristici moto-taxi locali, su tre ruote, chiamati “saleung”, per scoprirne i tesori naturali e culturali. Una delle attività più popolari dell’isola è l’immersione subacquea e lo snorkeling. Le barriere coralline che la circondano ospitano infatti una gran varietà di pesci variopinti, tartarughe marine e anche squali, grotte nascoste e relitti dimenticati.

Oltre alle immersioni, ci sono anche molte altre attività per arricchire le vostre giornate, come gite in barca alle vicine isole di Koh Adang e Koh Rawi, oppure una crociera al tramonto o, ancora, battute di pesca con i pescatori locali. Per coloro che cercano un’esperienza più rilassante, le spiagge di sabbia bianchissima dell’isola sono il luogo ideale per godersi il sole e riposare.

Koh Lipe

La sera Koh Lipe si anima e rivela una vivace vita notturna, piccoli bar all’aperto e ristoranti in spiaggia, dove assaporare piatti della cucina locale o internazionale, con i piedi nella sabbia. Non mancano le imperdibili bancherelle e i negozietti di souvenirs, che affollano la strada dello shopping denominata “Walking street”, una stradina in cemento che attraversa l’isola da nord a sud.

Koh Lipe è considerata tutt’oggi una destinazione al di fuori degli itinerari turistici più battuti, un luogo dove si respira ancora un’atmosfera autentica. Grazie alla relativa difficoltà nel raggiungerla, troviamo, infatti, una bellezza naturale incontaminata e una comunità di pescatori gitani socievoli e simpatici, che vale la pena di scoprire ora, prima che il turismo di massa possa degradare questi elementi così delicati del suo ecosistema.

Koh Lipe

Se stai cercando una fuga tropicale che offra un po’ di tutto, Koh Lipe è la destinazione perfetta, soprattutto durante la stagione invernale, che va da dicembre a maggio, quando le condizioni del mare sono ottimali per una piacevole traversata in motoscafo e le giornate sono calde e soleggiate.

Per altri articoli relativi alla Thailandia clicca qui

Per informazioni aggiornate sulle norme di ingresso nel Paese clicca qui

Fonte: Maria Triggiani – Agorà Studio – Bundhaya Villas e Bundhaya Resort

Redazione

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com