LE METE MARE LOW COST PER L’INVERNO

LE METE MARE LOW COST PER L’INVERNO
Condividi

Chi cerca il caldo, il sole e il mare senza spendere una follia lo trova sicuramente ora che ci sono diverse compagnie aeree che offrono voli scontati tutto l’anno verso destinazioni non troppo lontane. Ecco le migliori mete low cost dove fare qualche tuffo

Agadir, in Marocco

Agadir è una bellissima località turistica del Marocco del Sud, costruita lungo una piccola baia dorata che si affaccia sull’Oceano Atlantico. Qui il clima è estivo tutto l’anno, con un po’ di brezza nei mesi invernali. Tante le strutture turistiche di ottimo livello dove soggiornare.

Marsa Alam, in Egitto

È la zona dove il Mar Rosso è ancora incontaminato, dove la barriera corallina è ancora intatta e si possono ammirare i pesci più belli, dal pesce pagliaccio allo squalo balena e il dugongo. La costa è molto più aperta rispetto a Sharm, sono meno anche i resort pertanto le spiagge sono più ampie e meno affollate. Per chi cerca una vacanza invernale di totale relax questo è il posto giusto.

Aqaba, in Giordania

È una splendida località del Mar Rosso giordano, famosa per le spiagge e per i fondali marini. L’attrazione principale di Aqaba è infatti la costa, ricca di coralli e di una vivace vita sottomarina. Questa terra dal clima temperato è il paradiso dei sub perché offre snorkeling e immersioni spettacolari, tra tartarughe marine e delfini. Le immersioni notturne rivelano la presenza di creature marine come granchi, aragoste e gamberi che vanno alla ricerca di cibo nelle buie ore della notte. È un’esperienza che non si prova ovunque. Il lungomare è costellato da tantissimi hotel di ogni categoria, i moltissimi 5 stelle. Il costo della vita qui è piuttosto basso e la vacanza è decisamente low cost.

Eilat, in Israele

Affacciata sul Mar Rosso israeliano, Eilat è una delle mete di mare più nuove dove trascorrere una vacanza in pieno inverno certi di trovare il caldo. Il nuovo aeroporto internazionale sta già portando migliaia di turisti che hanno scoperto questa destinazione solo di recente, come valida alternativa al classico Egitto. La natura qui ha creato straordinarie combinazioni di colori: spiagge bianchissime, deserto con le sue sfumature viola e coralli variopinti. Compare all’improvviso nel mezzo del deserto, con le palme e i giardini verdi, gli alberghi bianchi e le vele delle barche che popolano il mare.

Hurghada, in Egitto

Un piccolo paradiso tropicale molto apprezzato per le spiagge sabbiose e per il colorato e incontaminato mondo sottomarino. Ben 36 chilometri di litorale che si estende lungo tutto il tratto costiero fino al confine con il Sudan. Hurghada è una delle principali località turistiche dell’Egitto, tra meravigliose isole disabitate e insenature, propone tra le tante attività la possibilità di praticare sport acquatici in particolare il windsurf, la vela, la pesca d’altura.

Lanzarote, alle Canarie

Più vicina all’Africa che non alla Spagna, quest’isola di origine vulcanica è caldissima tutto l’anno. Ci soffia in continuazione il vento del Sahara. La zona più ventosa è la punta Nord, ma basta restare lungo la costa Sud orientale per trovare cale protette dove stendersi a prendere il sole anche in pieno inverno. Lanzarote è un paradiso di spiagge meravigliose e natura incontaminata, per questo motivo attrae ogni anno un gran numero di turisti in cerca di calma e di un’atmosfera rilassata. Le principali località turistiche sono Playa Blanca, Puerto del Carmen, Costa Teguise.

Sharm el-Sheik, in Egitto

È la prima località che viene in mente quando si pensa a una meta di mare vicina e non troppo costosa. Infatti à la destinazione più turistica dell’inverno e molto amata dagli italiani. Poche ore di volo e prezzi sempre abbastanza abbordabili per raggiungere spiagge favolose, una barriera corallina bellissima dove fare snorkeling e temperature estive mentre in Italia si sfiorano gli zero gradi.

Fuerteventura, Canarie

Famosa in tutto il mondo per il clima gradevole, le acque cristalline e le spiagge mozzafiato, quest’isola è la meta ideale per chiunque ami il mare e rilassarsi sulla spiaggia. Fuerteventura è un gioiello naturalistico e i suoi paesaggi non hanno bisogno di presentazione. Non dimentichiamo poi il clima: un’eterna primavera, che fa sognare in tutte le stagioni.

Fonte: SiViaggia.it

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com