LO STRAORDINARIO McDONALD’S A BATUMI IN GEORGIA

LO STRAORDINARIO McDONALD’S A BATUMI IN GEORGIA
Condividi

Il fast food sembra una cucina raffinata in questo moderno e
premiato edificio georgiano.

Il porto marittimo georgiano di Batumi, chiamato anche “Las Vegas del Mar Nero”, è noto per le sue chiese ornate e gli edifici statali. Ma ha anche ottimi esempi di splendore architettonico moderno, tra cui un McDonald’s così fantasioso che potrebbe essere l’unico edificio per fast food ad aver vinto premi per la sua brillantezza architettonica.

Progettato dall’architetto Giorgi Khmaladze, l’avveniristica struttura in vetro si protende verso il cielo, come un’astronave pronta per il decollo. I suoi contorni più scuri sono alleggeriti da una piscina riflettente che corre lungo il suo perimetro. La struttura poliedrica, racchiusa in un guscio di vetro a sbalzo, è stata premiata come miglior edificio commerciale del 2014 dal sito di architettura ArchDaily. I noti archi dorati del logo di McDonald’s appaiono minuscoli sullo sfondo di questo imponente edificio.

Oltre alla spettacolare architettura, c’è di più in questo McDonald’s! È anche costruito proprio sopra una stazione di servizio. Ma gli ospiti che cenano all’interno non noteranno nulla delle pompe di benzina proprio accanto a loro. Un giardino in pendenza offre un tocco di verde nella sala da pranzo, mentre serve anche come tettoia sulla stazione di servizio. Con il corso d’acqua e la vegetazione lussureggiante, è difficile credere di trovarsi nel bel mezzo di una città frenetica, mentre l’esperienza di mangiare un Big Mac in questo McDonald’s sembra rendere il fast food una cucina raffinata!

Fonte: Atlasoscura.com

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com