LOEWS HOTELS: UN MARCHIO RESPONSABILE E DI HIGH END

Uno dei marchi alberghieri in maggior crescita nel territorio statunitense, è certamente quello che appartiene alla Loews Corporation, Loews hotels il cui presidente è Jonathan Tisch.
Il gruppo alberghiero, fondato nel 1960 dalla famiglia newyorkese, Tisch, include 26 hotel nelle maggiori città degli Stati Uniti e 1 in Canada.

La Loews Corporation, sempre di proprietà della famiglia Tisch, include varie aziende che spaziano in diversi settori: assicurativo, packaging, energia, hospitality, intrattenimento, fin anche sport con i una partecipazione azionaria e dirigenziale nei New York Giants, squadra della NFL, con il quartier generale della casa madre, ubicato nella “Big Apple”.
La categoria di cui fa parte il marchio Loews Hotel è luxury – upscale e offre una varietà di hotel che in comune hanno design sofisticato, senza tempo, integrato nell’ambiente culturale della città, cosa moto sentita dal management che fa di tutto per mettere in atto programmi anche sociali e di integrazione.
Il concetto cui sono ispirati i Loews hotel si basa su tre pilastri: essere “sofisticati e senza tempo”, “disegnati attorno all’essere umano” e “culturalmente consapevoli”.

«I Loews Hotels, oltre ad una indiscusso livello qualitativo di ospitalità, sono impegnati a nella realizzazione di un’ampia gamma di politiche di risparmio energetico e delle risorse, nonché a policy che supportano e promuovono l’agricoltura sostenibile locale – racconta Daniela Smaldino, di Discover the World, rappresentante italiano della catena – Nel 1990, l’amministratore delegato Jonathan Tisch dette vita alla “Politica del buon vicinato”: per essere maggiormente accettato dalla collettività e divenirne un partner affidabile e benvenuto, iniziando a collaborare con organizzazioni anche nazionali.
Ad esempio i surplus di cibo, i mobili inutilizzati a seguito di ristrutturazioni, le merci secche vengono spesso donati alle comunità locali sia per evitarne lo spreco in un’ottica sostenibile che per un senso civico che contraddistingue la catena, pur essendo, ovviamente, una organizzazione a scopo di creare lavoro e il conseguente profitto. Questa attitudine, 1996 ha ricevuto il President’s Volunteer Service Award».

Loews dedica anche spazio agli ”ospiti” con programmi dedicati, come: Loews loves families, Chat your service, Loews loves pets, Flavor by Loews (partnership con piccole realtà innovative nella ristorazione delle città).
«Attualmente Loews possiede e gestisce 26 strutture – conclude Smaldino – fra America (25) e Canada (1) nelle città principali o nelle “resort destination”. A fianco del marchio principale, Loews Hotels, esistono altri brand come Hard Rock Cafè, Bisha hotels & residences, Live by Loews e Universal Resort, Orlando. La maggior parte delle proprietà sono distribuite fra East coast e Midwest, poi West coast».