Maraya Hall: l’iconica struttura a specchio di AlUla in Arabia Saudita

Maraya Hall: l’iconica struttura a specchio di AlUla in Arabia Saudita
Condividi

Maraya Hall riflette la bellezza di AlUla, l’edificio a specchio più grande del mondo!

Maraya Hall, dove passato e futuro si uniscono in un’iconica location per eventi, è il fulcro della scena culturale di AlUla, fusione tra cultura antica e arte moderna.

Maraya Hall

Maraya Hall rappresenta la perfetta combinazione tra un’architettura visionaria e il retaggio di una civiltà antica, che cela ancora numerosi segreti. Si trova nella Valle di Ashar, a pochi minuti di distanza dai siti storici di AlUla.

Circondata da canyon, dune di sabbia, imponenti montagne di arenaria, monoliti di roccia concepiti per ospitare monumenti funerari scavati nella pietra, AlUla svela ai suoi visitatori il suo ricco e inedito patrimonio culturale preservato nel tempo.

Maraya Hall
Hegra – AlUla

La regione di AlUla comprende un’oasi lussureggiante e quattro siti principali che custodiscono 8.000 anni di storia umana: Hegra, patrimonio mondiale dell’UNESCO, Jabal Ikmah con le sue antiche iscrizioni e l’arte rupestre, Dadan la capitale degli antichi regni dei Dadaniti e dei Lianiti e AlUla Old Town. Inoltre, una struttura moderna ed esclusiva si aggiunge ad un contesto già di per sé incredibile: Maraya Hall.

Maraya Hall

Nuova e sorprendente, Maraya Hall è una meraviglia moderna incastonata in un luogo di meraviglie antiche. In arabo Maraya significa specchio o riflesso. Maraya Hall celebra il significativo ruolo di AlUla nella storia come crocevia di culture.

Maraya Hall

Più di 9740 m² di specchi esterni ricoprono la struttura e, diventando una tela contemporanea, riflettono totalmente lo straordinario ambiente naturale circostante della valle in cui Maraya Hall è immersa, trasformando l’edificio in un’opera d’arte, un’estensione quasi invisibile del paesaggio stesso, come se fosse costruito con sabbia e polvere di stelle.

Maraya Hall

Progettato come luogo polivalente dall’architetto italiano Florian Boje di Gio Forma, nel gennaio 2020 Maraya Hall è stato nominato la più grande struttura a specchi del mondo dal Guinness dei primati.

Maraya Hall

Maraya Hall è il protagonista della scena artistica e culturale di AlUla. A numerose aziende offre l’opportunità di “rispecchiare” su sé stessa i propri marchi, mirando a diventare un punto di riferimento per accogliere eventi culturali, musicali e conferenze, congressi internazionali all’avanguardia, incentive aziendali e mostre innovative, nonché matrimoni.

Maraya Hall

Il teatro di Maraya Hall è alto 26 metri e può ospitare fino a 550 persone. Una parete retrattile di 800 m² costituisce il fondale del teatro ed è progettata per aprirsi direttamente all’esterno sulla natura straordinaria della valle, fondendo senza soluzione di continuità evento e ambiente e offrendo un’esperienza incredibilmente immersiva.

Unendo cultura antica e arte moderna, Maraya Hall si distingue per la presenza di organizzatori di eventi professionali che applicano standard di qualità internazionali.

Maraya Hall

Situato sul rooftop di Maraya Hall si trova il tanto atteso ristorante, Maraya Social. L’ultimo progetto dello chef Jason Atherton riflette i sapori dell’oasi di AlUla in un nuovo straordinario concetto di ristorazione.
Jason Atherton è uno degli chef più amati della Gran Bretagna e proprietario di numerosi ristoranti stellati Michelin in tutto il mondo. Il ristorante Maraya Social offre proposte gastronomiche preparate con ingredienti provenienti da produttori locali in una selezione di piatti ricercata e mocktail analcolici di alta qualità, tutti serviti nello stile inconfondibile di Atherton.

Clicca qui per accedere al sito del Maraya Social e conoscere il menu. I prezzi per una cena completa variano da € 60 a € 100 per persona.

Per visitare il Maraya Hall è necessario prenotare una cena al Maraya Social oppure partecipare ad un evento in programmazione nella struttura.

Gli ospiti accederanno al ristorante Maraya Social tramite l’ingresso Ashar Gate e dovranno prenotare in anticipo presentando la loro prenotazione all’Ashar Gate Security per accedere all’area ed eventualmente guidare fino a Maraya.

Un servizio valet è a disposizione di tutti gli ospiti all’ingresso del Maraya Social.

Maraya Hall

Con un menu opportunamente curato che si ispira alle tradizioni delle cucine mediterranea, araba e britannica, il ristorante si concentra sul buon cibo e su un’atmosfera fantastica.

Aperto a cena dal mercoledì al sabato. Clicca qui per prenotare un tavolo al Maraya Social by Jason Atherton.

Maraya Hall

Maraya Hall emerge quale fulcro di Winter at Tantora, il principale festival culturale di AlUla. Nella seconda stagione di Winter at Tantora 2020, Maraya Hall ha ospitato spettacoli molto attesi, esperienze VIP ed eventi pop-up, tra cui concerti di superstar mondiali come Andrea Bocelli, Lionel Richie ed Enrique Iglesias, la prima Conferenza Hegra dei Premi Nobel 2020 e recentemente il Summit GCC 2021.

Maraya Hall

Per conoscere la programmazione dei nuovi eventi e sapere quali artisti si esibiscono, segui @AlUlaMoments su tutte le piattaforme dei social media.

Maraya Hall

Infrastrutture di Maraya Hall

Area di ricevimento (capacità 100 persone)

Lounge

Auditorium principale (capacità 550 persone)

Maraya Hall
  • Area VIP del primo piano (capacità 40 persone)
  • Balconata per i media (capacità 100+ persone)
  • Palchi VIP (capacità 40 persone)  
  • Platea (capacità 500 persone)  
Maraya Hall

Aree per conferenze

  • 11 sale riunioni VIP (capacità 20-23 persone)
  • VIP lounge (capacità 40 persone)
  • Reception area (capacità 30 persone)
  • Sala Conferenze (capacità 200 persone)
  • Il Balcone (capacità 50 persone)
  • Piano aperto
Maraya Hall

Sala ristorazione

Reception in terrazza

Cena stellata – Maraya Social del famoso chef Jason Atherton, Maraya Rooftop

  • Sala da pranzo VIP (capacità 40 persone)
  • Terrazza interna (capacità 75 persone)
  • Terrazza all’aperto (capacità 100 persone)
  • Terrazza panoramica (capacità 50 persone)
Maraya Hall

AlUla si trova a nord-ovest dell’Arabia Saudita, nella provincia di Madinah ed è una destinazione unica grazie alla sua diversità naturale e allo sviluppo di un turismo sostenibile, volto a far conoscere il suo patrimonio storico e culturale preservato nel tempo, soddisfacendo le aspettative di chi ama l’archeologia e l’esplorazione di luoghi memorabili.

Maraya Hall
Dadan – AlUla

Clicca qui per altri articoli su AlUla, in modo da approfondire la conoscenza di questa straordinaria regione.

I turisti che desiderano andare in Arabia Saudita possono chiedere un visto online che ha validità di un anno e che consente ingressi multipli con una permanenza massima fino a 90 giorni.

Maraya Hall
Elephant Rock – AlUla
Maraya Hall
Maraya Hall

Fonte: AlUla

Redazione

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com