MAROCCO, Agafay: il deserto alle porte di Marrakech

MAROCCO, Agafay: il deserto alle porte di Marrakech
Condividi

Lasciati coccolare dall’esclusività di un viaggio nel sud del Marocco creato su misura per te!

Fatti ispirare dalla bellezza del Marocco vivendo un’esperienza nel sud del Paese, dove prendono vita le tradizioni secolari della popolazione berbera ancora profondamente radicate nel territorio.

Lascia l’effervescente vivacità di Marrakech per vivere un’avventura alla scoperta di itinerari inediti, che ti condurranno attraverso il paesaggio incredibile del Paese costellato da luoghi remoti, abitati soltanto da piccole tribù nomadi, alternati a zone lussureggianti e a paesaggi montuosi con immense distese desertiche.

Dormi in un campo tendato sotto le stelle del firmamento e percepisci sulla pelle i primi raggi tiepidi dell’alba, fai un picnic sulla spiaggia, contemplando il blu intenso dell’oceano, o in campagna circondati dal vivace terreno rossastro punteggiato dalle macchie verdi della vegetazione, che resiste al sole e al vento e trasforma un terreno arido in un luogo pieno di vita.

Marocco
Campo tendato nel deserto di Agafay

Il campo tendato regala un’emozione travolgente che coinvolge tutti i sensi.

Il turista viene posto al centro dell’esperienza tanto da personalizzarla e modellarla spingendosi oltre le sue aspettative. L’approccio con il deserto è graduale ed empatico, in totale sintonia con i ritmi scanditi dall’ambiente. Accompagnati da un autista esperto, che segue percorsi apparentemente non visibili in un vasto terreno arido e roccioso, la mente si predispone a volare libera da ogni condizionamento.

La natura è stata generosa e ha manifestato la sua grandezza offrendo al deserto le sfumature dei colori incarnati nella forza del metallo prezioso per eccellenza: l’oro. A poca distanza da Marrakech, il deserto di Agafay è un luogo dove trovare una nuova dimensione dell’ospitalità.

Marocco
Accoglienza al campo tendato nel deserto di Agafay

Un campo tendato lussuoso e intimo, ricco di confort, necessario per rendere piacevole e spontaneo l’approccio in una cornice inusuale, permette di focalizzare l’attenzione sulla bellezza straordinaria del paesaggio.

L’accoglienza è scandita dalle antiche usanze del popolo che abita queste terre e, assecondata dalle calde tonalità del tramonto, consente di godere di momenti magici ricchi di un’insolita energia.

Seduti su un tappeto berbero, il rituale del tè preparato con foglie di menta fresca, bevuto per tre volte consecutive, svela le più radicate tradizioni custodi dei segreti secolari. La preparazione e l’armoniosa gestualità legata a questo rito, esprime un legame spirituale con una terra piena di vitalità, permeato nella cultura locale, ed evidenzia la generosità da sempre associata a questa popolazione.

Mentre il sole sprofonda nell’orizzonte in un caleidoscopio di colori con nuance che vanno dall’ocra, al rosa fino al rosso acceso, l’aperitivo diventa protagonista anticipando lo stile di una cena, i cui aromi sono intrisi di spezie inebrianti e colorate.

Le flûte liberano il perlage del vino, servito con grazia alla temperatura perfetta e, in controluce, le bollicine si colorano con le tinte degli ultimi raggi del sole. 

Marocco
Le bollicine al tramonto

Il deserto si spegne lasciando il passo al cielo per un indimenticabile appuntamento con le stelle!

Marrakech è anche un ottimo punto di partenza per trascorrere una giornata sulla spiaggia, contemplando l’oceano, o in campagna, rilassandosi all’ombra degli alberi. Allestito con eleganza e cura, con cuscini colorati poggiati delicatamente su accoglienti tappeti, un picnic gourmet in stile marocchino è un’occasione per concedersi un pizzico di stravaganza e godere delle bellezze del Marocco. Uno chef dedicato è disponibile per preparare un menu personalizzato, che racchiuda l’essenza dei piatti tipici locali interpretando i desideri del cliente.

Marocco
Picnic gourmet

La cucina marocchina è molto varia grazie all’interazione con altre culture che nel tempo le ha conferito un’impronta molto caratteristica: spazia da preparazioni legate alle tradizioni delle località sul mare a quelle più influenzate dai prodotti dell’entroterra.

Il Marocco è un Paese ricco di zone di interesse molto diversificate tra loro dove si possono vivere esperienze intense attraverso cose semplici ed essenziali.

Marocco
Picnic gourmet

Per ulteriori articoli relativi al Marocco clicca qui

Foto: Escales Signature

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com