MAURITIUS DA GUSTARE: LE RICETTE DEL BUONUMORE

MAURITIUS DA GUSTARE: LE RICETTE DEL BUONUMORE

Nuovi, golosi suggerimenti per chi ama cimentarsi con i gusti tropicali e gli esperimenti in cucina

Dalle pietanze terra-mare, alle portate a base di pesce, fino a cocktail freschi e opzioni vegane: non mancano le alternative nella cucina mauriziana, che abbina con estro le proprie tradizioni eterogenee ai gusti più svariati. Gli chef dei resort sono maestri nel creare piatti allegri e colorati, che ripropongono in versione culinaria la vivace e irresistibile atmosfera che caratterizza Mauritius.

Se la nostalgia per i colori e l’armonia dell’isola o la curiosità di scoprirli sono troppo forti, un espediente temporaneo ma rapido è quello di concedersi una cena in stile mauriziano home made, seguendo i suggerimenti di alcuni resort, che hanno deciso di rivelare una selezione delle loro ricette.

The Residence Mauritius propone un piatto irrinunciabile per gli amanti delle spezie: pollo e gamberi al curry. Chef Nallan Seeven, che lavora allo Château Mon Désir Fine Dining restaurant presso Maritim Resort & Spa Mauritius, rivela la ricetta degli involtini di marlin e salmone affumicati con cetrioli, cuore di palma arrosto, medley di agrumi e salsa al nero di seppia. Salt of Palmar racconta invece come preparare dei deliziosi Tacos Vegani. Da bere, Foggiatini, un cocktail a base di vodka aromatizzata al rosmarino e agrumi, come spiega Le Méridien Ile Maurice.

Ecco le ricette!

A proposito di MAURITIUS

Mauritius si trova nell’Oceano Indiano, a circa 800 km a est del Madagascar. Quest’isola vulcanica è nota per il calore umano della sua popolazione multiculturale, per le bianche spiagge e per gli hotel di lusso. Grazie al clima tropicale, lungo la costa persino durante le stagioni più fresche (in particolare da maggio a settembre) le temperature scendono raramente al di sotto dei 22°C; Mauritius è dunque la meta perfetta per un viaggio in qualunque periodo dell’anno. L’isola è inoltre la destinazione ideale per gli amanti degli sport acquatici, i golfisti, gli escursionisti, gli amanti della cultura, per chi è in cerca di relax nelle spa, per chi è in luna di miele e per le famiglie. Mauritius, con capitale Port Louis, conta 1.3 milioni di abitanti, compresi quelli dell’isola di Rodrigues. Tre religioni coesistono in armonia: l’induismo, l’islam e il cristianesimo. La lingua amministrativa è l’inglese, ma anche il francese e il creolo sono utilizzate quotidianamente.

Vuoi visitare la pagina dedicata ad altri articoli che raccontano Mauritius? clicca sul link

Fonte: Mauritius Tourism Promotion Authority (MTPA) c/o AVIAREPS

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com