Nizza: novità dalla perla della Costa Azzurra in Francia

Nizza: novità dalla perla della Costa Azzurra in Francia
Condividi

Nizza: scopri le attrazioni imperdibili in questa affascinante destinazione sulla Costa Azzurra

Nizza è una delle destinazioni turistiche più popolari e amate in Francia. Con il suo clima mite, le sue spiagge affacciate sul Mediterraneo e il suo charm d’epoca, Nizza attrae turisti da tutto il mondo. Questa città vibrante e ricca di storia offre molte opportunità per esplorare, dai mercati all’aperto alle passeggiate lungo la Promenade des Anglais, fino ai suoi famosi musei d’arte.

Nizza è anche una destinazione ideale per coloro che amano la cucina francese e i vini locali, con molti ristoranti e bistrò che servono deliziose specialità regionali. Nizza è una destinazione turistica di prima classe e una destinazione affascinante sulla Costa Azzurra.

Nizza

Mostra “Nizza e il favoloso Carnevale di Rio”

Il Carnevale di Rio sarà l’ospite d’onore del Carnevale di Nizza 2023. In questa occasione, la mostra “Nizza e il favoloso Carnevale di Rio” presenterà una collezione unica di costumi autentici delle grandi scuole di samba di Rio de Janeiro!

Per la cronaca, è stato proprio il Carnevale di Nizza ad aver ispirato il Carnevale di Rio alla fine del XIX secolo!

Dove scoprire la mostra? Al Musée Masséna, dal 2 febbraio al 5 marzo 2023. La mostra.

Nizza

Il Carnaval de Nice 2023 sarà “Re dei Tesori del Mondo” dal 10 al 26 febbraio e renderà omaggio all’iscrizione di Nizza nella lista del Patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Volete venire a vedere i festeggiamenti con l’autobus?

A Nizza, il parcheggio degli autobus è regolamentato. Scoprite le possibilità di parcheggio nelle vicinanze, in modo da assistere alle sfilate nelle migliori condizioni. Vedi i dettagli.

Nel 2023, ci sarà molto Sport!

Nizza

La Metropolite Nizza-Costa Azzurra è un vero e proprio paradiso per gli amanti della natura e dello sport. Non è un caso che qui si svolgano ogni anno numerosi eventi sportivi come il ciclismo, trail running, nuoto, triathlon, rugby…

Con eventi internazionali come i Campionati del Mondo di Ironman e la Coppa del Mondo di rugby Francia 2023, il calendario 2023 farà sicuramente la gioia degli sportivi e di coloro che amano i grandi eventi.

50 anni del Museo Nazionale Marc Chagall

Nizza

Dal 28 gennaio 2023 all’8 gennaio 2024, cuochi, scrittori, cavalieri, ballerini, musicisti, profumieri e artisti visivi condivideranno la loro visione, con una grande varietà di approcci, in una mostra dedicata. L’anniversario sarà accompagnato da un ricco programma che culminerà nel weekend del 7, 8 e 9 luglio 2023! Scopri il programma.

I 60 anni di Museo Nazionale Matisse

Nizza

Per il suo 60° anniversario, il Museo Matisse inaugura un anno di festeggiamenti all’insegna della condivisione. Tre mostre temporanee, concerti e conferenze e visite al patrimonio arricchiranno l’agenda del museo e saranno un’occasione di incontro con la creazione contemporanea. Visita il sito web del museo.

Festival dei giardini della Costa Azzurra

Nizza

Dal 25 marzo al 1° maggio 2023, sul tema “Prospettive sorprendenti”, questa quarta edizione della biennale premierà i più bei giardini effimeri attraverso un concorso internazionale ed eventi per il grande pubblico. Ulteriori informazioni.

Scegliete per il French Riviera Pass!

Nizza

La “city card” che ottimizza il soggiorno dei visitatori con 60 siti e attività incluse! In qualità di professionisti, beneficiate di uno sconto del 10%. La validità del pass è di due anni. Restituzione della merce invenduta. Nessun acquisto minimo. Per ulteriori informazioni clicca qui

Nizza nella lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO… ovviamente

Nizza

L’iscrizione di Nizza nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO si basa su un insieme urbano di 522 ettari. Questo comprende la famosa Promenade des Anglais, ma anche i quartieri borghesi e alberati di Cimiez e Mont-Boron, le ville sublimi e gli hotel di charme sparsi nei vari quartieri, la vegetazione locale ed esotica, nonché l’urbanistica e l’architettura che hanno plasmato la città in due secoli e mezzo di attività turistica.

Per altri articoli relativi alla Francia clicca qui

Fonte: Ufficio del Turismo Metropolitano Nice Côte d’Azur

Redazione

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com