NOVEMBRE A NEW YORK!

NOVEMBRE A NEW YORK!
Condividi

New York City è una destinazione vivace, sempre ricca di eventi e di interessanti occasioni di visita
anche per coloro che già la conoscono.

In attesa delle prossime festività natalizie, l’eccitazione in città cresce! Il primo evento del mese è la tanto attesa e amata Maratona, che accende l’interesse anche di coloro che non vi partecipano. Più di 50mila persone corrono attraversando tutti i cinque quartieri della Grande Mela percorrendo 42.195 km che mettono a dura prova anche i maratoneti più esperti ed allenati.

Gli atleti partono da Staten Island, vicino al ponte di Verrazzano, chiuso al traffico per l’occasione, attraversano Brooklyn per poi raggiungere il Queens. Attraversano il ponte di Queensboro e raggiungono Manhattan. Proseguono nel Bronx e ritornano a Manhattan fino all’ambita meta a Central Park.

Ma New York ha in serbo tante altri eventi… il Festival Comico, le innumerevoli mostre, tra cui la retrospettiva di Andy Warhol al Whitney e una celebrazione di The Velvet Underground. Da non perdere l’immancabile rappresentazione dello Schiaccianoci del New York City Ballet e verso fine mese sono tutti pronti per assicurarsi un posto lungo il percorso della famosa parata del Macy’s Thanksgiving Day.

Il mese di novembre si conclude con il tanto atteso evento dell’accensione dell’albero di Natale del Rockefeller Center, che svetta imponente sopra la famosa pista di ghiaccio. Il 28 novembre non potete mancare al momento in cui l’interruttore viene azionato e migliaia di luci, rigorosamente a Led, che garantiscono un basso consumo energetico, illuminano l’area gremita di persone in festa intrattenute da diversi spettacoli dal vivo.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com