Stati Uniti: Parchi Nazionali fly&drive solo con prenotazione obbligatoria
Ingresso in auto nei parchi USA con una prenotazione online per regolare l’afflusso giornaliero
I seguenti Parchi Nazionali degli Stati Uniti richiedono una prenotazione per la visita dell’intero o di una porzione del parco durante la stagione estiva 2022, che si preannuncia molto intensa per la presenza di un alto numero di visitatori.
Vediamo nel dettaglio le specifiche per ciascuno dei seguenti Parchi Nazionali interessati dalle nuove regole.
• Yosemite National Park
• Zion National Park
• Glacier National Park
• Rocky Mountain National Park
• Arches National Park
• Acadia National Park
• Haleakala National Park
• Shenandoah National Park
Yosemite National Park
Dal 20 maggio al 30 settembre 2022, dalle 6:00 alle 16:00, coloro che guidano all’interno dello Yosemite National Park hanno bisogno di fare una prenotazione.
Il 70% delle prenotazioni per tutte le date dal 20 maggio al 30 settembre 2022 sarà disponibile su Recreation.gov a partire dal 23 marzo. Il restante 30% delle prenotazioni sarà disponibile 7 giorni prima della data di arrivo (ad esempio, per una data di arrivo del 30 settembre va effettuata una prenotazione il 23 settembre).
Le prenotazioni sono disponibili ogni giorno dalle 8 del mattino, orario del Pacifico. Le prenotazioni sono evase quasi immediatamente. Assicurarsi di avere un account su cui essere registrato e pronto per ottenere una prenotazione non appena si apre la possibilità di effettuarla.
Il costo per la prenotazione è di $ 2 e non è rimborsabile (questo non include il costo di ingresso di $ 35 per auto). Le prenotazioni negli orari di punta sono valide per tre giorni consecutivi (compresa la data di arrivo).
Per ulteriori dettagli clicca qui
Zion National Park
Angels Landing è una delle destinazioni più popolari dello Zion National Park. La maggior parte dei visitatori desiderano vivere un’esperienza unica e scattare delle fotografie memorabili. Il suo nome, ora famoso, discende dal ministro metodista Frederick Vining Fisher che, alla sua prima visita allo Zion Canyon nel 1916, presumibilmente disse che solo un “angelo sarebbe potuto atterrare lì”.
Programma di permessi pilota per Angels Landing
A seguito delle preoccupazioni per l’affollamento e la congestione sul percorso, e dopo il 1 aprile 2022, tutti coloro che desiderano fare un’escursione all’Angels Landing hanno bisogno di avere un permesso. Il programma di permessi pilota riflette l’esperienza maturata dall’analisi del numero di escursionisti presenti nel 2019 e nel 2021 e dalla distribuzione dei biglietti forniti per utilizzare il sistema navetta del parco in risposta a Covid-19 nel 2020.
Per ulteriori informazioni relative ai permessi clicca qui
Glacier National Park
Going-to-the-Sun Road Corridor: sistema di prenotazione dei veicoli
Una prenotazione per percorrere il Going-to-the-Sun Road Corridor è necessaria per ogni veicolo che accede nell’area riservata, dal 27 maggio fino all’11 settembre 2022, dalle 6:00 alle 16:00.
North Fork: sistema di prenotazione dei veicoli
Una prenotazione per accedere all’area di North Fork è necessaria per ogni veicolo che transita nella zona del parco attraverso la Polebridge Entrance Station dal 27 maggio all’11 settembre 2022, dalle 6:00 alle 18:00.
Per ulteriori informazioni relative alle prenotazioni clicca qui
Rocky Mountain National Park
Per entrare nel parco è necessario fare una prenotazione, richiesta a partire dal 27 maggio fino al 10 ottobre 2022. Gli ingressi durante la stagione estiva richiedono due elementi:
un permesso di ingresso a tempo o una prenotazione con un servizio accluso, come una prenotazione per un camping nel parco, una prenotazione per equitazione o tour commerciali (prenotazione di servizio).
Inoltre, è richiesto un pass o biglietto di ingresso per il veicolo.
Per ulteriori informazioni relative alle prenotazioni clicca qui
Arches National Park
Dal 3 aprile al 3 ottobre 2022, uno dei più spettacolari tra i Parchi Nazionali, il Arches National Park, implementerà un sistema di ingresso pilota temporaneo e a tempo per aiutare a gestire il traffico e migliorare le esperienze dei visitatori.
Il parco rilascerà i biglietti first-come, first-served (chi prima arriva, prima prenota) disponibili su Recreation.gov, 3 mesi in anticipo in blocchi mensili.
Un numero limitato di biglietti sarà disponibile per l’acquisto un giorno prima dell’ingresso alle 18:00 MDT (Mountain Time Zone) attraverso la Recreation.gov. Ci si aspetta che vengano venduti rapidamente e si incoraggiano i visitatori a pianificare le visite in anticipo.
I biglietti sono richiesti dalle 6:00 alle 17.00 ogni giorno del 3 aprile al 3 ottobre 2022.
Per ulteriori informazioni relative alle prenotazioni clicca qui
Acadia National Park
Prenotazioni per i veicoli necessarie per la Cadillac Summit Road
Le prenotazioni per i veicoli sono necessarie per la Cadillac Summit Road dal 25 maggio al 22 ottobre 2022, mentre non sono richieste per l’accesso ad altre aree del parco o per i visitatori che entrano nell’area a piedi, in bicicletta o in taxi. La Cadillac Summit Road non è servita dal sistema Bus Island Explorer.
I visitatori devono avere un pass di ingresso del parco per entrare, oltre ad acquistare una prenotazione per il veicolo per la Cadillac Summit Road. I pass di ingresso del parco sono disponibili presso il parco o online su Recreation.gov.
Le prenotazioni per i veicoli costano $ 6 ciascuno. Sono venduti online in anticipo su Recreation.gov. Non sono disponibili per l’acquisto direttamente nel parco.
A partire dal 25 febbraio, le prenotazioni per i veicoli sono vendute a rotazione. Il 30% delle prenotazioni per i veicoli sono rese disponibili 90 giorni prima di ogni data. Il restante 70% viene rilasciato due giorni dopo alle 10 del mattino.
Per ulteriori dettagli clicca qui
Haleakala National Park
Tutti i visitatori del parco sono tenuti a pagare un biglietto d’ingresso o a presentare un pass di parcheggio valido per entrare in uno dei Parchi Nazionali più belli delle isole Hawaii, il Haleakalā National Park. La tariffa d’ingresso consente ai visitatori di esplorare i percorsi, i punti di osservazione e i visitor centers per 3 giorni. Oltre al biglietto di ingresso, i visitatori hanno la possibilità di effettuare prenotazioni e ottenere permessi per varie attività all’interno del parco.
Chiunque entri nel parco per assistere all’alba deve fare una prenotazione in anticipo.
Prenotazioni per assistere all’alba al Haleakalā
I visitatori che entrano a bordo di veicoli personali o a noleggio che desiderano vedere l’alba al Haleakalā National Park devono fare una prenotazione specifica in anticipo su Recreation.gov per vedere l’evento.
Per ulteriori dettagli clicca qui
Shenandoah National Park
Nei Parchi Nazionali degli Stati Uniti troviamo l’Old Rag Mountain
Dal 1 marzo al 30 novembre 2022, i visitatori dell’Old Rag Mountain, compresi gli escursionisti per la Saddle, Ridge e per i percorsi di accesso al Ridge, devono avere un biglietto Old Rag per uso quotidiano in anticipo oltre a un pass d’ingresso del parco.
Questo è un progetto pilota destinato ad aiutare a fare una valutazione per un adattamento ad un sistema permanente in futuro. La gestione del parco condividerà la sua analisi dopo la prova di un anno.
Per ulteriori dettagli clicca qui
Per altri articoli relativi ai Parchi Nazionali clicca qui