PERCHÉ ANDARE ALLE CANARIE?

PERCHÉ ANDARE ALLE CANARIE?

Le Canarie garantiscono un clima temperato tutto l’anno. In inverno, la temperatura media è di circa 20 gradi centigradi e le precipitazioni sono molto scarse. Un clima perfetto per fare turismo e scoprire la natura vulcanica che contraddistingue l’arcipelago.

Alle Canarie ci sono 3.000 ore di sole all’anno. Ciò garantisce lunghe giornate piene di luce tutto l’anno. C’è quasi sempre il sole, che è la migliore compagnia per godersi rilassanti giornate in spiaggia.

Scegli gli abiti più freschi che hai e vola leggero. Puoi anche dimenticare il costume da bagno e approfittare per acquistarne uno alle Canarie. La moda da bagno locale è molto famosa e vanta gruppi rinomati come Moda Cálida Gran Canaria o Tenerife Moda, che riuniscono marchi e stilisti delle isole.

Visite culturali, degustazioni di vini, degustazioni gastronomiche, itinerari guidati, passeggiate a dorso di cammello, avvistamento di cetacei, feste notturne… e quasi tutto ciò che puoi immaginare e le opzioni sono praticamente infinite.

Dalle distese selvatiche come il Parco Nazionale di Garajonay, a La Gomera, o il Bosco dei Tigli, a La Palma; ai paesaggi desertici vicino al mare, come il Parco Naturale delle Dune di Corralejo, a Fuerteventura, o l’emblematica spiaggia di Maspalomas, a Gran Canaria. La diversità naturale delle Canarie include spazi sorprendenti per la loro origine vulcanica, come il Parco Nazionale di Timanfaya, a Lanzarote; la vetta più alta della Spagna (il Teide, a Tenerife) e spettacolari belvedere, come a El Hierro, ad esempio.

Ciclismo, escursionismo, windsurf, immersioni…? Le Isole Canarie sono una meta frequente per gli sportivi di tutto il mondo, che approfittano del clima temperato per allenarsi tutto l’anno. Puoi farlo anche tu. Ad esempio, c’è una vasta scelta di sentieri completamente segnalati e di strade frequentate da ciclisti. E qual è la cosa più interessante? Scopri incredibili paesaggi mentre ti diverti. Le coste offrono l’opportunità di praticare sport acquatici, soprattutto il windsurf e le immersioni.

Oltre al bel tempo, alla natura vulcanica e alle invidiabili spiagge, le Canarie offrono visite culturali da non perdere. Ad esempio, a Tenerife si trova la Città Patrimonio dell’Umanità di San Cristóbal de La Laguna. L’isola di Lanzarote ingloba nella sua natura le opere di César Manrique. Molti dei paesi delle isole conservano intatta l’architettura tradizionale del luogo.

Una vacanza alle Canarie è l’occasione per concedersi qualche giorno di relax. Il ritmo abituale delle isole è rilassato, il clima invita a passeggiare senza fretta, inoltre troverai una vasta offerta di centri termali e spa. In questo senso si distinguono Gran Canaria e Tenerife, ma ce ne sono in tutte le Isole Canarie e offrono trattamenti come talassoterapia, vinoterapia o aloeterapia, eseguita con la popolare aloe vera delle Canarie, pianta rinomata per le sue proprietà utili nella cura della pelle.

Fonte: Ufficio Spagnolo del Turismo Roma – Foto: Turismo Tenerife

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com