DALKEY: IL FAMOSO VILLAGGIO ALLE PORTE DI DUBLINO

DALKEY: IL FAMOSO VILLAGGIO ALLE PORTE DI DUBLINO
Condividi

Diventa avventuroso e organizza una gita fuori Dublino – troverai una storia sanguinosa, strane leggende, castelli, colline
e persino villaggi dove vivono celebrità.

Sì, alla città di Dublino non manca assolutamente nulla per una vacanza, ma c’è molto altro. Salta sulla Dart (treno) e raggiungi la baia di Dublino per scoprire un vero e proprio scrigno di tesori. Bei villaggi pieni di storia vivente, straordinario cibo e fantastico divertimento, tutti a breve distanza dalla città. E la cosa divertente è che sono tutti diversi.

Oggi nel villaggio di Dalkey vivono alcuni personaggi piuttosto famosi, come Bono e The Edge degli U2, Neil Jordan ed Enya. Sono passati di qui in visita Woody Harrelson, Michelle Obama, Penelope Cruz e tutto il gruppo dei REM, che si è gustato una pinta al famoso pub Finnegan’s. Le colline e gli alberi circostanti offrono privacy, splendida vista e un senso di fuga, mentre il villaggio in sé è piccolo, panoramico e tranquillo. Abituati ai visitatori di passaggio, gli abitanti non dedicano particolare attenzione ai musicisti di fama internazionale o ai registi di Hollywood che passano per un panino o una tazza di tè.

Nonostante la sua tranquilla posizione nel sud della contea di Dublino, Dalkey svolse un ruolo fondamentale nel Medioevo, con Coliemore come porto principale di Dublino. In questi giorni il villaggio è un po’ più tranquillo, ma si respira ancora l’atmosfera medievale nelle sue strette e indaffarate stradine che si affacciano sul mare.

Mentre sei qui, fai un’escursione a Dalkey Island. A soli cinque minuti in barca da Coliemore, offre una meravigliosa vista sulla costa. Oggi l’isola è disabitata, a parte un gregge di capre selvatiche, foche e migliaia di uccelli marini, ma a suo tempo fu un recinto per gli schiavi vichinghi e ospitò Santa Begnet, la santa patrona di Dalkey. Di ritorno in città, visita il mercato alimentare del sabato nel Tramyard su Castle Street, avvista le celebrità al pub Finnegan’s o fai un tour guidato del Dalkey Castle and Heritage Centre, che illustra nel dettaglio la ricca eredità letteraria della zona.

Fonte: Ireland.com

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com