PRAGA: CITTA’ DELLE CENTO TORRI, UNA TRA LE PIU’ BELLE DEL MONDO

PRAGA: CITTA’ DELLE CENTO TORRI, UNA TRA LE PIU’ BELLE DEL MONDO
Condividi

Praga, città delle cento torri, patrimonio dell’UNESCO, una delle città più belle del mondo – venite a scoprirla di persona!

Il Municipio della Città Vecchia con il celebre Orologio astronomico di Praga, le viuzze tortuose del quartiere ebraico rese note dai romanzi di Franz Kafka e intrise di leggende sul Golem, le caffetterie che invitano ad entrare e sedersi, le boutique e le escursioni in battello sul fiume Moldava, il Ponte Carlo in stile gotico e la chiesa di San Nicola nel Quartiere Piccolo, la più bella chiesa barocca di Praga, i Giardini del Castello lontani dal trambusto cittadino, la collina di Petřín con la sua torre panoramica che sembra una Torre Eiffel in miniatura, il Castello di Praga…

Ogni quartiere di Praga ha la sua atmosfera peculiare e un fascino unico. La città di Praga si presenta come una città mutevole, a cui piace alternare gli stili, sa essere romantica, frenetica, antica e moderna, ma soprattutto è una città cosmopolita abituata ad accogliere stranieri.

Praga è una delle destinazioni turistiche più popolari dell’Europa centrale. A metà tra l’Occidente moderno e l’ex cortina di ferro, custodisce tanta bellezza ed eleganza da far restare a bocca aperta. Praga ha un po’ di tutto, monumenti storici, una splendida architettura e giardini e parchi lussureggianti. La splendida architettura è uno dei simboli principali di Praga. Il Ponte Carlo, il monumento dominante sospeso sul fiume Moldava. La piazza della Città Vecchia, con l’orologio astronomico meglio conservato al mondo. Il monumentale Castello di Praga, da oltre mille anni sede dei sovrani cechi. La Cattedrale di San Vito, con le sue vetrate elaborate e una forte atmosfera spirituale. E, infine, la Casa danzante sulle rive del fiume Moldava, una delle prime manifestazioni dell’architettura moderna della Repubblica Ceca post-socialista.

Praga – Art District 7

Visitate il distretto di Praga dedito all’arte, alla cultura, alla creatività e alla vita bohémien.

Nella maggior parte delle metropoli del mondo si trova sempre un quartiere bohémien, un’area dedicata alla creatività libera e all’espressione multi-genere della visione artistica del mondo. A Praga non può essere altrimenti. Il distretto artistico si chiama Art District 7. La creatività non ha confini, qui la vita è reale e le persone sono vere. Holešovice, Bubeneč e Letná a Praga 7, un distretto creativo e artistico particolare con un’alta concentrazione di gallerie, teatri, caffetterie e importanti istituzioni culturali.

Non c’è da meravigliarsi, quindi, che l’atmosfera dell’Art District 7 ricordi Berlino. A poche fermate di metropolitana dal centro di Praga, potete passeggiare accanto ad una fitta rete di gallerie, musei, teatri, caffetterie, ristoranti, club musicali, studi creativi e spazi culturali ibridi. L’Art District 7 è unico anche perché è una combinazione di istituzioni ufficiali, società del settore creativo e imprese culturali nate nella comunità.

Oltre mille anni di sviluppo urbanistico hanno regalato a Praga gioielli architettonici che ogni anno vengono ad ammirare milioni di visitatori. Vi invitiamo a recarvi in questa meravigliosa città per vedere con i vostri occhi i suoi tesori più grandi, per sollevare il velo dei segreti dei monasteri gotici, godervi i concerti di musica classica in una delle innumerevoli chiese barocche o rilassarvi nei meravigliosi giardini rinascimentali. Presto vi sarà chiaro perché sin dal Medioevo dicono che Praga sia la città storica più bella del mondo.

Fonte: Ente Nazionale Ceco per il Turismo – czechtourism.com

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com