QUALITY GROUP: PROSSIMO PASSO L’EVOLUZIONE DIGITALE

QUALITY GROUP: PROSSIMO PASSO L’EVOLUZIONE DIGITALE
Condividi

Chi si ferma è perduto, diceva Michele Serra a 20:21 il turismo della sera, la trasmissione su Youtube dedicata al turismo di Nicola Romanelli e Fabio Zinnanni. E non sia mai che Michele non mantenga la parola data. L’evoluzione di Quality Group, infatti, non si ferma e  passa anche attraverso innovazione, condivisione e formazione, il tutto declinato in ambiti e format differenti, includendo anche il digitale.

quality
Marco Peci

«In queste settimane alcuni nostri reparti sono ripartiti con buono slancio su Giordania, Israele, UAE, Mauritius, Seychelles e Maldive che si aggiungono alle destinazioni scandinave. Le vendite e le partenze, anche sotto data, sono oltre le aspettative che avevamo solo qualche settimana fa – spiega Marco Peci, direttore commerciale del gruppo torinese –  Con la riapertura “promessa” per novembre è forte anche la richiesta per gli USA e altre mete che potrebbero a breve riprendere ad accogliere i viaggiatori. Il nostro gruppo, in questi lunghi mesi di pandemia, ha messo in campo nuovi strumenti digitali e un ricco calendario editoriale on line di appuntamenti e contenuti a disposizione delle agenzie e dei loro clienti, attività e mezzi volti a fornire al mercato gli strumenti necessari per affrontare la promozione delle destinazioni che andranno a riaprie e il cambiamento del mercato che richiede nuove competenze».

E benvenuta sia la QG Digital Evolution una nuova serie di attività e strumenti a disposizione delle adv che desiderano prendere parte al progetto, per coinvolgere i propri clienti e approcciarne nuovi.

A fianco delle piattaforme Flexy, da settembre 2021, le agenzie potranno contare su una nuova piattaforma digitale per gestire i contenuti editoriali interamente prodotti da QG da diffondere sui principali canali social per la massima promozione e conoscenza del marchio.

Con grande facilità operativa le adv, attraverso un programma dedicato, possono condividere nelle loro pagine social contenuti precostituiti, pronti all’uso, modulabili e personalizzabili, attingendo da 10 rubriche tra le più curiose e interessanti: i luoghi più fotografati del pianeta, esplora like a local, dove siamo nel mondo, lo sapevi che, food from the world, perché andare in  e collegamenti live con il resto del mondo per conoscere la reale situazione delle destinazioni che vanno riaprendosi.

E da qualche giorno ecco la Quality Group Academy che darà vita a circa 550 incontri – dall’autunno alla prossima primavera – con gli ormai consueti approfondimenti su paesi, destinazioni e prodotti, attraverso lezioni “digitali” come anteprima del corso master promosso in partnership con Andrea Bosetti di Marketing Digital Mind, il cui obiettivo è far acquisire agli agenti tutte le competenze necessarie per divenire un Digital Tourism PR Specialist, un professionista 3.0 cheall’expertise classica di un agente di viaggio possa affiancare competenze tecniche nella gestione dei social media, fondamenti di storytelling e copywriting, produzione video e fotografica, advertising e molto altro ancora.  Infine prosegue la collaborazione con Matteo Saudino, il professore di Filosofia più famoso del web, che nel corso di 4 incontri, all’interno della sezione Academy denominata QG Culture, spiegherà come sono nati i diversi sistemi di pensiero e le diverse società umane nei diversi continenti e come si siano evoluti per una comprensione più avanzata delle destinazioni che fanno parte della programmazione del Quality Group.

Massimo Terracina

Giornalista dal 1987, si è sempre occupato di sport ('82-'98) e turismo (dal '92 ad oggi). Ha fatto esperienza sul campo lavorando in adv e to (gsa compagnia aerea) per poi passare alla stampa trade, consumer, online anche con esperienze televisive. La sua casa è il mondo e vorrebbe tornarci al più presto perché, questo, significherebbe la vera ripresa!
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com