SAN PATRIZIO: IL MONDO SI TINGE DI VERDE!

SAN PATRIZIO: IL MONDO SI TINGE DI VERDE!
Condividi

Il giorno più verde dell’anno è FINALMENTE arrivato!

Aspettiamo 365 giorni e ad un certo punto la festa più irlandese di tutte arriva! Il giorno di San Patrizio porta con sé un incredibile entusiasmo in Irlanda, ma anche fuori dall’isola. Scopriamo le tradizioni attorno a questa incredibile giornata!

Non c’è niente di simile. Il 17 marzo, l’isola d’Irlanda risuona al ritmo dell’energia e dell’eccitazione per i festeggiamenti di San Patrizio. Non solo l’Irlanda, ma il mondo intero si tinge di verde per festeggiare, quindi cosa aspetti? Appuntati quel trifoglio e unisciti al divertimento!

La festa di San Patrizio è la più grande celebrazione del mondo? Con le principali attrazioni mondiali che si illuminano brillando del colore dello smeraldo e con la gente di tutte le nazioni in strada a festeggiare, c’è proprio da crederci.

Questa piccola isola all’estremità occidentale dell’Europa è dove tutto ha avuto inizio ed è al centro delle celebrazioni globali che onorano il santo patrono. Si respira un’atmosfera molto artistica alla St. Patrick’s Day Parade a Galway e al Home of St. Patrick Festival ad Armagh dove l’eredità lasciata dal santo è molto forte.

E poi, ovviamente, c’è la grande festa lunga una settimana che è Festival di San Patrizio di Dublino, durante la quale puoi incontrare chiunque mentre partecipi ai festeggiamenti per il grande uomo, dal maestro Jedi Mark Hamill (Luke Skywalker) al cavaliere di Game of Thrones® Liam Cunningham (Ser Davos Seaworth). Vedete? Vi abbiamo detto che visitare l’Irlanda nel periodo di San Patrizio è qualcosa di veramente speciale!

Il mondo si tinge di verde per San Patrizio, e anche l’Italia!

Quest’anno il Colosseo a Roma, la Torre di Pisa, il Pozzo di San Patrizio, la Fortezza Albornoz e il Palazzo Municipale a Orvieto, Castel dell’Ovo e Castel Nuovo a Napoli, il Gazebo di Terrazza Mascagni e il Cisternino di città a Livorno, il Castello Aragonese e la Sala dei Bronzi di Riace e il Museo Archelogico di Reggio Calabria, insieme a più di 300 altri monumenti e siti in tutto il mondo si tingeranno di verde la notte del 17 marzo in onore del santo patrono dell’Irlanda, aderendo così all’iniziativa del Global Greening.

Fonte: ireland.com

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com