THAILANDIA: SABBIA BIANCA E MARE TURCHESE ALLE ISOLE DI PODA

THAILANDIA: SABBIA BIANCA E MARE TURCHESE ALLE ISOLE DI PODA
Condividi

L’arcipelago delle Isole di Poda: un vero paradiso!

Nonostante non sia affatto difficile trovare belle spiagge a Krabi, ce ne sono di splendide sia sulla mainland che sulle più grandi isole abitate come Koh Lanta o Koh Phi Phi, bisogna ammettere che alcune delle spiagge più spettacolari si trovano sulle isole più piccole e disabitate. Qui si trova la sabbia più bianca ed acque incredibilmente cristalline e turchesi.

Koh Poda

A volte questi luoghi sembrano irreali e vi faranno sentire come se foste attori in una scena di un film d’avventura. Non a caso la maggior parte delle escursioni giornaliere con partenza in barca da Krabi toccano alcune di queste piccole e pittoresche isole. L’arcipelago delle Isole di Poda è costituito da 4 isole distinte: Koh Poda, Koh Kai, Koh Tup e Koh Mor situate a sud della baia di Phra Nang. Il gruppo di isole si trova a circa 8 km di distanza dalla costa e può essere raggiunto anche semplicemente con una long tail boat con 25 minuti di traversata dalla baia di Ao Nang.

Le spiagge delle isole sono sabbiose ma la barriera corallina non dista molto dalla battigia e rende questa zona un ottimo luogo per le immersioni subacquee e lo snorkeling. L’acqua è limpida ed in questo mini arcipelago si trova il mare più bello e trasparente della provincia. Con la bassa marea emergono dal mare delle lingue di sabbia che collegano gli isolotti di Koh Kai (nota anche come Chicken Island per via di una roccia che ricorda la testa di un pollo) e Koh Tup. In molti si recano qui per ammirare il fenomeno e bagnarsi nelle acque calde e limpidissime. L’isola di Poda è davvero bella, si visita a piedi camminando su una soffice sabbia bianca ed è forse la più scenografica fra le quattro.

Koh KaiChicken Island

Con grandi scogliere calcaree ricoperte di vegetazione ed una bella e lunga spiaggia che circonda tutto il lato orientale dell’isola. Chicken Island è invece prevalentemente rocciosa e purtroppo non può essere esplorata completamente dalla terraferma. La stessa roccia simile alla testa di un pollo è visibile in maniera completa solo dal mare. L’isola non ha una spiaggia vera e propria, ma il mare tutto intorno è però splendido. Offre ottime occasioni per lo snorkeling: si ammirano coralli duri e tanti, vivaci e colorati abitanti della barriera corallina.

Fonte: turismothailandese.it

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com