THE OZEN COLLECTION: RESERVE BOLIFUSHI, UNA PERLA NELL’OCEANO

THE OZEN COLLECTION: RESERVE BOLIFUSHI, UNA PERLA NELL’OCEANO
Condividi

L’ Ozen Reserve Bolifushi fa parte di Atmosphere Hotels & Resorts una delle più interessanti catene alberghiere maldiviane. Il posizionamento di mercato vede il brand puntare su un “mood” giovane, vibrante e, per quel che riguarda la consistenza, in forte espansione.
La filosofia del gruppo è racchiusa nell’espressione Joy of Giving: l’innata capacità di donare e agire trainati dalla passione per ciò che viene fatto per un’esperienza di accoglienza totale.

Al centro di tutto ci sono le persone, siano esse i colleghi, i business partner o gli ospiti. Un modo ci essere che si percepisce non appena si mette piede sulle isole.

«The Ozen Collection rappresenta il nostro brand 5* lusso – spiega Luisa Lalli, gm dell’Ozen Reserve Bolifushi – con il quale proponiamo un soggiorno di raffinata  eleganza attraverso la cura meticolosa degli spazi, il servizio impeccabile e la minuziosa ricerca delle materie prime».

La collezione, al momento, consta di due strutture e, l’altra, è l’Ozen Life Maadhoo

«La nostra mission è imperniata sulla volontà di anticipare le necessità  delle persone con le quali interagiamo – prosegue Lalli – cosicchè gli ospiti possano godersi le loro vacanze senza problemi».

Aperto a Dicembre 2020, il resort si trova nell’Atollo di Male Sud a soli 15 minuti di trasferimento in catamarano a motore dall’aeroporto di Male. Solo 89 le ville, ognuna con piscina privata e la possibilità di ospitare 2 adulti + 2 bambini. Vi è anche una Royal Reserve di circa 3000 mq che rappresenta, praticamente, un resort all’interno del resort.

«Le ville sono molto spaziose e caratterizzate da uno stile contemporaneo n cui l’uso del legno e’ predominante- spiega Lalli –  La privacy è garantita sia sulla spiaggia grazie al giardino e alla rigogliosa vegetazione, sia sull’acqua grazie alla distanza che intercorre tra le ville. Per gli amanti del divertimento, alcune delle ville sull’acqua sono anche dotate di scivolo che può essere a 7 o 11 metri di altezza e finisce nello splendido mare che circonda il resort».

Bolifushi
Beach cabana

A Bolifushi gli ospiti possono usufruire del “reserve Plan”, un all-inclusive che garantisce free flow di Champagne, dei quattro brand a disposizione, piu’ di 100 etichetti di vino da tutto il mondo, maxi bar in villa, accesso a tutti i ristoranti, inclusione di una cena nel ristorante gourment italo-francese ORIGIN, trattamenti spa e sport non motorizzati.

«L’isola è circondata da una coloratissima e vivace barriera corallina facilmente raggiungibile dalla propria villa – prosegue Lalli – e per chi ama il mare a bordo di una imbarcazione, vi è la possibilità di affitare barche a motore o yacht per mini crociere intorno all’atollo».

Il resort è strutturato in 90 Ville, Overwater, Beachfront e Floating Villa. Pavimenti di legno, alti soffitti, utilizzo di materiale naturali, colori caldi ed eleganti, sono solo alcune delle caratteristiche delle sistemazioni che, indistintamente dispongono di piscina privata, “day bed”, terrazzo, e una ottima connessione wi.fi, utilizzata dai vostri anfitrioni per tenere i contatti ed essere sempre a disposizione.

Bolifushi
Ocean Pool Suite con scivolo

Le sistemazioni sono divise in 6 +1 categorie.

Sunrise o Sunset Earth Pool Villa (31 unità – 215 mq su un’area complessiva di 410 mq
Sunrise Earth Pool Pavilion (5 unità – 215 mq su un’area complessiva di 410 mq
Sunset Earth Pool Reserve (7 unità – 300 mq su un’area complessiva di 610 mq) la loro particolarità è che sono su due livelli, con spazi relax, magnifica terrazza. Accesso diretto alla spiaggia e all’oceano.
Ocean Pool Suite (30 unità – 265 m)
Ocean Pool Suite with slide (9 unità – 300 mq. 4 ospiti).

Private Ocean Reserve with slide (7 unità – 400 mq. su un’area complessiva di 420 mq.) Sono magnifiche, l’epitome del lusso. Dispongono di una Master bedroom e di una camera al piano superiore; piscina infinity di 35 mq, terrazza, scivolo d’acqua di 23 metri.

E infine la Royal Reserve (1 unità – 2.300 mq su un’area complessiva di 3.500 mq. 6 ospiti). La più lussuosa sistemazione dell’Ozen Reserve Bolifushi, è strutturata in una “Sanctuary Villa” (530 mq), King Be Villa (240 mq) e una Twin Bed Villa (195 mq) e due camere da letto, palestra e padiglione spa privati, open air Jacuzzi, due piscine, bar overwater, ristorante dedicato, spiaggia privata, sistema Bang & Olufsen. 

Bolifushi
Il ristorante Vista del Mar

Le proposte gstronomiche del resort sono molteplici.
Tradition Saffron, sulla spiaggia, si ispira alla cucina indiana; Origine propone specialità di mare e piatti internazionali; The Wine Reserve, aperto alla sera, è ideale per una cena raffinata a base di pesce o carne selezionata; Sangu Beach è il bbq del resort, per una pausa di relax sulla spiaggia; Vista del Mar per una raffinata cucina internazionale; Chef’s Table è una overwater lounge per snacks, Champagne e ostriche, cocktail e cene romantiche; Ozar è un “rétro-chic bar” a bordo piscina; presso Underchic, in stile vittoriano, si gusterà cioccolato artigianale e whisky pregiato; Dining by Design è la classica risposta per un pic nic o una cena romantica privati sulla spiaggia o di fronte alla propria villa.

Le attività sportive sono molteplci, attività acquatiche di ogni genere: kayak, pedal boat, stand-up padling, catamarano, windsurf; sport motorizzati (a pagamento) inclusi sea bob, jet ski, sci d’acqua, wakeboarding, fune tube, banana boat e flyboarding. Possibilità di praticare pattinaggio sul ghiaccio all’aperto. Esiste anche un centro Padi per la subacquea.

Bolifushi
La spa vista dall’alto

Ed infine il giusto complemento per una vacanza alle Maldive: la spa
I trattamenti olistici della ELE | NA spa praticati nei giardini del resort o negli spazi overwater della Spa, anche in coppia, sono ispirati alla pace e al benessere del corpo e dello spirito. ELE | NA spa utilizza prodotti naturali raccolti a mano dalle comunità locali ed elaborati da esperti terapeuti. I trattamenti possono essere scelti tra quelli previsti in un ricchissimo “spa menu” o completamente personalizzati.

Carrèblu viaggi esclusivi è in grado di fornire la completa gamma dei tre brand di Atosphere Hotels & Resorts per il mercato italiano  

Massimo Terracina

Giornalista dal 1987, si è sempre occupato di sport ('82-'98) e turismo (dal '92 ad oggi). Ha fatto esperienza sul campo lavorando in adv e to (gsa compagnia aerea) per poi passare alla stampa trade, consumer, online anche con esperienze televisive. La sua casa è il mondo e vorrebbe tornarci al più presto perché, questo, significherebbe la vera ripresa!
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com