UNA NOTTE ALL’OPERA… A NEW YORK

UNA NOTTE ALL’OPERA… A NEW YORK
Condividi

Il Metropolitan Opera è uno dei palcoscenici più famosi al mondo. Nei suoi 135 anni, l’opera ha messo in mostra le voci di Luciano Pavarotti, Elīna Garanča e Leontyne Price.

Il Met Opera si è trasferita una volta soltanto dalla sua fondazione nel 1883; Il Lincoln Center è la sua casa dal 1966. L’attuale Metropolitan Opera House è anche il più grande teatro dell’opera al mondo, con 3.800 posti a sedere.

La Bohème. Courtesy, The Metropolitan Opera. Photo: Ken Howard

In linea con l’immensità dei suoi spazi, il Met ospita esibizioni elaborate di classici senza tempo (le popolari Madama Butterfly, La Bohème e Aida sono apparse frequentemente nel corso degli anni), oltre a notevoli nuove opere che vedono la presenza di talenti tra i più importanti del mondo nei loro campi. Se hai qualche interesse per l’opera, è arrivato il momento di assistere ad uno spettacolo.

La stagione del Metropolitan Opera va da settembre a maggio. Ci sono sette spettacoli totali a settimana, generalmente suddivisi in quattro diverse opere. Il programma include spettacoli dal lunedì al sabato sera, oltre a spettacoli di matinée il sabato e la domenica. La stagione di solito comprende 23-26 opere, tra cui nuove produzioni, anteprime e revival.

Porgy and Bess. Courtesy, The Metropolitan Opera. Photo: Ken Howard

Tutti i posti a sedere sono buoni: il Met sfrutta al massimo i suoi sei livelli e ha pareti fatte da un albero di palissandro africano, che è noto per le sue proprietà acustiche. (Alcuni sostengono addirittura che l’acustica sia la migliore in alto.) Ci sono 3.800 posti in totale, tutti dotati di testi di traduzione sullo schienale per coloro che hanno difficoltà a comprendere italiano, francese o tedesco. Se non riesci a vedere chiaramente gli attori, puoi noleggiare un binocolo per $ 5 vicino al guardaroba.

Met Opera House interior.
Courtesy, Jonathan Tichler/Metropolitan Opera

Fonte: nycgo.com

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com