Cruise of Thrones: nel 2021 parte la crociera per i fan de Il Trono di Spade

Cruise of Thrones: nel 2021 parte la crociera per i fan de Il Trono di Spade
Condividi

Sta per partire una crociera davvero eccezionale, che i fan de Il trono di spade troveranno a dir poco meravigliosa: si chiama Cruise of Thrones, e salperà nel settembre 2021, alla volta di alcune delle più belle località al mondo. Quali? Quelle che hanno ispirato la celebre serie tv HBO, naturalmente. La nave che accoglierà gli ospiti è la bellissima Celebrity Cruise Edge, dotata di tutti i comfort, ed è (quasi) pronta per un viaggio verso i confini del Mondo Conosciuto. Sono disponibili due diversi itinerari, ciascuno della durata di 8 giorni: il primo esplorerà le terre del Nord, il secondo avrà come destinazione le calde terre del Sud. Ma i più esigenti possono concedersi una crociera extra, che in 16 giorni percorrerà entrambi gli itinerari.

Cruise of Thrones, le mete: Kirkjufell (Islanda)

Nel freddo Nord, una delle prime mete è l’affascinante Islanda. Tra luoghi mozzafiato e panorami che sembrano usciti da una favola, c’è un posto che sicuramente i fan de Il trono di spade ricordano bene: stiamo parlando di Kirkjufell e della sua montagna così caratteristica, che ha fatto da sfondo a diverse scene della serie tv. Le sue cascate, inoltre, sono davvero magiche.

Cruise of Thrones, le mete: Grjótagjá (Islanda)

Ricordate la grotta in cui Jon Snow e Ygritte si lasciano andare alla passione? Si trova in Islanda ed è la pittoresca Grjótagjá, un piccolo anfratto lavico che sorge nei pressi del lago Mývatn. Offre un’atmosfera da sogno, e vi sembrerà di essere davvero sul set de Il trono di spade. Oggi è un famoso sito di balneazione, grazie anche alle sue acque calde.

Cruise of Thrones, le mete: la scogliera di Moher (Irlanda)

Le verdi terre irlandesi hanno fatto da sfondo a molte scene della famosissima serie tv. Le scogliere di Moher sono senza dubbio uno dei luoghi più belli al mondo: un panorama da mozzare il fiato sulle acque dell’oceano Atlantico, dall’alto di rocce scavate dal tempo che sembrano essere state modellate da mani giganti.

Cruise of Thrones, le mete: Dark Hedges (Irlanda)

n fuga dai Lannister, la giovane Arya Stark scortata dai Guardiani della Notte si è addentrata in un luogo senza tempo, dove regna un’atmosfera magica e tenebrosa allo stesso modo. The Dark Hedges, con i suoi faggi dai tronchi intrecciati, è la strada che si addentra nei Sette Regni. In realtà, si tratta di un breve sentiero nei pressi di Bregagh Armoy, a Ballymoney, e conduce verso la Gracehill House, che oggi è stata trasformata in un golf club.

Cruise of Thrones, le mete: il Real Alcazar (Spagna)

Tuffiamoci ora nelle terre più calde, quelle accoglienti del Sud. In Spagna, e più precisamente a Siviglia, possiamo ammirare il Real Alcazar, il palazzo reale più antico d’Europa. Lo riconoscerete sicuramente, dal momento che sono state le sue affascinanti mura riccamente decorate ad accogliere la residenza reale di Dorne, appartenente alla casata Martell. I suoi splendidi interni dai colori caldi e vivaci hanno reso alla perfezione quello che è il fatato regno di Dorne.

Cruise of Thrones, le mete: San Juan de Gaztelugatxe (Spagna)

Nel nord della Spagna, sulla cima dell’isola di Gaztelugatxe, c’è un eremo che ha fatto la storia della televisione. È un luogo ricco di storia e davvero suggestivo, soprattutto quando circondato dalle nebbie. Si tratta di San Juan de Gaztelugatxe, e ne Il trono di spade ha fatto da sfondo alle scene girate a Roccia del Drago. Ci si arriva percorrendo una lunga scalinata di 241 gradini, ma la fatica è ben ricompensata da una vista mozzafiato.

Cruise of Thrones, le mete: Malta

Sapevate che le prime immagini de Il trono di spade sono state girate a Malta? Si trova qui, e più precisamente nella splendida città di Mdina, la porta d’ingresso di Approdo del Re. E lungo le coste maltesi abbiamo ammirato molte scene di Daenerys e i Dothraki. Mentre è a Fort Manoel, suggestiva fortezza medievale, che Ned Stark perde la vita, decapitato per mano del neoeletto re Geoffrey Baratheon.

Cruise of Thrones, le mete: Dubrovnik (Croazia)

E infine la meravigliosa Dubrovnik, la città croata che ha fatto da sfondo a quasi tutte le riprese dedicate ad Approdo del Re. Ogni angolo di questo splendido posto ci parla di fantastiche avventure e ci catapulta immediatamente nel mondo de Il trono di spade. E non poteva che essere dunque questa una delle tappe principali di questa crociera da sogno.

Cruise of Thrones: la nave – piscina

Ma il divertimento non finisce a terra: anche a bordo della nave c’è molto da fare. D’altronde, ad accompagnarvi in questa bellissima crociera è una delle ammiraglie più lussuose di sempre. Si tratta delle Celebrity Edge, delle Celebrity Cruises. Un vero sogno che si muove sul mare. E la piscina vi attenderà per qualche tuffo fugace, tra un’escursione e l’altra.

Fonte: Siviaggia.it

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com