I CROCERISTI SBARCANO A GALLIPOLI

I CROCERISTI SBARCANO A GALLIPOLI
Condividi

Soddisfazione per l’arrivo delle navi da crociera a Gallipoli. Fernando Nazaro, vicepresidente di Confindustria Turismo Lecce, ha accolto i crocieristi della nave “Amadea” nel porto di Gallipoli insieme ai rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, ed ha espresso la sua grande soddisfazione per questo importante traguardo.

«Auspico una netta ripresa delle presenze turistiche in modo da chiudere in bellezza una stagione triste e far rivivere la magia di Gallipoli, la “Città Bella”, con i suoi profumi e i suoi sapori – ha commentato Nazaro. L’arrivo della prima nave da crociera di quest’anno, che ha attraccato nel porto di Gallipoli, ha scaricato assieme ai turisti, una bela dose di speranza e ottimismo: si preannuncia infatti una ripartenza alla grande per questa splendida località salentina».

Gallipoli
Fernando Nazaro

La gente ha bisogno di sentirsi libera, ha bisogno di cielo, di mare e spensieratezza, ha voglia di vivere al meglio questo ritorno alla normalità. Nonostante la guerra, nonostante gli strascichi della pandemia.

Fernando Nazaro, da poco eletto vicepresidente di Confindustria Turismo Lecce, si sta facendo notare per la sua grinta e per il dinamismo con cui affronta questo lungo periodo difficile. Nel nuovo incarico punta a lanciare Gallipoli come sito patrimonio dell’Umanità rendendola una “smart land” e sviluppando l’apporto tecnologico per rendere ancor più fruibili i territori.

La sua sfida coraggiosa è stata notata e apprezzata anche dalla stampa locale che dà ampio spazio ai progetti del Vicepresidente. E la sua è una sfida che può essere vinta, perchè nelle corde non c’è solo lo sviluppo del turismo nel territorio: recentemente ha disposto la donazione di due strumenti tecnici di precisione destinati al centro trasfusionale (da poco riattivato) dell’Ospedale di Gallipoli Sacro Cuore. Donare ad un ospedale è un modo per sostenere attività importanti come le terapie, la ricerca scientifica ed anche la tutela della salute, sia individuale che collettiva. 

Massimo Terracina

Giornalista dal 1987, si è sempre occupato di sport ('82-'98) e turismo (dal '92 ad oggi). Ha fatto esperienza sul campo lavorando in adv e to (gsa compagnia aerea) per poi passare alla stampa trade, consumer, online anche con esperienze televisive. La sua casa è il mondo e vorrebbe tornarci al più presto perché, questo, significherebbe la vera ripresa!
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com