SI CHIIUDE FITCUBA: APPUNTAMENTO A LA HABANA 2023

SI CHIIUDE FITCUBA: APPUNTAMENTO A LA HABANA 2023
Condividi

FitCuba 2022, la 40a edizione dell’incontro fra domanda e offerta per la Isla Grande, si chiude con un magnifica serata di celebrazione del reincontro. La fiera del turismo cubano, pur funestata dalla terribile tragedia dell’esplosione all’hotel Saratoga, proprio di fronte al Capitolio, si è svolta in maniera interessante per la ripresa del turismo cubano, grandissimo motore economico di Cuba.

Una serata di gala in grande stile avvenuta a Varadero, teatro degli incontri per questa edizione.

Il ministro del turismo, Juan Carlos García Granda, ha evidenziato nel discorso conclusivo l’elevata partecipazione all’evento, con la partecipazione al programma di attività di oltre seimila professionisti provenienti da 54 paesi, 17 catene alberghiere estere, 38 compagnie aeree e autorità di cinque organizzazioni internazionali dell’aviazione civile. Presenti 254 tour operator e agenzie di viaggio, 98 fornitori, 116 rappresentanti di forme non statali, 16 nuovi tour operator di mercati come Francia, Argentina, Regno Unito, Bolivia, Cile e 78 rappresentanti della stampa.

FitCuba

«Abbiamo avuto un’ampia copertura dai media nazionali e stranieri, il che rappresenta un grande riconoscimento non solo per il lavoro dei partecipanti, ma per la Fiera in generale, a riconoscere l’interesse derivato dalla gestione del turismo cubano – ha aggiunto il ministro – La Fiera è stata dedicata, in questo momento di nuovo inizio al classico “prodotto del sole e della spiaggia” (sol y playa) qui a Varadero, una delle mete turistiche più attraenti al mondo, dove si possono anche apprezzare e sostenere tutti i valori storici e culturali della nazione per una visione di turismo sostenibile e inclusivo».

Il ministro poi, ci ha tenuto a sottolineare la presenza degli illustri maestri del rum e degli abili “sigarai” tra i quali ci sono tante donne, ammirate per la loro conoscenza dei segreti del tabacco, che si manifesta di generazione in generazione.

Il Ministro ha quindi invitato a partecipare dal 2 al 5 maggio del prossimo anno a FitCuba 2023, che si terrà all’Avana, Wonder City, e sarà dedicato al Patrimonio Culturale delle Grandi Antille.

Massimo Terracina

Giornalista dal 1987, si è sempre occupato di sport ('82-'98) e turismo (dal '92 ad oggi). Ha fatto esperienza sul campo lavorando in adv e to (gsa compagnia aerea) per poi passare alla stampa trade, consumer, online anche con esperienze televisive. La sua casa è il mondo e vorrebbe tornarci al più presto perché, questo, significherebbe la vera ripresa!
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com