COSTA CROCIERE: PRONTO NEXT 2022
Dopo uno stop di due anni, torna Costa Next, il programma di servizi di Costa Crociere dedicato alle agenzie di viaggio, collegato al nuovo “contratto di Valore” lanciato lo scorso aprile.
Costa Next si presenta con una formula rinnovata e ampliata e un catalogo di servizi ancora più modulare e personalizzabile.
#DiamoValoreAllaTuaAgenzia è l’hashtag scelto per l’edizione 2022 al fine di sottolineare, ancora una volta, il valore che da sempre Costa Crociere riconosce alle agenzie di viaggio partner della distribuzione, sulle quali continua ad investire, anche attraverso questo strumento, per sostenere con forza la fase di ripartenza.
Numerosi sono i servizi presenti nel catalogo Costa Next 2022 dedicati allo sviluppo del business e alla comunicazione efficace e innovativa, alla formazione sull’uso corretto ed efficace dei social media e alle relative tecniche di vendita. A disposizione delle agenzie ci saranno anche materiali per migliorare l’appeal del punto vendita e una serie di strumenti utili per fidelizzare meglio il cliente e agevolare la trasformazione digitale del lavoro, come il nuovo servizio Social Media Support.
Costa Next consente a tutte le adv partner di ricevere fino a 24 servizi base e, alle Agenzie Costa Point, di personalizzare ulteriormente il pacchetto in base alle proprie necessità, scegliendo tra 22 servizi addizionali (per un totale di 46 servizi disponibili), che potranno essere selezionati in completa autonomia direttamente in Costa extra entro il 23 febbraio. Tutti i servizi inizieranno ad essere erogati dal 1° marzo.
«Siamo veramente felici e orgogliosi di continuare il percorso che abbiamo iniziato con Costa Next nel 2017 proponendo servizi e strumenti utili e innovativi per supportare al meglio il lavoro dei nostri Partner, consolidando così ulteriormente la nostra già ottima relazione – spiega il Country Manager Italia di Costa Crociere, Carlo Schiavon – Costa Next è la dimostrazione concreta di quanto abbiamo annunciato la scorsa primavera con il lancio del nuovo Contratto, una scelta precisa che va nella direzione di offrire sempre più valore alle oltre 5mila agenzie con cui collaboriamo e di sostenerle sempre più in ogni momento, soprattutto in questa delicata fase della ripartenza, così importante per tutti noi.
Costa Next 2022 – sottolinea ancora Schiavon – è un’iniziativa che si affianca ai tanti investimenti che abbiamo effettuato a 360 gradi negli ultimi due anni, che vanno dalla scelta del nuovo posizionamento caratterizzato dal pay-off ‘Believe your eyes’, con il quale abbiamo apportato sostanziali miglioramenti all’esperienza offerta ai nostri ospiti, sia a bordo che a terra, al potenziamento della flotta con l’entrata in servizio 4 nuove unità di ultima generazione. Ci sono poi tutte le rilevanti attività svolte sul fronte della sostenibilità e le importanti campagne di comunicazione con le quali ci prefiggiamo di portare tanti clienti nelle adv. Non ultima è quella che ci ha recentemente visto partecipare come partner speciali all’edizione di maggior successo di sempre del Festival di Sanremo, durante la quale, per la prima volta nella storia, Costa Toscana ha operato come una vera e propria estensione sul mare del palcoscenico del Teatro Ariston».