RYANAIR: MILANO AGGIUNGE TRE ROTTE

RYANAIR: MILANO AGGIUNGE TRE ROTTE
Condividi

Ryanair spinge anche su Milano. In tempi di “vacatio”, dove i cieli sono liberi da collegamenti di bandiera, è normale che qualcuno occupi lo spazio e presidi la clientela.

Dopo gli incrementi su Roma e altri aeroporti è la volta di Milano (intesi come Malpensa e Orio al Serio) le due basi lombarde, con 144 rotte cui si aggiungono le tre novità Madeira, Newcastle e Francoforte Hahn.

Nelle idee di Ryanair l’investimento guida la ripresa del turismo e dell’occupazione in Italia. Ryanair risulta essere uno dei maggiori investitori stranieri nel nostro paese, con 25 nuovi aeromobili basati durante l’estate 2022, che portano quindi il numero totale di velivoli basati in Italia a 92, con un investimento totale di oltre 9 miliardi di dollari, a supporto di oltre 3mila posti di lavoro nel settore dell’aviazione altamente remunerati ed oltre 40mila posti di lavoro indiretti in 29 aeroporti italiani. 

Affinché Ryanair possa offrire ancora ulteriore crescita e ripresa in Italia, la compagnia ha chiesto al Governo presieduto da Mario Draghi di prendere le seguenti iniziative per collocare l’Italia in una posizione di vantaggio rispetto alle altre destinazioni turistiche europee: 

–     Abolire immediatamente l’addizionale comunale sui viaggi aerei dal 1 aprile 2022 fino a marzo 2025,

–     Sospendere le tasse ambientali discriminatorie sui voli a corto raggio dall’UE, che sono contrarie ai principi del lavoro e della famiglia, limitano la libera circolazione delle persone e danneggiano il turismo in tutta Italia. 

Massimo Terracina

Giornalista dal 1987, si è sempre occupato di sport ('82-'98) e turismo (dal '92 ad oggi). Ha fatto esperienza sul campo lavorando in adv e to (gsa compagnia aerea) per poi passare alla stampa trade, consumer, online anche con esperienze televisive. La sua casa è il mondo e vorrebbe tornarci al più presto perché, questo, significherebbe la vera ripresa!
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com