NH HOTEL GROUP: RICONOSCIMENTO DAL BLOOMBERG GENDER-EQUALITY INDEX

NH HOTEL GROUP: RICONOSCIMENTO DAL BLOOMBERG GENDER-EQUALITY INDEX
Condividi

NH Hotel Group, parte di Minor Hotels, è l’unica catena alberghiera spagnola ad essere stata inclusa per il terzo anno consecutivo nel prestigioso Bloomberg Gender-Equality Index(GEI) per il suo impegno nelle politiche di parità di genere e per la trasparenza delle sue performance come società quotata.

La compagnia ha ottenuto un punteggio superiore alla soglia globale stabilita, dimostrando il suo impegno e la sua performance in materia di parità di genere attraverso cinque aspetti: leadership femminile e flusso di talenti, parità salariale, cultura inclusiva, politiche contro le molestie sessuali e attività di promozione a favore delle donne. Nello specifico, NH Hotel Group si è distinta per il suo impegno a supporto della leadership femminile e il portfolio talenti, così come per le sue politiche di parità salariale e di genere.

L’NH Hotel group è stato valutato per il terzo anno consecutivo da S&P Global, la società di investimenti sostenibili che analizza le aziende che compongono il Dow Jones Sustainability Index, come una delle tre leader del settore nel campo della sostenibilità.
Ramón Aragonés, ceo di NH Hotel Group

NH Hotel Group è l’unica catena alberghiera tra le 18 aziende spagnole incluse nell’indice e una delle uniche due società alberghiere prese in considerazione dal Bloomberg Gender-Equality Index.

«Siamo estremamente orgogliosi di essere stati inclusi all’interno del Bloomberg Gender-Equality Index per il terzo anno consecutivo – ha dichiarato Ramón Aragonés, CEO di NH Hotel Group – Un riconoscimento che valorizza il nostro grande impegno di questi ultimi anni su questo tema così importante e che ci motiva ancora di più a continuare a lavorare sulle pari opportunità e sulla promozione del talento femminile».

Nh Hotel

NH Hotel Group: un grande impegno a sostegno della diversità
NH Hotel Group si impegna da sempre a garantire il benessere dei suoi dipendenti, sostenendo la diversità come fattore chiave per lo sviluppo di una rete di talenti a supporto dei clienti e in grado di innovare e riflettere la società di oggi: diversità, uguaglianza e inclusione sono infatti pilastri fondamentali della cultura aziendale del gruppo. A parlare sono i numeri. Dei quasi 12.000 collaboratori attuali della Compagnia – di 133 nazionalità diverse – il 22% lavora in paesi diversi da quello di origine, il 51% è donna e il 44% ha un’età compresa tra i 25 e i 44 anni.

Anche in Italia, la Compagnia punta fortemente sulla parità di genere e i dati aggiornati a gennaio 2022 registrano un 67% di occupazione tutta al femminile nei Servizi Centrali, sia in posizioni manageriali (il 62% dei manager è donna) sia nei diversi team. Dati più che positivi e che vanno a sommarsi all’età media aziendale, che si attesta inferiore ai 42 anni per il 50% dei dipendenti. Primato anche per la diversità delle nazionalità dei collaboratori: solo in Italia le diverse nazionalità sono 53, sia per il personale negli hotel che nei Servizi Centrali.

Tutti questi progressi hanno reso NH Hotel Group un punto di riferimento nel settore in tema di diversity, non solo per quanto riguarda le donne: il riconoscimento del GEI di Bloomberg degli ultimi 3 anni ne è la prova. Attraverso progetti a lungo termine, la Compagnia continuerà ad avere come priorità la gestione della diversità dei dipendenti in tutti i suoi aspetti e il sostegno al loro sviluppo professionale all’interno del gruppo.

Massimo Terracina

Giornalista dal 1987, si è sempre occupato di sport ('82-'98) e turismo (dal '92 ad oggi). Ha fatto esperienza sul campo lavorando in adv e to (gsa compagnia aerea) per poi passare alla stampa trade, consumer, online anche con esperienze televisive. La sua casa è il mondo e vorrebbe tornarci al più presto perché, questo, significherebbe la vera ripresa!
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com