QUATTRO NUOVO STRUTTURE ALBERGHIERE: NASCE BELSTAY HOTEL
![QUATTRO NUOVO STRUTTURE ALBERGHIERE: NASCE BELSTAY HOTEL](https://www.travelworld.it/wp-content/uploads/2022/06/333543020.jpg)
Buone nuove dal settore dell’ospitalità. In Italia nasce una nuova accattivante catena di hotel quattro stelle per clientela sia business sia leisure, che offre un elevato rapporto qualità prezzo, a ridosso delle principali città d’arte e di business: è Belstay Hotels, nuovo marchio lanciato da Hotel OpCo, azienda controllata da fondi Blantyre Capital, società d’investimento con sede a Londra, che ha creduto nel progetto di rilancio. A curare in Italia l’operazione, il piano industriale e la strategia operativa è stata Garnet Hospitality Partners.
L’operazione inizia con l’apertura di quattro strutture – per un totale di circa 800 camere -, due a Milano (Linate e Assago), una a Venezia-Mestre e una a Roma (Zona Aurelia), con l’obiettivo di ampliare l’offerta a dieci entro il 2024. Chi viaggia per affari trova spazi di lavoro flessibili, ampie sale meeting e ristoranti moderni che offrono una cucina internazionale di qualità in un contesto conviviale. Chi soggiorna per piacere può godere di piacevoli aree lounge, verde curato, sale fitness moderne e piscine esterne rilassanti; il tutto subito fuori dai centri storici e ad un prezzo conveniente.
Belstay si presenta non soltanto come una soluzione moderna e caratterizzata da standard di prodotto e servizio internazionali, design italiano, comfort e convenienza; è anche un’ambiziosa operazione di riqualificazione strutturale, rigenerazione commerciale e rilancio occupazionale (oltre 100 addetti).
![Belstay](https://www.travelworld.it/wp-content/uploads/2022/06/Roberto_Di_Tullio_Amministratore_Delegato_Hotel_OpCo-685x1024.jpg)
«La parola cui ci piace ispirarci è “rilancio” – commenta Roberto Di Tullio, AD di Hotel OpCo – a partire dal profondo intervento di ristrutturazione, la riqualificazione della squadra operativa esistente, l’inserimento di figure manageriali di alto profilo e la creazione di un marchio fondato su passione per la qualità e innovazione, oltre che su una nuova idea di ospitalità periferica piacevole, vitale e interconnessa».
«Siamo entusiasti di collaborare con il team di Garnet – afferma Daniele Lania, Investment Executive in Blantyre Capital – e far leva sulla loro esperienza sul mercato italiano. Blantyre ha sostenuto la ristrutturazione e riqualificazione degli hotel per cercare di proporre un’offerta avvincente per il mercato italiano. Siamo interessati a far crescere la piattaforma Belstay in Italia nei prossimi anni».
Belstay è stato concepito per donare nuova linfa commerciale e reputazionale a strutture che per rinascere necessitano della dovuta cura, strategia e di una squadra che creda nel loro potenziale inespresso. Il progetto si fonda su una chiara visione imprenditoriale: individuare strutture che possano essere trasformate in prodotti attrattivi per i viaggiatori leisure e business e rigenerazione dell’ospitalità 4 stelle delle zone suburbane delle principali città Italiane.
I ristoranti hanno una propria identità, a marchio SEGUIMI, un concept ideato per elevare la qualità della proposta Food & Beverage. Lo chef stellato Andrea Ribaldone, inoltre, rappresenta il sigillo di qualità a garanzia della ristorazione per tutta la catena. Freschezza delle materie prime, rispetto delle stagioni e dei fornitori sono le coordinate di ogni aspetto del food & beverage, dalla banchettistica alle cene à la carte o al comfort food take-away.