QUATTRO NUOVO STRUTTURE ALBERGHIERE: NASCE BELSTAY HOTEL

QUATTRO NUOVO STRUTTURE ALBERGHIERE: NASCE BELSTAY HOTEL
Condividi

Buone nuove dal settore dell’ospitalità. In Italia nasce una nuova accattivante catena di hotel quattro stelle per clientela sia business sia leisure, che offre un elevato rapporto qualità prezzo, a ridosso delle principali città d’arte e di business: è Belstay Hotels, nuovo marchio lanciato da Hotel OpCo, azienda controllata da fondi Blantyre Capital, società d’investimento con sede a Londra, che ha creduto nel progetto di rilancio. A curare in Italia l’operazione, il piano industriale e la strategia operativa è stata Garnet Hospitality Partners.

L’operazione inizia con l’apertura di quattro strutture – per un totale di circa 800 camere -, due a Milano (Linate e Assago), una a Venezia-Mestre e una a Roma (Zona Aurelia), con l’obiettivo di ampliare l’offerta a dieci entro il 2024. Chi viaggia per affari trova spazi di lavoro flessibili, ampie sale meeting e ristoranti moderni che offrono una cucina internazionale di qualità in un contesto conviviale. Chi soggiorna per piacere può godere di piacevoli aree lounge, verde curato, sale fitness moderne e piscine esterne rilassanti; il tutto subito fuori dai centri storici e ad un prezzo conveniente.

Belstay si presenta non soltanto come una soluzione moderna e caratterizzata da standard di prodotto e servizio internazionali, design italiano, comfort e convenienza; è anche un’ambiziosa operazione di riqualificazione strutturale, rigenerazione commerciale e rilancio occupazionale (oltre 100 addetti).

Belstay
Roberto di Tullio

«La parola cui ci piace ispirarci è “rilancio” – commenta Roberto Di Tullio, AD di Hotel OpCo – a partire dal profondo intervento di ristrutturazione, la riqualificazione della squadra operativa esistente, l’inserimento di figure manageriali di alto profilo e la creazione di un marchio fondato su passione per la qualità e innovazione, oltre che su una nuova idea di ospitalità periferica piacevole, vitale e interconnessa».

«Siamo entusiasti di collaborare con il team di Garnet – afferma Daniele Lania, Investment Executive in Blantyre Capital – e far leva sulla loro esperienza sul mercato italiano. Blantyre ha sostenuto la ristrutturazione e riqualificazione degli hotel per cercare di proporre un’offerta avvincente per il mercato italiano. Siamo interessati a far crescere la piattaforma Belstay in Italia nei prossimi anni».

Belstay è stato concepito per donare nuova linfa commerciale e reputazionale a strutture che per rinascere necessitano della dovuta cura, strategia e di una squadra che creda nel loro potenziale inespresso. Il progetto si fonda su una chiara visione imprenditoriale: individuare strutture che possano essere trasformate in prodotti attrattivi per i viaggiatori leisure e business e rigenerazione dell’ospitalità 4 stelle delle zone suburbane delle principali città Italiane.

I ristoranti hanno una propria identità, a marchio SEGUIMI, un concept ideato per elevare la qualità della proposta Food & Beverage. Lo chef stellato Andrea Ribaldone, inoltre, rappresenta il sigillo di qualità a garanzia della ristorazione per tutta la catena. Freschezza delle materie prime, rispetto delle stagioni e dei fornitori sono le coordinate di ogni aspetto del food & beverage, dalla banchettistica alle cene à la carte o al comfort food take-away.

Massimo Terracina

Giornalista dal 1987, si è sempre occupato di sport ('82-'98) e turismo (dal '92 ad oggi). Ha fatto esperienza sul campo lavorando in adv e to (gsa compagnia aerea) per poi passare alla stampa trade, consumer, online anche con esperienze televisive. La sua casa è il mondo e vorrebbe tornarci al più presto perché, questo, significherebbe la vera ripresa!
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com