Qantas Airways: nuova flotta, nuove rotte, nuove lounges
Aggiornamenti dal mondo Qantas: nuova flotta, nuove rotte, nuove lounges
Qantas Airways è la compagnia aerea di bandiera dell’Australia e una delle compagnie aeree più antiche del mondo, fondata nel 1920. Con sede a Sydney, la compagnia aerea opera voli nazionali ed internazionali verso numerose destinazioni in tutto il mondo.
La compagnia australiana è nota per essere una delle compagnie aeree più sicure al mondo e ha una reputazione di alta qualità del servizio offerto a bordo. Inoltre, Qantas ha una vasta gamma di alleanze strategiche con altre compagnie aeree, che offre ai suoi passeggeri un accesso più ampio a diverse destinazioni e servizi di viaggio.
Leggiamo insieme il comunicato della Qantas Airways riguardante gli aggiornamenti dal mondo Qantas, tra cui l’introduzione della nuova flotta, l’apertura di nuove rotte e l’ammodernamento delle lounges.
Dopo tre anni e 7 miliardi di dollari di perdite statutarie dovute alla pandemia, il Gruppo Qantas è tornato in utile con un risultato record per i primi 6 mesi dell’anno fiscale 2022/2023.
Una domanda di viaggi costantemente forte, rendimenti più elevati e miglioramenti dei costi grazie al programma di recupero da 1 miliardo di dollari del Gruppo in fase di completamento sono stati determinanti per questo risultato.
La solida posizione finanziaria ci consente di reinvestire nei nostri clienti, tra cui:
• Un’espansione da 100 milioni di dollari di lounge nazionali e internazionali in tre anni, oltre all’apertura di tre lounge nuove e aggiornate quest’anno. Qantas migliorerà significativamente la sua rete di lounge in Australia e all’estero, elevando l’esperienza di viaggio pre-volo e di transito per i clienti a un nuovo livello di lusso nelle destinazioni chiave.
L’investimento di 100 milioni di dollari prevede quattro nuovissime lounge, tra cui una nuova First Lounge di punta presso l’aeroporto londinese di Heathrow, e un ampio programma di aggiornamento delle lounge internazionali e nazionali esistenti
• Continui miglioramenti nella ristorazione e nell’intrattenimento in volo e nei livelli del personale.
• Apertura di nuove rotte, tra cui New York-Auckland, Seoul-Sydney e Dallas-Melbourne.
Continuiamo a dare la priorità all’affidabilità mantenendo una quota di aerei in riserva per un continuo ricambio e reclutando più membri dell’equipaggio per dare alle nostre operazioni costante copertura.
Svelate le cabine “Project Sunrise”.
Oggi abbiamo anche svelato i prototipi delle suite First e Business Class che saranno montate sui nostri aeromobili Airbus A350 dalla fine del 2025. Offrono un nuovo livello di lusso, privacy e uso intelligente dello spazio, questi interni sono stati progettati in funzione del Project Sunrise, che vedrà Qantas volare direttamente tra New York e Londra e la costa orientale dell’Australia. Il Qantas A350 offrirà Wi-Fi ad alta velocità veloce e gratuito dopo il completamento dei principali lanci satellitari che coprono la rete internazionale di Qantas.
In grado di volare dall’Australia a quasi ovunque nel mondo, l’A350-1000 di Qantas è l’ultimo velivolo a lungo raggio. Ora, l’A350 e Project Sunrise renderanno quasi tutte le città del mondo a un solo volo di distanza dall’Australia. È l’ultima frontiera e la soluzione finale per la tirannia della distanza che ha tradizionalmente sfidato i viaggi in Australia” – Alan Joyce, Amministratore delegato e amministratore delegato, Qantas Airways Limited
Aggiornamento della flotta
Siamo anche all’inizio del più grande programma di rinnovo della flotta della nostra storia, con il Gruppo che prevede di ricevere in media un nuovo aereo ogni tre settimane per i prossimi tre anni. Abbiamo annunciato aggiornamenti al nostro piano di flotta, progettati per aiutare a ripristinare la capacità più velocemente e soddisfare la forte domanda dei mercati dei viaggi di piacere e delle risorse.
Gli aerei che abbiamo ordinato ci aiuteranno anche a ridurre le emissioni, poiché consumano fino al 25% in meno di carburante rispetto ai modelli che sostituiranno.
A nome di tutti in Qantas, vorrei ringraziarvi per il vostro continuo supporto mentre percorriamo la lunga strada verso la ripresa.
Continueremo a lavorare con voi nel prossimo anno per fornire ai nostri clienti comuni il miglior valore possibile e l’esperienza ogni volta che viaggiano con noi.
Cordiali saluti,
Georgia Blackburn – Regional General Manager, UKEMEA – Qantas Airways Limited
Per altri articoli relative a Qantas Airways clicca qui
Fonte: Qantas Airways