California, Stati Uniti – La Notte degli Oscar a Los Angeles e i luoghi iconici del cinema

California, Stati Uniti – La Notte degli Oscar a Los Angeles e i luoghi iconici del cinema
Condividi

Riflettori puntati sulla California per sognare tra le stelle di Hollywood in un viaggio da Oscar

Mentre il mondo si prepara per la Notte degli Oscar, Los Angeles si anima con l’effervescenza e l’emozione del cinema. Ma questa città non è solo la location della prestigiosa cerimonia, è un mondo incantato di stelle, luci e leggende che raccontano la storia dorata di Hollywood.

In vista della grande serata del 10 marzo, immergiamoci in un’avventura cinematografica senza pari, esplorando luoghi iconici, vivendo il backstage e scoprendo la magia che permea ogni angolo di questa città degli Angeli in California. Preparatevi a camminare tra le stelle e a sognare con gli occhi aperti, mentre ci immergiamo nel cuore pulsante della cultura cinematografica a Los Angeles.

California

Dormire come una star all’Hollywood Roosevelt

Lasciatevi avvolgere dal fascino della Hollywood classica nel cuore di Los Angeles. L’Hollywood Roosevelt non solo è stato il primo hotel ad ospitare gli Academy Awards, ma vanta anche un’eredità storica tra l’élite di Hollywood e i talenti più riconoscibili sin dalla sua apertura nel 1927. Dalla famigerata relazione tra Clarke Gable e Carole Lombard nell’attico, al soggiorno di due anni di Marilyn Monroe, questo hotel è un’icona di Hollywood assolutamente da visitare in California.

California

Andare sul posto

Il Millenium Biltmore Hotel non solo ha ospitato per 8 volte la cerimonia degli Academy Awards, ma è stato anche teatro di molti film e programmi televisivi di rilievo. Cruel Intention, Ghostbusters, Glee e il classico film degli anni ’80 Splash hanno tutti utilizzato l’iconico hotel di Los Angeles come sfondo per le loro scene.

Gli Universal Studios, che quest’anno celebrano il 60° anniversario del loro famoso tour, sono stati sede di riprese cinematografiche di molti film iconici, tra cui Jurassic Park, Come il Grinch ruba il Natale, Ritorno al futuro, The Truman Show, Psycho e molti altri, tutti girati prevalentemente in California.

California

Con una superficie di oltre 4.300 acri, il Griffith Park è l’11° parco municipale più grande della California e degli Stati Uniti. Dopo una festa sulle colline di Hollywood, Sebastian e Mia di La La Land scoprono una vista spettacolare sulla San Fernando Valley, dove si esibiscono nello showtopper “A Lovely Night”. La sequenza è stata girata in un’unica ripresa al “Cathy’s Corner” sulla Mt. Hollywood Drive.

California
CHATEAU MARMONT

In A Star is Born, Ally alloggia allo Chateau Marmont (8221 Sunset Blvd, Los Angeles 90046), il finto castello europeo situato all’estremità orientale della leggendaria Sunset Strip, che in genere è il luogo in cui la gente fissa i cartelloni pubblicitari nei film (vedi Myra Breckinridge, The Doors, ecc.).

California

Fare la storia

La musica è potere e al GRAMMY Museum è possibile sperimentarlo in prima persona attraverso quattro piani di emozionanti mostre interattive nel vivace centro di Los Angeles. Hip-Hop America: The Mixtape Exhibit” è una nuova mostra speciale che celebra il 50° anniversario dell’Hip Hop. Il grande spazio presenta ampie esposizioni sulla musica hip-hop, la danza, i graffiti, la moda, gli affari, l’attivismo e la storia.

L’Academy Museum of Motion Pictures offre un calendario accurato e sempre attuale di mostre, programmi pubblici e proiezioni di film che hanno fatto la storia in California. L’ultimo modello di squalo sopravvissuto, creato per il blockbuster Jaws di Steven Spielberg del 1975, “Bruce”, è solo uno degli inestimabili manufatti cinematografici in mostra. I cinefili troveranno qualcosa da amare dietro ogni angolo, con un’ampia gamma di mostre a rotazione che approfondiscono registi, film e tecniche di produzione cinematografica.

La CITTÀ di LOS ANGELES e il TURISMO

Los Angeles Tourism & Convention Board (Los Angeles Tourism) è l’organizzazione no-profit per il marketing e le vendite dell’industria turistica di Los Angeles e la risorsa più importante per sapere dove soggiornare e giocare nell’area di Los Angeles.

Los Angeles è una destinazione dinamica e in continua evoluzione, dove la diversità prospera e tutti sono i benvenuti. Scoprite la vera Los Angeles esplorando i suoi oltre 30 quartieri culturalmente ricchi, ognuno dei quali offre un’atmosfera particolare. Los Angeles ospita più di 300 giorni di sole caldo, 75 miglia di costa idilliaca, più musei e luoghi di spettacolo di qualsiasi altra città degli Stati Uniti e una scena culinaria innovativa guidata da influenti maestri del gusto. Capitale creativa globale ed epicentro dell’universo sportivo, Los Angeles offre possibilità illimitate ai visitatori di tutto il mondo.

Per altri articoli relativi alla California e agli Stati Uniti clicca sui link

Per informazioni aggiornate sulle norme di ingresso negli Stati Uniti clicca qui

Fonte: Visit California – Italy c/o AVIAREPS srl

Redazione

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com