DUBLINO: UNA GEMMA DA SCOPRIRE!

DUBLINO: UNA GEMMA DA SCOPRIRE!
Condividi

Momenti strabilianti, avventure epiche e tutto ciò che sta nel mezzo: Dublino è una città che ti farà vivere un’esperienza indimenticabile.

Votata più volte una delle città più ospitali del mondo, Dublino è una vera gemma tutta da scoprire. Vivace e ricca di storia, questa città ti affascinerà per le tante sfaccettature: antichi edifici medievali convivono con palazzi moderni e coloratissimi pub dove la storia si fonde con la leggenda e i racconti della gente del posto.

Girando la città, si va a spasso nella storia, tra eleganti strade georgiane e grandiosi edifici, come il Trinity College, la Cattedrale di San Patrizio o il Castello di Dublino.

Vuoi scoprire qualche talento locale? Recati a un concerto.
Hai fame? Concediti un pranzo in uno degli edifici più iconici della vecchia Dublino, The Woollen Mills.
Il tradizionale cibo irlandese affascina con la sua semplicità: grandi scodelle di piatti caldi e amate pietanze con due componenti che hanno superato la prova del tempo. Prendi il coddle e il pane scuro, il bacon e cavolo, il fish & chips e l’adorato toast prosciutto e formaggio, per non parlare delle cozze e delle vongole rese immortali dalla canzone della dublinese Molly Malone.

E se desideri prendertela comoda, visita i deliziosi villaggi costieri come Howth o Dalkey oppure segui uno dei Dublin Discovery Trail, i percorsi che ti permetteranno di scoprire i segreti della città. Comprenderai così che Dublino è la musa che ispira la musica, il craic (divertimento) della commedia, la sensazione di intimità di questo polo urbano. Per non parlare, naturalmente, dei suoi abitanti! Tripadvisor ha nominato per ben due volte Dublino come città più accogliente d’Europa, e non è certo un caso.

Sea Cliff walk at Howth in Co Dublin

Perciò, afferra una pinta, attacca bottone e preparati a vivere un’esperienza indimenticabile.

Fonte: Ireland.com

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com