E’ ORA DI REPUBBLICA CECA: VIA LE RESTRIZIONI

E’ ORA DI REPUBBLICA CECA: VIA LE RESTRIZIONI
Condividi

Sono state eliminate dal Ministero della Salute le misure antiepidemiche, e questa facilitazione al viaggio fa sì che non ci siano più pretesti: per tornare a scoprire le bellezze del territorio della Repubblica Ceca.

In tutta sicurezza, sotto ogni punto di vista. Come conferma il Global Peace Index 2022, che classifica il Paese tra i primi dieci a livello globale in fatto di sicurezza.

E’ liberi tutti, finalmente. Con l’indebolimento del virus nelle curve pandemiche, anche la Repubblica Ceca abbassa la guardia e spalanca le porte al turismo straniero. Si torna al pre-Covid e, per entrare nel Paese, occorre ora semplicemente un documento di viaggio (carta d’identità o passaporto) in corso di validità.

La destinazione Cechia, con il suo incredibile caleidoscopio di proposte per un turismo culturale, naturalistico, sportivo, gastronomico ed esperienziale, è di nuovo pronta a sfamare ogni fame di viaggio, garantendo la massima sicurezza non solo in tema di virus.


L’autorevole Global Peace Index –l’indice di pace globale, valutato in considerazione di svariati fattori, dalla microcriminalità al terrorismo- vede infatti la Repubblica Ceca anche quest’anno nella top ten dei Paesi più sicuri al mondo, per la precisione al nono posto.

Nel frattempo, dall’Italia si rinforzano i collegamenti. L’ultio è di Ryanair, che ha annunciato una nuova rotta verso Praga, a partire dal 5 giugno, come parte integrante dell’operativo per l’estate 2022 da Torino. Questa nuova rotta, opererà due volte alla settimana (martedì e domenica).

E’ importante il risveglio primaverile per poter vivere le tante splendide esperienze già descritte su www.travelworld.it nell’articolo “La primavera porta tante novità”

Massimo Terracina

Giornalista dal 1987, si è sempre occupato di sport ('82-'98) e turismo (dal '92 ad oggi). Ha fatto esperienza sul campo lavorando in adv e to (gsa compagnia aerea) per poi passare alla stampa trade, consumer, online anche con esperienze televisive. La sua casa è il mondo e vorrebbe tornarci al più presto perché, questo, significherebbe la vera ripresa!
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com