EVENTI AUTUNNALI IN MASSACHUSETTS

EVENTI AUTUNNALI IN MASSACHUSETTS
Condividi

Tradizioni e prodotti della terra e del mare celebrano la stagione più gloriosa dell’anno. Dai campi di cranberry alla sagra delle zucche esplorando piccole città in Massachusetts!

Il ritorno ai banchi di scuola a bordo dei mitici school bus gialli è il preludio alla nuova stagione autunnale che già si esprime nei negozi con la vendita di decorazioni e articoli che inneggiano ad Halloween.

In Massachusetts l’appuntamento di tradizione celtica trova nella cittadina storica di Salem la sua iconica celebrazione per un mese intero ad iniziare dal 4 Ottobre con la parata d’apertura degli Haunted Happenings: quest’anno il tema è “The Magic of Hocus Pocus”. A poca distanza nella piccola cittadina di Topsfield dalla fine di Settembre fino all’8 Ottobre la Topsfield Fair festeggia il suo bicentenario: è la sagra agricola più longeva d’America che intrattiene grandi e piccoli in mostre, giochi, competizioni e svaghi oltre a premiare la più grande zucca del raccolto.

A Wareham invece si inneggia alla bacca vermiglia del cranberry con la Cranberry Harvest Celebration per l’annuale raccolto il 6 e 7 Ottobre. I campi si tingono di rosso e A.D.Makepeace Company – il più grande coltivatore di mirtillo rosso americano e fondatore dell’azienda Ocean Spray cooperativa di coltivatori – organizza eventi per ammirare lo spettacolo e apprendere tutte le benefiche virtù del cranberry, nonché la gamma di ricette e preparati che vanno ben oltre la classica salsa d’accompagnamento al tacchino del Thanksgiving. Musica, il farmer’s market, le gite sul battello a pale e artigiani in esposizione ne fanno uno dei più brillanti tipici eventi della costa meridionale del Massachusetts, a un passo tra New Bedford e Cape Cod.

A Wellfleett il 13 e 14 Ottobre si organizza l’annuale Wellfleett Oyster Fest. La pesca del prelibato mollusco ha origini ben radicate in questo villaggio che si anima con divertimenti e sapori di cucina locale esclusivamente basata sul pescato, passeggiate guidate, musica dal vivo, una corsa podistica di 5 km e ovviamente la leggendaria competizione spettacolare di “oyster shuck-off”.
E perché non prendere un aliscafo per una visita all’isola di Martha’s Vineyard per il Food & Wine Festival?
Nell’elegante villaggio di Edgartown, che ci rimanda alle memorie dell’antica baleneria grazie alle sue splendide dimore, l’appuntamento mette in evidenza la tradizione isolana dei campi coltivati e dei pescherecci combinando talenti culinari e gastronomia alle sue radici: dal pescatore all’ostricaro, dal contadino all’artigiano.

All’interno dello stato, tra campi coltivati, vallate e piccole città si festeggia la mela, frutto ben poco proibito in Massachusetts tale la sua abbondanza con meleti a profusione! Dal 6 al 10 Ottobre la Brookfield Apple Country Fair nel villaggio di Brookfield è lo specchio della classica sagra della tradizione con banchetti artigianali e gastronomici dove la mela regna sovrana con tanto di competizione per il migliore apple pie, ma spiccano anche tutte le arti e i manufatti artigianali: dal tessile con splendidi quilt, ai diversi articoli con legno intagliato e giocattoli di legno e ovviamente musica dal vivo.

 

La chiusura di questa esperienza km Zero in Massachusetts spetta a Boston che dall’11 al 14 Ottobre ospita l’evento The Taste of WGBH Food and Wine Festival presso gli studi del canale televisivo di Boston WHBH nel quartiere di Brighton, che richiama i migliori chef del New England, i produttori, i viticoltori e i birrai che propongono assaggi a volontà, con musica dal vivo e dimostrazioni gastronomiche.

 

 

Fonte: Ufficio Turismo Massachusetts

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com